Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante

    Se vuoi essere comodo ed elegante, non è affatto difficile indossando abbigliamento sportivo. Abbinando i pantaloni della tuta con il pezzo giusto può essere molto affascinante. 3 regole su come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante.

    Come vestirsi bene indossando outfit sportivo ma elegante e avere un aspetto attraente e alla moda che cambia o si rivaluta con i loungewear. Ormai esistono dei capi d’abbigliamento sportivi così belli che sono adatti anche per uscire ma soprattutto perfetti per stare a casa con eleganza! Tute, giacche, pantaloni da jogging e altre soluzioni possono farci sentire belle, femminili e non sciatte ovunque ci troviamo! 3 scelte loungewear su come vestirsi bene in casa e rendere il lavoro da casa più confortevole ed elegante. 

    Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante

    Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante
    Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante

    L’abbigliamento “casalingo”, chiamato anche loungewear set o homewear, dovrebbe essere comodo ma non vuol dire privo di stile! La stagione autunno/inverno 2020/2021 punta sulla forza di un capo d’abbigliamento versatile e comodo, il loungewear set, loungewear e lounge set Femmeluxe. Alle donne piace indossare capi casual nella vita quotidiana. Non importa se sei una donna lavoratrice o una casalinga, che tu stia trascorrendo il tempo a casa rannicchiato con un buon libro, guardando le serie TV o lavorando al PC, indossare abbigliamento sportivo elegante può fare la differenza per rimanere in salute. 

    “I vestiti non significano nulla, finché qualcuno non inizia a viverci dentro”.

    Marc Jacobs

    Alla moda con outfit sportivo

    I Loungewear sono capi di abbigliamento da casa comodi e aggiornati con dettagli elevati e alla moda, così da indossarli anche all’esterno quando finiranno le distanze sociali. Non dobbiamo più limitarci a indossare i nostri pantaloni della tuta solo in palestra o a casa mentre si fa ginnastica. In questi giorni puoi andare ovunque, dalla scuola alla cena con la famiglia del tuo ragazzo in pantaloni della tuta. I set completi sono i miei preferiti e adoro quando sono disponibili in colori vivaci ed estrosi.

    Quale abbigliamento scegliere per vestirsi bene in casa?

    loungewear
    Abbigliamento sportivo Femmeluxe

    La regola più importante dell’abbigliamento sportivo, il Lounge set è vestirsi a strati. Puoi essere molto elegante indossando una giacca nera in jeans su leggins attillati e una felpa con cappuccio. 3 regole su come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante in modo appropriato. 

    1. Adatta il corpo e le misure

    Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante
    Set sportivo Femmelux

    Ecco come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante: La prima cosa da fare è adattare il corpo e le misure, come in ogni outfit, così come nell’abbigliamento sportivo (tuta da ginnastica). La felpa con cappuccio attira molta attenzione e sembra molto elegante come il Loungewear Set, abbinato a un pantalone da jogging dello stesso colore disponibile in diverse taglie.

    felpa lilla
    Abbigliamento sportivo Femmeluxe

    Il set in foto con felpa corta e pantaloni da jogging viola ha le maniche, lo scollo e l’orlo che terminano con un polsino elastico. I set sportivi sono solitamente decorati con lacci, tasche con cerniera, tasche sul petto. Inizialmente, la felpa è stata inventata come uniforme per gli atleti, ma poi questo capo del guardaroba è passato alle passerelle della moda. Le felpe hanno subito numerose modifiche di design, sono comparsi modelli non standard, ad esempio felpe corte da donna, con cappuccio o senza.

    2. Scegli un capo spalla caldo e versatile

    Cerchi un capo spalla più caldo e non sai quale giacca si adatta ai tuoi pantaloni da jogger, leggins o pantaloni della tuta? La vestibilità dei tuoi pantaloni ti consente di sperimentare altri elementi di stile. Prova a indossare una giacca nera corta in jeans con i pantaloni da jogging per avere uno stile moderno e versatile. I jeans non passeranno mai di moda un capo d’abbigliamento di base versatile, perfetto per ogni outfit.

    black cropped denim jacket dettagli tasca
    Abbigliamento sportivo Femmelux

    Pratica e comoda nelle fresche serate estive e insostituibile in autunno e primavera, la giacca di jeans da donna è sempre attuale. Il set è casual, comodo e carino, tanto che posso indossarlo in giro per le commissioni o nelle mie passeggiate quotidiane intorno all’isolato. Sembra elegante e alla moda con un paio di scarpe da tennis e sta bene anche con le pantofole. È un’ottima divisa da lavoro che mi aiuta a sentirmi rilassato, ma anche produttivo.

