Cromoterapia significato colori make up segni zodiacali

    Alcuni colori hanno poteri rilassanti e aiutano a ritrovare il buonumore, altri stimolano e rigenerano, altri ancora irritano o deprimono.

    Cromoterapia significato colori make up che comunica il nostro modo d’essere e lo stato di salute, attraverso un linguaggio affascinante. Il colore è luce, la luce è energia. Considerata una efficace medicina alternativa con terapia fondata sull’impiego di colori luminosi. Su questa antica filosofia si basa la Cromoterapia che, da sempre, utilizza luce e colori per la bellezza e il benessere. Anche il make up, dunque, attraverso il suo colore, comunica il nostro modo d’essere e il nostro stato di salute, attraverso un linguaggio affascinante.

    Storia della cromoterapia

    I primi scritti che discutevano del colore furono coniati da un antico filosofo greco, Aristotele. Ha creato una ruota dei colori collegando i quattro colori principali e i quattro elementi naturali, ovvero terra, acqua, fuoco e vento.

    I colori make up basato sulla cromoterapia. Qual è il tuo colore preferito?

    Cromoterapia significato colori make up segni zodiacali
    I colori make up basato sulla cromoterapia.

    Bianco

    Simbolo della luce, energetico, tonificante e rinvigorente, è preferito da tutti coloro che hanno una personalità sciolta e leggera. Nella Cromoterapia significato colori dichiara che “un eccesso di bianco provoca invecchiamento e rughe, la sua carenza, al contrario, rallenta lo sviluppo fisico”. Il bianco è un colore che incontriamo spesso in design minimali e semplici.

    Rosso

    Il rosso è il colore della passione, dell’azione piena di energia, e stimola il sistema nervoso. Dà coraggio, permette di vincere la paura e aiuta a dimagrire. Chi lo predilige è coraggioso e vitale. Sulla gamma dei rossi è imperniato il make up invernale 2020 che suggerisce una gamma di rossi per labbra idratanti.

    Giallo

    Cromoterapia significato colori è uno delle tinte che è un forte stimolante cerebrale, cura il fegato e induce alla gioia, favorendo lo studio e l’impegno mentale. Preferito dalle persone allegre, un pò narcisiste.

    Verde

    Favorisce la concentrazione e aiuta a ritrovare la calma. Efficace nella cura di bronchiti e ulcere, è ideale per calmare il Sistema nervoso. È preferito dalle persone creative e concrete. Il colore verde è tra i colori che riposano gli occhi e riducono il senso di eccitazione quando viene utilizzato nelle decorazioni. È anche definito come il colore curativo, quindi è tra i colori che vediamo spesso negli ospedali.

    Viola

    Rappresenta il fascino e il mistero, moderatore dell’appetito, cura la cellulite e induce al sonno. Sconsigliato a chi é depresso. Chi lo ama rivela una personalità creativa e fantasiosa.

    Nero

    Gli amanti di questa tinta sono tenaci e portati all’introspezione. Si concentra sugli occhi il maquillage invernale che punta decisamente sul nero. L’Eye Liner Puro li contorna con un tratto finissimo, il mascara Puro allungante rende le ciglia più arcuate.

    Blu

    Il blu è il colore che rallenta il flusso sanguigno, quindi ha un effetto calmante. esprime anche sentimenti di lealtà, fiducia e responsabilità. Il blu in Cromoterapia significato colori è spesso preferito dai grandi marchi come banche e ospedali per dare fiducia, è spesso associato a calma, pace, fiducia ed eternità, in quanto simboleggia il mare e il cielo.

    Una settimana di benessere con la cromoterapia

    Cromoterapia significato colori make up segni zodiacali
    Cromoterapia significato colori make up segni zodiacali

    Cromoterapia significato colori indica il make up in base ai segni zodiacali. Vestirsi, truccarsi, avere a contatto della pelle determinati accessori o gioielli permette di armonizzare le energie e le vibrazioni personali.

    • Lunedi-Giorno della Luna, favorito il segno del Cancro: bianco, grigio, argento
    • Martedi-Giorno di Marte, favoriti Ariete e Scorpione: rosso
    • Mercoledi- Giorno di Mercurio, favoriti Gemelli e Vergine: giallo, verde
    • Giovedi- Giorno di Giove, favoriti Sagittario e Pesci: porpora, blu, celeste
    • Venerdi Giorno di Venere, favoriti Toro e Bilancia: verde, rosa, viola
    • Sabato- Giorno di Saturno, favoriti Capricorno e Acquario: nero, marrone
    • Domenica-Giorno del Sole, favorito Leone: giallo-oro, arancio.

    Come è stato dimostrato anticamente da astronomi e astrologi che trovarono una corrispondenza tra colori, pianeti e giorni della settimana.

    4 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com