Dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza

Date:

Che tu pianifichi un weekend fuori porta o un viaggio in aereo, meglio fare una lista su dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza, biglietti per il trasporto, le soste in hotel, numeri di volo, prenotazioni di ristoranti, ai luoghi da visitare. 

Per godere le bellezze della Puglia, una regione in cui puoi scappare nel fine settimana e visitare molte città in 2 giorni con altri mezzi come bus, treno ecc. Ma dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza con la macchina?

Se disponi d’informazioni di viaggio di base e di una mappa, puoi pianificare l’intero viaggio in modo organizzato ed efficiente. Un buon itinerario ti dà la struttura per il viaggio, scelta parcheggi low cost all’aeroporto e massimizza la quantità di tempo che potrai utilizzare per vedere i luoghi e divertirsi. Ma dove parcheggiare a Bari aeroporto?

Dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza
Dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza

Puoi prendere Bari come punto di partenza del tuo itinerario turistico, durante la visita della città e dintorni ti consiglio di viaggiare sia a piedi che in treno lasciando la macchina in un area di sosta custodita come il parcheggio aeroporto Bari confrontando le offerte e servizi su https://parkos.it/parcheggio-aeroporto-bari/

Dove andare nelle vicinanze della città italiana e visitare luoghi interessanti? La maggior parte può essere vista in 1 giorno. 

Cosa c’è da vedere a Bari?

La città di Bari ha molto da offrire, oggi è la capitale della regione italiana della Puglia, famosa per le sue storiche città collinari, la bellissima costa e la squisita cucina regionale. Fondata dai Greci e poi sotto il dominio romano dal III secolo a.C., è una città grande e sviluppata, uno dei punti più importanti del Sud Italia, ed una delle città portuali più trafficate con un importante ruolo strategico nel mare Adriatico. 

Su una penisola situata tra due porti moderni nel nord della città, c’è il centro storico (La Città Vecchia), un intricato reticolo di strade lastricate di pietra grigio chiaro che contengono la maggior parte delle principali attrazioni di Bari come la Chiesa di San Nicola, il Lungomare e l’architettura in pietra in stile barocca e romanica.

-Pubblicità-

Nel piccolo centro storico si nascondono circa 40 chiese, anche se la maggior parte di esse è aperta solo nei giorni festivi, anche nelle nicchie sui muri delle case si trovano spesso piccoli altari fatti in casa con icone decorate con fiori e stoffe di pizzo organizzato.

Lungo le stradine acciottolate puoi vedere le donne preparare le orecchiette che vengono asciugate al sole su grandi vassoi, e gustare il tipico cibo di strada locale venduto dai venditori locali, oltre a deliziosi snack nelle pasticcerie tradizionali.

I posti migliori da visitare a Bari a piedi:

La Basilica di San Nicola, fondata nell’XI secolo per custodire le reliquie di San Nicola, è la principale attrazione turistica della città. In quanto chiesa cristiana cattolica romana e ortodossa, è una meta importante per i pellegrini, molti dei quali provengono dall’Europa orientale. 

L’altro principale edificio religioso nel cuore della città vecchia è la Cattedrale di San Sabino, costruita nell’XI secolo prima che fosse distrutta da Guglielmo il Malo. La struttura odierna fu completata nel 1292 in stile romanico classico.

Sul lato occidentale del centro storico si trova il Castello, di origine romanico-bizantina, che ospita un interessante museo con copie di sculture apulo-normanne e mostre d’arte temporanee. 

L’attività principale del trafficato porto di Bari è quella di gestire un gran numero di servizi di traghetti internazionali che vanno in Croazia, Montenegro, Grecia e Albania. Gli arrivi delle navi da crociera attraccano a breve distanza a nord del centro storico della città, dove è stato costruito un moderno terminal crociere.

Per gli amanti dello shopping, una passeggiata tra le boutique d’élite di Via Sparano sarà un’esperienza fantastica. 

-Pubblicità-

La leggiadra Piazza del Ferrarese, all’ingresso del centro storico, è perfetta per il pranzo. Sulla piazza si trova un tratto dell’originaria strada romana, la via Appia.

La Pinacoteca Comunale di Bari, “Corrado Giaquinto”, situata sul lungomare, espone dipinti e sculture dall’XI al XIX secolo, tra cui opere di Luca Giordano e Giovanni Bellini.

Circa a metà di piazza della Libertà si trova il Teatro Comunale e l’ottocentesco palazzo prefettizio rococò. In fondo si trova il palazzo veneziano-gotico Fizzarotti.

La pedonale Via Sparano, via dello shopping alla moda, ospita un Palazzo in stile Liberty, il Palazzo Mincuzzi e la Chiesa di San Ferdinando.

-Pubblicità-

Alla periferia del Borgo Vecchio si trova la Piazza del Mercato con numerosi caffè e ristoranti, luoghi di ritrovo abituali dai locali e turisti. Si congiunge ad un’estremità con Piazza del Ferrarese, dove si trova la trina abside della chiesa romanica di Vallis, una delle più antiche della città.

Per gli amanti della natura c’è l’Orto Botanico fondato nel 1955 che contiene una serra e un erbario con circa 40.000 esemplari.

