Epoke crema di bava di lumaca per un effetto lifting

    Ed eccomi alle prese con Epoke, crema di bava di lumaca per un effetto lifting. 

    Epoke crema di bava di lumaca per un effetto lifting. Dopo un utilizzo di circa 10 giorni vi riporto la mia testimonianza, una
    crema di cui già conoscevo l’efficacia, ma Epoke si differenzia per una concentrazione maggiore di bava di lumaca (90%), che nell’ Inci è denonimata come helix aspersa muller extract. Da migliaia di anni gli scritti di medicina parlano della bontà della lumaca. 

    Epoke crema. Vediamo i benefici, svantaggi e i miei consigli.    

    Epoke, crema di bava di lumaca per un effetto lifting
    Epoke crema di bava di lumaca

    La bava di lumaca Epoke crema è utilizzata come base nell’elaborazione di pomate e  creme per trattare ulcere della pelle e sciroppi per la tosse, poiché ricostruiscono l’epitelio danneggiato  della laringe e dei bronchi.  

    “Nasce in Sud America nel  1968, ed è conosciuta come un Gel miracoloso! Unico che in ogni confezione contiene il 90% di estratto puro di bava di lumaca.  Infatti la vera  efficacia si ottiene quando  viene confezionata senza l’aggiunta di componenti esterni, per questo è  stata creata  il più pura possibile”.  

    Contiene estratto proteico di lumaca (allantoina, elastina, acido glicolico) helix aspersa muller extract, sodium methylparaben, carbomer, sodium propylparaben, retinol, aqua, par fum.            

    Utilizzo:

    Epoke, crema di bava di lumaca per un effetto lifting

    Dopo 10 giorni di utilizzo serale di Epoke crema, anche se sulla scatola c’e’ scritto che si puo’ utilizzare anche 2 volte al giorno (preferibilmente la notte) e dopo pulizia del viso con crema detergente e tonico, mi massaggio il viso con un poco di crema lattiginosa. Questo gel si assorbe subito, e crea una specie di film che tira tantissimo la pelle, non perché la secca, ma proprio per un effetto quasi lifting. Lascia un aroma di profumo di pesca, molto gradevole, un odore abbastanza sintetico, tipo quello del tè freddo, però non mi dà fastidio. 

    Da quando la utilizzo i miei rossori sono diminuiti molto, la pelle è più omogenea e uniforme, perfino il colorito è più rosato e bello. I brufolini sottopelle si sono ridotti e sembrano come limati anche se non del tutto.

    Bava di lumaca cos’è?

    La mucina di lumaca, o filtrato di muco di lumaca, è un ingrediente comunemente usato nei cosmetici che viene rilasciato dalle lumache di terra quando sono stressate. I cosmetici con mucina sono adatti non solo per il viso, ma anche per le mani e il corpo. Ammorbidiscono, nutrono la pelle, eliminano il peeling, alleviano le infiammazioni e normalizzano il microbioma grazie alla loro azione antimicrobica. Allo stesso tempo, l’intolleranza alla mucina o reazioni specifiche della pelle si verificano molto raramente.

    Le creme a base di bava di lumaca dovrebbe prevenire e cancellare i segni dell’acne, le rughe, le vene varicose, segni di varicella. Previene le rughe premature e tonifica, addirittura si può usare negli arrossamenti da pannolino dei bebé, le cicatrici, e le odiose smagliature grazie ai componenti naturali della bava di lumaca:

    • ALLANTOINA rigenerante della pelle
    • COLLAGENE, una proteina presente anche nella pelle
    • ELASTINA, elasticità ai tessuti
    • ACIDO GLICOLICO, elimina le cellule morte con un effetto peeling
    • PROTEINE E VITAMINE, aiutano il nutrimento, l’ossigenazione e un nuovo sviluppo di cellule
      della pelle, garantendone la bellezza.

    Epoke crema di bava di lumaca

    Inoltre la bava di lumaca sembrerebbe essere un antibiotico naturale.      

    Benefici  

    • Mi è piaciuta davvero tanto utilizzarlo e già la mattina dopo la prima applicazione ho sentito la pelle davvero liscia al tatto, una sensazione bellissima.
    • Io ho la pelle secca ma da quando uso il gel Epoke la mia pelle è perfettamente idratata dall’interno la sento cambiata in profondità.

    Con questo semplice gel naturale riesco a tenere sotto controllo sia i brufoli che l’idratazione.            

    Conclusione

    Sono soddisfatta dei risultati ma non sto gridando al miracolo, ma dopo anni di creme costose ma fasulle e sintetiche che fanno promesse vane, avere miglioramenti in poco tempo, con un prodotto quasi del tutto naturale, è una gran cosa.