Commedia romantica sulle seconde possibilità

    Il romanzo è una commedia romantica sulle seconde possibilità, ma anche una storia di riscatto, di crescita personale, ambientata nello scintillante mondo di Hollywood.

    Commedia romantica sulle seconde possibilità pubblicato dalla Cherry Publishing Italia. Il romanzo di Marina Galatioto ha come protagonisti una giovane donna, Carol Berry e Benedict Devoe. I due si sono conosciuti molto giovani e tra loro è stato subito amore. Non sempre però l’amore è sufficiente a tenere insieme le persone. Difatti dopo poco più di un anno Carol e Ben divorziano. Entrambi ne escono sconfitti, amareggiati, delusi, ma facciamo un passo indietro.

    La prima volta

    Conosciutisi a una festa quando lui era un aspirante attore squattrinato che a stento sbarcava il lunario, e lei una editor, si sono frequentati per qualche mese per poi sposarsi travolti da amore e passione.

    Commedia romantica sulle seconde possibilità
    Commedia romantica sulle seconde possibilità – BROKEN HEART-publishing cover

    L’innamoramento è quel periodo che noi donne adoriamo, che vorremmo durasse per sempre. Ti impedisce di vedere realmente chi hai di fronte. Ed è quanto accade a Carol che scopre di avere accanto un uomo diverso da come credeva.

    Prima di tutto Ben è così concentrato sui suoi obiettivi da perdere di vista quelli della moglie. Di fatto lei arriva a mantenere entrambi, a mettere da parte i suoi sogni, nel tentativo aiutarlo a realizzare i suoi.

    Ben, convinto di essere destinato al successo, non si pone troppi problemi e continua per la sua strada, salvo poi infastidirsi e provare verso la moglie sentimenti contrastanti. Ma soprattutto non si fida, non riesce a credere alle sue parole e quando un amico si metterà in mezzo preferirà credere a lui.

    Un rapporto che fa già acqua da tutte le parti non può certo superare le difficoltà della vita, figuriamoci le bufere. Ben è convinto che Carol lo abbia tradito e non c’è verso di fargli cambiare idea.

    Quando i due si lasciano è una liberazione per entrambi. Ben si ritroverà a dover fare i conti con la sua vita, a rimboccarsi le maniche, ma ce la farà. Riuscirà a raggiungere l’ambito traguardo e a diventare uno degli attori di Hollywood più ricercati, e pagati.

    Carol, al contrario, scomparirà.

    Ognuno per conto proprio

    Per cinque lunghi anni non si sentiranno, né si vedranno, poi però Ben sarà scelto come attore protagonista per la trasposizione cinematografica di un romanzo diventato in pochi anni un best seller.

    Ben è diventato famoso, Carol si nasconde dietro uno pseudonimo. È lei l’autrice del best seller che ha scalato le classifiche, ma nessuno lo sa. A lei piace l’anonimato, non ha mai amato essere al centro dell’attenzione. Voleva solo scrivere.

    Buona la seconda

    Quando Ben e Carol si rincontrano sono subito scintille. Non possono fare a meno di punzecchiarsi, tirarsi frecciatine e guardarsi di traverso. Lei assiste alle riprese come “segretaria personale” del grande scrittore. Ben arriva a pensare che ne sia invece l’amante.

    Costretti a fingere di andare d’accordo per non finire sui giornali, spronati dal regista che non vuole vedersi rovinare il film finiranno per riavvicinarsi davvero, ma dubbi, bugie, segreti dovranno prima essere spazzati via.

    I personaggi

    Il romanzo BROKEN HEART, una commedia romantica sulle seconde possibilità, è narrato a pov alternato. Per chi non lo sapesse, il pov (point of view) alternato è un modo di scrivere in cui l’autrice racconta sia dal punto di vista della protagonista femminile, sia dal punto di vista maschile.

    La suddivisione dei capitoli aiuta a capire chi è la voce narrante. Il doppio punto di vista, molto comune nei romanzi contemporanei è molto apprezzato dalle lettrici che in questo modo riescono anche a capire il perché dei comportamenti maschili.

    Carol è il personaggio che fa il cambiamento maggiore: da ragazza innamorata disposta a tutto per lui a donna sicura di sé, arrivata, che non ha bisogno di un uomo, ma può decidere di averlo.

    Anche Ben, nel corso del romanzo si evolve come personaggio: da uomo pieno di sé, convinto di avere sempre ragione, a un adulto che sa di aver fatto degli sbagli, anche se in buona fede. Questa sua crescita lo porterà a rivedere le sue priorità, a tornare sui suoi passi e a rimettere a posto le cose non sono con la ex moglie, anche con il suo ex migliore amico.

    Accanto a Carol troviamo due personaggi molto forti e innamorati, Mike e Cloe e amici sinceri, a dimostrazione che i sentimenti, quelli veri, esistono anche in ambiti professionali difficili, dove le persone sono sempre pronte a farsi le scarpe.

    Cosa dicono le lettrici sulla “Commedia romantica sulle seconde possibilità”

    Commedia romantica sulle seconde possibilità. “Emozionante, coinvolgente e mirabilmente scritto. Un libro che appassiona e che ci dona emozioni grandi sul complesso tessuto della relazione d’amore, sempre con misura e leggerezza.” Tea.

    “Veramente interessante. Intrigante, colpi di scena, rivelazioni…. Si legge con piacere. “ Jessy.

    “Lo stile è curato nei minimi dettagli e tutto ciò che l’autrice ci trasmette è sempre contornato dalla veridicità, nonostante sia un’opera di assoluta fantasia, ma ciò che mi ha trasmesso è stata tanta verità e questo l’ho ulteriormente apprezzato.” Roberta.

    Related Articles

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui