Dieta della mela per dimagrire 3 kg in 2 giorni

    Dieta della mela per dimagrire 3 kg in 2 giorni con uno dei alimenti dietetici salutari più popolari. Una delle diete più semplici ed efficace per normalizzare il peso che permette di ottenere risultati tangibili in breve tempo. La dieta si basa sulle proprietà benefiche delle mele e sugli effetti benefici sul corpo di fibre di pectina, fibre, vitamine, acidi della frutta e altre sostanze utili in esse contenute.

    Non pensare alla dieta della mela solo per dimagrire, fornisce anche un effetto disintossicante e può essere applicata senza problemi dal punto di vista sia dell’uomo che della donna. Dal momento che ha una caratteristica energizzante, è uno dei tipi di dieta che possiamo definire abbastanza salutari. Seguendo semplici consigli, puoi perdere 3 kg in 2 giorni, rimuovere grasso, tossine, liquidi in eccesso dal corpo, normalizzare la digestione, accelerare il metabolismo, migliorare la tua salute e il tuo aspetto.

    Dieta della mela effetti benefici sul corpo
    Dieta della mela: spuntino

    Valore calorico delle mele

    La mela è uno dei frutti appartenenti alla famiglia delle Rosacee e presenta diverse varietà tra cui scegliere. Le sostanze in esse contenute hanno un effetto benefico sul funzionamento dell’intero organismo:

    • Fibra, pectine: forniscono una rapida saturazione, una lunga sensazione di sazietà e contribuiscono anche a una pulizia di alta qualità;
    • un ampio insieme di vitamine, minerali, oligoelementi: aumenta l’immunità, migliora le condizioni di tutti gli organi;
    • fruttosio, glucosio – mantiene un livello di zucchero nel sangue stabile, che riduce il desiderio di dolci.

    Come risultato dell’esposizione a tutte queste sostanze, nel corpo vengono attivati ​​i seguenti processi:

    • Metabolismo, digestione;
    • pulizia del tratto gastrointestinale, fegato, sangue;
    • rimozione del liquido in eccesso;
    • scomposizione dei grassi;
    • perdita di peso.

    Benefici della dieta della mela

    Uno dei principali 4 vantaggi di una mela al giorno per la salute e l’impiego nella dieta della mela è la sua alta efficienza, disponibilità e basso costo dei prodotti. Le mele si trovano nei negozi in qualsiasi momento dell’anno e sono economiche. Con la dieta della mela, si riesce a raggiungere il tuo peso target in breve tempo, perfetta per le persone che vogliono perdere peso. Uno dei motivi della dieta della mela è che ha una caratteristica saziante e ha 90 calorie in totale. Offre grande praticità, soprattutto in termini di alcalinizzazione del sistema digerente. 

    Altri vantaggi delle diete a base di mele includono:

    • Assunzione sufficiente di vitamine, minerali, oligoelementi;
    • eliminazione del gonfiore;
    • rapida perdita di chili di troppo.

    Le mele non provocano allergie, non hanno praticamente restrizioni al consumo. Sono ammessi anche per malattie dell’apparato digerente, ma solo varietà non acide in forma cotta. Grazie alle proprietà benefiche di questi frutti, la dieta della mela può essere utilizzata per la perdita di peso da quasi tutti, ma sempre tenendo conto delle raccomandazioni dei nutrizionisti e del rispetto di tutte le regole.

    Contro della dieta della mela

    La dieta della mela è difficile da tollerare psicologicamente e spesso porta a mangiare troppo cibi ipercalorici perché le mele stimolano la sensazione di fame e sarà difficile trattenersi dal mangiare troppo. Dopo la fine della dieta della mela, non puoi mangiare come prima, poiché i chilogrammi persi torneranno immediatamente. Il corpo, che era in modalità di risparmio energetico, inizierà a recuperare ciò che è stato perso.

    • Durante la dieta, l’attività fisica è esclusa, poiché l’allenamento in assenza di proteine ​​​​comporterà la perdita muscolare e non la combustione dei grassi. C’è anche un calo di forza, debolezza.
    • Qualsiasi dieta mono è un serio stress per l’organismo, in una dieta a base di mele c’è una grave carenza di grassi e proteine. Per sopperire ​​si consiglia di assumere integratori multivitaminici.

    Tre tipi di diete:

    Dieta della mela effetti benefici sul corpo
    Menu con mele cotte e cannella

    La dieta della mela classica è composta solo da mele e acqua. Ma questo è estremamente dannoso per il corpo ed è difficile da tollerare, quindi considera un’opzione più semplice, in cui è consentito aggiungere cracker di segale, kefir e petto di pollo. Si possono consumare fino a 1,5 kg di mele dure non zuccherate al giorno. Affinché il frutto non sia così monotono, acquista diverse varietà e cucina piatti a base di mele: purè di patate, insalate, mele al forno e usa alternative alla mela come l’aceto di mele.

    • Dieta mono – è consentito mangiare solo frutta, bere acqua, tisane o tisane non zuccherate;
    • succo di mela: devi preparare tu stesso il succo di mela e non mangiare nient’altro oltre a esso, ma devi anche bere acqua o tisane non zuccherate;
    • mele con altri prodotti dietetici – utilizzate alternativamente o insieme.

    Come risultato di ciascuna di queste tecniche in 1 giorno, puoi perdere fino a 1-1,5 kg di peso in eccesso. Inoltre, quanto puoi perdere peso durante una dieta non dipende dalla dieta scelta, ma dalla durata della sua osservanza. Ma il “punto di partenza” e “la base di tutte le basi” rimane ancora una rigida mono-dieta sulle mele fresche.

    Dieta della mela per dimagrire 3 kg con frutta fresca. Entro 2 giorni devi mangiare 4 kg di mele fresche (2 kg al giorno). 2-3 giorni prima di perdere peso e 2-3 giorni dopo la dieta, si consiglia di passare ai cibi vegetali, quindi tornare gradualmente alla dieta abituale. 

    Esempio di menu

    • Mattina: la prima cosa da fare prima di colazione è mangiare una mela e bere un bicchiere di farina d’avena.
    • Spuntino: puoi fare uno spuntino con delle noci e uno yogurt.
    • Pranzo: in primo luogo, mangiamo le mele prima d’iniziare il pranzo. A seguire, si dovrebbe mangiare pollo alla griglia e una ciotola di yogurt. 
    • Nel pomeriggio, puoi prendere una tazza di caffè.
    • Cena: Prima mangiamo le mele e poi mangiamo pesce alla griglia e insalata verde.

    L’intero periodo di dimagrimento dovrebbe durare circa una settimana, durante la quale dovresti bere almeno 2,5 litri di acqua pura senza gas ogni giorno in modo da accelerare la pulizia del corpo e un migliore dimagrimento.

    4 Commenti

    1. Avevo sentito parlare di questa dieta proprio qualche giorno fa da mia zia ed ero curiosa di provare anche io. Ora ho letto tutti i tuoi consigli e domani provo!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com
    Ezoicreport this ad