Un divertente parco acquatico per tutta la famiglia vi delizierà con uno staff eccellente e ospitale. Ci sono tre piscine: una per i più piccoli, una con generatore di onde e una grande vasca con diversi tipi di scivoli.

Cosa visitare nei dintorni di Bari in treno?

Sulla tratta principale del treno si trovano le tappe di tutte le città da visitare in Puglia. 

Grotte di Castellana. Questa serie di grotte (40 chilometri a sud-est di Bari) è la più grande d’Italia. Sono lunghe 3 chilometri e profonde 71 metri e comprendono lunghi passaggi sotterranei e profonde grotte ricoperte da centinaia di stalattiti e stalagmiti, formatesi nel corso di migliaia di anni a seguito dell’erosione idrica della roccia calcarea.

Cittadina di Alberobello, famosa per le sue costruzioni in pietra a secco con tetti conici, conosciute come “trulli”, edifici che risalgono al XVI secolo, usati come rifugi o magazzini. 

Località balneare di Trani, che dista 45 km lungo la costa a nord-ovest. La sua fortezza del XIII secolo ricorda l’importanza di questa sonnacchiosa città durante il Medioevo, quando era uno spazio commerciale marittimo portuale.

Puoi anche organizzare vacanze sulle spiagge di Torre Canne, che distano circa un’ora di auto a sud della città. A sud di Bari si trova la cittadina di Lecce, anch’essa ricca di pregevole architettura barocca e molto bella.

Dove parcheggiare a Bari aeroporto?

Dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza. - Infrastrutture di un enorme aeroporto
Dove parcheggiare a Bari aeroporto in vacanza – Infrastruttura di un aeroporto

Il parcheggio custodito 24 ore su 24 vicino agli aeroporti è un’ottima soluzione per chi viaggia in aereo o arriva in auto per una vacanza breve. Vuoi le migliori tariffe e le migliori condizioni per parcheggiare la tua auto in aeroporto?

Puoi prenotare online un posto auto sulla piattaforma https://parkos.it/parcheggio-aeroporto-bari, e parcheggiare la macchina in aeroporto a un prezzo eccellente, sia sosta breve che a lunga sosta.

Puoi scegliere un taxi privato all’aeroporto, servizio car valet parking, dove consegni la tua auto al terminal a un dipendente Parkos, o il valet parking, dove parcheggi tu stesso la tua auto e viene portata al terminal utilizzando un servizio navetta.

Inoltre puoi usufruire di servizi come lavaggio auto, checkups auto, aiuto per il bagaglio, caricare auto elettriche, mentre tu aspetti in una sala di attesa con riscaldamento, aria condizionata, toilette e altro.

Prenotando online sul sito di comparazione prezzi il parcheggio vicino all’aeroporto, troverai diverse aree di sosta a pochi minuti di distanza dell’aeroporto. Confronto che ti dà l’opportunità di trovare il parcheggio più conveniente e lasciare la propria auto in una area di sosta al chiuso e coperta, non ti devi preoccupare della sua sicurezza.

Come arrivare nel parcheggio aeroporto Bari?

Puoi raggiungere Bari con il trasporto pubblico dall’aeroporto al centro prendendo l’autobus Amtab (linea 16) o in treno fino alla stazione centrale. In alternativa puoi prendere un taxi disponibile fuori dall’area arrivi, oppure prenotare in anticipo un trasferimento privato dall’aeroporto di Bari al porto o al centro città.

Cercando un parcheggio all’aeroporto di Bari è davvero razionale soprattutto per la sua posizione, e conveniente dal costo parcheggio aeroporto bari low cost. Di ritorno da una vacanza, da un viaggio di lavoro o da qualsiasi altro viaggio, senza problemi, senza aspettare un taxi o un mezzo pubblico, con l’aiuto di un trasferimento dal parcheggio, ritira la tua auto e poi parti senza problemi verso la tua destinazione.

Parcheggiare all’aeroporto di Bari è molto facile. Qui puoi trovare e prenotare parcheggi giornalieri vicino all’aeroporto della città, con prezzi diversi, servizi diversi ma sempre con un’elevata affidabilità di protezione dell’auto!

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

3 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
3 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Rita Caputo

Solitamente vado a Bari in treno però è sempre un piacere sapere queste informazioni 🙂

Laura

E\’ davvero importante sapere dove poter parcheggiare in certe situazioni. Sai che non sono mai stata a Bari? Ora mi incuriosisce.

Sara Bontempi

Ottimo articolo, molto utile per chi come me viaggia molto e deve sempre cercare queste informazioni.

Articoli Correlati

13 Statue con accesso interno nel mondo

13 Statue con accesso interno nel mondo, famose statue cave in tutto il mondo è un'esperienza unica e...

Grado città cosa vedere, storia attrazioni e spiagge

Grado città cosa vedere nel borgo adagiato lungo la splendida costa adriatica, un centro di pescatori situato su...

La nascita delle prime città antiche d’Europa

Sebbene molte città abbiano origini in tempi moderni, alcune hanno origini millenarie. Ecco la nascita delle prime città antiche d'Europa...

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani e indipendenti che esistono entro i confini di una singola...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina