Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d'alghe

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d'alghe

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d’alghe

La crema idratante Peau Parfaite antietà altamente funzionale che protegge la pelle dai fattori ambientali previene le lentiggini dalle macchie con protezione UV, reintegrando l’umidità e aumentando l’elasticità.

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d’alghe antietà per una buona protezione del viso dal sole. Ma oltre a proteggere dal sole, è molto importante che la crema non ostruisca i pori, poiché la mia pelle mista è soggetta a punti neri e sudore in viso. Il caldo della stagione fa affrontare alla nostra pelle molte sfide come l’acne. In questa stagione, dobbiamo prestare particolare attenzione alla cura della pelle. Come prendersi cura della pelle in estate? A quali problemi prestare attenzione durante la cura della pelle e la protezione solare in estate?

La Linea Solare Peau Parfaite di Yves Rocher è adatta a tutti i tipi di pelle, per una protezione prima, durante e dopo l’esposizione al sole; in totale la Peau Parfaite  si compone di 10 prodotti. Questa linea formulata con un esclusivo principio attivo a base di Erigio Marino (pianta simbolo delle coste bretoni) che contribuisce ad aumentare la produzione di melanina, stimola la capacità di difendersi dai danni provocati dal sole, protegge dal foto-invecchiamento cutaneo, salvaguarda la struttura della pelle e stimola la rigenerazione cellulare.

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d'alghe
Crema solare Yves Rocher viso SPF50

Conoscere i Filtri solari

L’aspetto principale in una crema solare sono, ovviamente, i filtri solari che variano in base ai tipi di raggi solari e come sono dannosi per la nostra pelle:

  • I raggi corti o UVB (lunghezza d’onda 290 – 320 nm) penetrano negli strati superficiali della pelle. Come risultato della loro influenza, la nostra pelle è soggetta a scottature solari, pigmentazione che possono causare l’insorgenza di melanomi e cancro della pelle.
  • I raggi lunghi o UVA (lunghezza d’onda 320 – 400 nm) penetrano negli strati profondi della pelle, danneggiandone la base e la struttura. Sono responsabili della distruzione delle fibre di collagene ed elastina, che provoca l’invecchiamento precoce della pelle.

Quando si sceglie una crema solare, è importante scegliere una crema che protegga sia dai raggi corti che da quelli lunghi. Questa crema è esattamente ciò che dice l’abbreviazione UVA nel cerchio sulla confezione:

Consistenza, aroma e proprietà curative:

La Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d’alghe ha una consistenza liquida liscia e assomiglia più a un latte bianco magro.

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d'alghe
La crema ha una consistenza liquida liscia

Una volta applicata, la crema è notevolmente scivolosa. Si stende sulla pelle e si assorbe facilmente, senza effetto film.

Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d'alghe
La crema è notevolmente scivolosa

Inoltre, per applicare la crema su tutto il viso, è necessaria una piccolissima porzione di crema. Mi bastano due clic del dosatore, la crema dura tantissimo. La pelle diventa subito visibilmente più vellutata. L’aroma della crema è piuttosto forte, floreale. Il profumo, tra l’altro, è simile al profumo di altri prodotti per la protezione solare della serie YR. Il vantaggio principale della crema è che il viso non brilla! La mia pelle è mista e in estate brilla leggermente ma con questa crema, risplende proprio come senza la crema. 

Imballaggio:

La crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher ha un tubicino abbastanza comodo. Sia il tubo che la scatola sono in bei toni verde-oro. Il dispenser è comodo, eroga una piccola porzione di prodotto alla volta. C’è un tappo trasparente per proteggere l’erogatore.

La crema protegge bene il viso dal sole. 

Consiglio la Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d’alghe ai proprietari di pelle normale o secca e invecchiata. Un’opzione piacevole e conveniente per rilassarsi al sole.

Pulizia del viso

Con il caldo, quando sudore, polvere, sporco, sebo in eccesso si accumulano sulla pelle, dovresti pulire il viso in modo più intenso e approfondito. Ciò non significa affatto che siano necessari detergenti aggressivi: ottime alternative per la pulizia della pelle del viso in estate che non feriscono i vasi sanguigni e allo stesso tempo detergono in profondità la pelle da impurità e residui di trucco

Crema solare Yves Rocher viso SPF50

Se proteggi la tua pelle con una crema solare di forza e tipo appropriati che si adattano alla tua pelle, puoi prevenire eruzioni cutanee, lentiggini, rughe e rilassamento cutaneo senza accumulare danni alla pelle. La scelta della giusta crema solare ti aiuterà a mantenere la tua pelle giovane non solo oggi, ma anche tra 10 e 20 anni.

2 commenti su “Crema solare viso antimacchia SPF50 Yves Rocher con estratto d’alghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *