Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi

    Bloccano la caduta dei capelli, stimolano la crescita di nuovi capelli: 5 erbe super forti

    Erbe ayurvediche per crescita capelli, una serie di erbe e approcci olistici per aiutare a migliorare la salute del cuoio capelluto in modo da essere in forma migliore per far crescere capelli più spessi e più sani. Tali erbe contenute nei vari prodotti per la cura dei capelli, contiene principi attivi di piante diverse. Il trattamento ayurvedico a base di erbe fa parte dell’approccio dell’intero corpo dell’Ayurveda al mantenimento della salute e al trattamento delle malattie.

    Cosa sono le erbe ayurvediche

    Le erbe ayurvediche sono erbe tipiche dell’Ayurveda con proprietà benefiche e medicamentose. Alcune varietà sono note per avere effetti benefici sul cuoio capelluto e sui capelli. Alcune di queste erbe inibiscono la caduta dei capelli e ne favoriscono la crescita grazie al loro effetto stimolante della circolazione sanguigna. Le erbe possono essere assunte in compresse, mangiate o applicate direttamente sul cuoio capelluto per curare la caduta dei capelli.

    Erbe ayurvediche per il diradamento dei capelli

    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi
    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi

    Le erbe utilizzate nella medicina ayurvedica vanno dai comuni cibi domestici alle piante che possono essere difficili da trovare. Una varietà di erbe utilizzate nella medicina ayurvedica include succo di sedano e succo di cetriolo per l’acne, curcuma per il mal di schiena e corteccia di cannella per i crampi mestruali. Altre erbe comuni utilizzate nella guarigione ayurvedica includono melograno, senape e papavero.

    1- Rosmarino

    Il rosmarino, latino salvia rosmarinus, è una delle erbe ayurvediche dalle proprietà magiche e un vero medico dei capelli, migliora l’afflusso di sangue alla testa, avvia la crescita dei capelli. L’olio di rosmarino è ottimo per il cuoio capelluto grasso ed è anche efficace nella prevenzione o nel trattamento della forfora. È disponibile in vari shampoo, impacchi o sotto forma di oli nei negozi, ma può anche essere fatto a casa.

    2- Arnica di montagna

    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi
    Arnica di montagna

    Grazie ai suoi preziosi principi attivi, l’arnica di montagna, latino arnica montana , migliora lo stato delle vene e, se applicato esternamente, favorisce anche la cicatrizzazione delle ferite. La pianta, che stimola la circolazione sanguigna, esercita anche i suoi effetti benefici sul cuoio capelluto: inibisce la caduta dei capelli e ne provoca la crescita. Per detergere il cuoio capelluto l’olio di arnica va applicato prima dello shampoo: lasciare in posa qualche minuto e poi lavare accuratamente. 

    3- Ricino

    ricino 1
    Ricino

    Il ricino, in latino ricinus communis, è noto da tempo per il suo effetto lassativo, ma stimola anche la circolazione sanguigna. Grazie al suo effetto tonificante, accelera la crescita dei capelli, quindi vale la pena acquistare l’olio di ricino in farmacia. Lavati i capelli, poi con un asciugamano asciutto e un pettine elimina l’olio in eccesso dalla testa. Se avvolgi la testa nell’asciugamano, ti aiuta a far penetrare nelle fibre e nel cuoio capelluto quanto più ingrediente attivo possibile per l’intera serata, quindi pulirlo accuratamente il giorno successivo. 

    4- Betulla comune

    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi
    Betulla Comune

    L’estratto delle foglie della betulla comune, latino betula pendula, ha un effetto depurativo del sangue e stimola anche l’afflusso di sangue al cuoio capelluto. Può essere usato per prevenire la caduta dei capelli mentre avvia la crescita e protegge i follicoli piliferi. È ottimo anche contro la forfora e inibisce anche l’untuosità delle fibre. L’estratto di betulla può essere ottenuto sotto forma di acqua per capelli, che ha un effetto benefico se strofinato sul cuoio capelluto.

    5- Erba medica

    L’erba medica, in latino medicago sativa, è anche un’ottima erba per la crescita dei capelli ed è considerata un vero stimolatore del cuore. La sapogenina nelle sue radici e foglie ha dimostrato d’inibire la caduta dei capelli. È disponibile in forma di capsule, ma è anche incluso negli ingredienti di vari prodotti per la cura dei capelli.

    Trattamenti con Erbe ayurvediche per crescita capelli

    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi
    Erbe ayurvediche per crescita capelli, 5 tipi

    L’Ayurveda è un sistema olistico di buona salute, sviluppato in India e utilizzato in tutto il mondo per il trattamento di disturbi e per la fitoterapia. Il trattamento a base di erbe ayurvediche non deve essere utilizzato da solo. L’Ayurveda prevede un approccio globale per migliorare la salute combattendo le malattie alla radice del problema. Oltre agli integratori a base di erbe, trova una dieta, esercizio fisico, meditazione e yoga che aiutino a ridurre lo stress e migliorare la capacità del corpo di reintegrarsi.

    Come assumere l’erba ayurvedica?

    Le erbe vengono solitamente somministrate come tè, polvere o pasta. Alcune erbe comuni sono disponibili presso il negozio come verdure e spezie. Prendiamo anche l’estratto di erbe sotto forma di tintura, che è una forma dall’assorbimento più efficace degli ingredienti curativi a base di erbe. Una tintura è una miscela di erbe accuratamente dosate imbevute di alcol purificato da bere, come la vodka, per circa due settimane.

    4 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com