    3 Indossa pantaloni da jogging alla moda

    I pantaloni da jogging sono attualmente uno dei pantaloni più ricercati sia per le donne che per gli uomini. Devono la loro popolarità principalmente alla loro versatilità e comfort. Nell’ultimo anno i pantaloni da jogging hanno guadagnato nuovo rispetto da parte mia. Li ho sempre visti come un outfit sportivo da usare solo in alcune occasioni. Li indossavo in palestra o quando andavo a ballare, e magari ogni tanto a casa. 

    tuta pantaloni nera
    Pantaloni sport neri

    Puoi essere molto elegante con questi pantaloni da jogging neri con risvolto oversize a vita alta che si adatta bene a ogni silhouette. Indossali con una felpa con cappuccio o un maglione per stare comodi mentre lavori in casa o ti rilassi. Al giorno d’oggi, tuttavia, sono inseparabile dai miei pantaloni da jogging e dall’abbigliamento da casa in generale.

    Loungewear ieri e oggi

    La prima a lanciare look comodi ispirati ai pigiami maschili fu proprio Coco Chanel. La stilista segnò infatti un punto di svolta per quelli che erano gli anni ’30, tanto da essere ripresa dagli esperti di moda più attuali degli ultimi anni e dalle top influencer del momento.

    Alla moda con outfit sportivo con Femmeluxe

    Sul sito Femmeluxe puoi trovare outfit sportivo per vestirsi bene tutti i giorni a prezzi davvero vantaggiosi e in diverse taglie. Modelli adatti alle persone magre e alle taglie over size, infatti vanno dalla taglia 6 (tg 38 italiana) alla taglia 18 che corrisponde alla 46 italiana.

    Seguitemi sul sito Instagram

    15 Commenti

      • Ultimamente sono una grande fan delle tute e di tutti quei capi “comodi” che stanno bene su tutto! Ottimi consigli per abbinarli al meglio e con un tocco di eleganza che fa sempre bene😊

    1. In un anno come quello passato ammetto che la tuta (se non il pigiama) è stato il mio indumento prediletto. Nonostante, proprio per “respirare” anche dentro casa, mi obbligavo a cambiarmi e la tuta è stato un must assoluto. Ho imparato anche io ad utilizzarlo e declinarlo in maniera più casual, proprio per la fatica dallo staccarsi.

    2. Credo anch’io che comodità ed eleganza possano andare di pari passo. Ho notato in effetti in queste foto una serie di soluzioni ideali per un outfit pratico ma anche ricercato. Mi piacciono in particolare i pantaloni neri dell’ultima immagine.
      Maria Domenica

    3. Ho scoperto il potere comodo della tuta da quando [ahimè] è iniziata questa pandemia. Sono una che andava in ufficio dal lunedì al venerdì sempre in tiro. Ora che lavoro da casa mi serviva proprio qualche consiglio per poter utilizzare questo capo non solo in casa, ma anche per uscire a fare qualche passeggiata.

    4. Mi vesto molto spesso sportiva, ma questo outfit sportivo/elegante è pazzesco, mi piace un sacco perchè unisce comodità e stile, l’ideale per me! Lo proverò, mi hai dato ottimi spunti!

    5. Qualunque tipo di tuta sia non riesco ad indossarla fuori da casa. Mi sentirei inadeguata. E a parte questo periodo di chiusura, quando esco, devo essere elegante, quindi abiti da cocktail o per pranzi di lavoro, o presentazioni di moda.

    6. Il genere sportivo ma elegante lo indosso sempre a primavera non so com’è ma è la stagione che mi ispira così, forse perché passo dal lavoro al volere fare una passeggiata nella natura… comunque sono proprio belli questi capi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com