Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute?

    I connettori XLR sono menzionati spesso nel mondo dei sistemi audio.

    Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute? Se non avete familiarità con le connessioni XLR, vale la pena notare che sono abbastanza comuni nelle automobili e nelle apparecchiature di fascia alta. In realtà, poiché il produttore originale era Cannon Electric, le connessioni XLR sono anche conosciute come “connettori Cannon”. Un prodotto tipico della spina “senza cacciavite” con un guscio in metallo o plastica con un foro per il tenone o gancio per tenone in modo che le teste maschio e femmina della testa Canon non cadano dopo essere state unite in modo che la connessione sia solida.

    Un’asta microfonica, per esempio, utilizza una linea bilanciata per trasmettere il segnale audio. Questo componente elettrico ha un meccanismo di bloccaggio interno e viene utilizzato per trasportare il segnale audio su una linea bilanciata. Si può capire l’uso delle connessioni XLR nel collegare molti dispositivi a grandi distanze senza perdita di qualità del suono, se non si sa come o da cosa un audio. La presenza dei pin 1, 2 e 3 permette di invertire la polarità e mantenere la qualità e il tipo di segnale.

    Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute?

    Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute
    Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute

    Queste informazioni ti mostreranno anche come i connettori XLR si sono evoluti in passato e dove sono usati attualmente. Ecco un ulteriore approfondimento sulla loro storia, in particolare come sono stati utilizzati in passato e in quali settori.

    Qual è la storia di XLR?

    Cosa sono le connessioni XLR? Le connessioni XLR sono anche chiamate Cannon, poiché sono state scoperte e brevettate dalla Cannon Electric, una ditta di elettronica negli Stati Uniti.

    Il nome di questo componente era precedentemente Cannon X, a cui furono aggiunte le lettere L e R: la L per Latch (blocco di sicurezza) e la R per Rubber. In verità, i connettori XLR hanno sia un blocco di sicurezza che un isolamento in gomma.

    Ci sono attualmente diversi tipi sul mercato, sia online che nei negozi specializzati, con tre poli o XLR3. Dal 1950, Ampex ha utilizzato questa tecnologia per trasmettere segnali audio. Il pin 2 veniva utilizzato come segnale di ritorno e il pin 3 come segnale caldo o positivo dall’azienda.

    Ma gli anni immediatamente successivi furono molto più di successo per la Bell System, segnati dall’interesse degli investitori per l’azienda e dai suoi aggressivi sforzi di vendita. Il mercato dei capitali cominciò ad aprirsi, permettendo alle grandi aziende di investire in piccole imprese. Questo fu anche un periodo di rapida innovazione e crescita, grazie a sviluppi tecnologici come l’informatizzazione e il miglioramento delle attrezzature. In questo

    Cosa sono le connessioni XLR? Il connettore XLR è stato usato per la prima volta nell’industria della registrazione nel 1975, quando è diventato una parte standard della produzione di microfoni in tutto il mondo come risultato della regolamentazione IEC.

    Cosa sono le connessioni XLR e come si sono evolute?

    Le spine Cannon sono divise in prese maschio e femmina e le prese sono divise in prese maschio e femmina. La spina maschio è un perno e la spina femmina è una presa. Secondo la pratica comune internazionale, come terminali di uscita del segnale vengono utilizzate spine o prese maschio; Le spine e le prese femmina vengono utilizzate come terminali d’ingresso del segnale. In base al numero di contatti dei connettori XLR, sul mercato esistono principalmente i seguenti tipi:

    • XLR-3: cavo per microfono e testa Canon a 3 pin. È il prodotto più utilizzato e più antico ed è anche un segnale bilanciato standard nell’industria audio. In Europa, il connettore 3P XLR viene scelto anche come connettore di ricarica per biciclette elettriche/carrozzine elettriche.
    • XLR-4: testa Canon a 4 pin. Ampia gamma di usi: cuffie intercom, due pin vengono utilizzati per segnali cuffie mono e due pin per segnali microfonici sbilanciati; Collegamenti di alimentazione CC per telecamere di classe broadcast e relative apparecchiature; alcune interfacce delle luci del mixer.
    • XLR-5: testa Canon a 5 pin. Di solito viene utilizzato per il controllo dell’illuminazione digitale DMX512 standard e due canali DMX vengono forniti contemporaneamente su 5 pin.
    • XLR-6: testa Canon a 6 pin. Usato per: sistema citofonico a doppio canale; Le lampade a LED di alcuni produttori utilizzano connettori XLR 6P per inviare correnti differenziali tricolore RGB.
    • XLR-7: testa Canon a 7 pin. Utilizzato per: collegamento telecomando e macchina del fumo Ultratec; a volte si collega rapidamente prima del sistema a 3 vie.

    Ci sono molte connessioni XLR disponibili oggi, sia nei negozi che online. Su time.eu, troverai sia modelli standard che minuscoli; entrambi sono eccellenti per sistemi audio di alta qualità.

    Related Articles

    3 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui