Per la bellezza del viso uso Erbolario, ricette antiche per la pelle, è un azienda lodigiana specializzata in prodotti dermocosmetici, nata nel 1978 come Premiata Erboristeria Artigiana.
Erbolario, ricette antiche per la pelle. Ottimi prodotti per la cura del corpo, viso e capelli dove gli ingredienti primari sono i fiori. I vari preparati sono formulati per l’equilibrio e la cura dell’organismo ed estrapolati da oli vegetali di recente spremitura, acque di fiori ed erbe distillate goccia a goccia, succhi di piante estratti con pazienza artigiana e varie essenze che la natura offre a piene mani.
L’azienda
Dal piccolo laboratorio gestito dai coniugi Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, sono nati e si sono diffusi per la loro efficacia, i cosmetici prodotti con antiche ricette di famiglia, usando acque aromatiche, oli da bagno e lozioni tutti con profumazione naturale e vendute in confezioni dalla grafica pulita ed essenziale.
I primi a essere apprezzati sono l’Olio di Macassar, la lozione all’Ortica dioica, e la Crema alla Pappa Reale, ancora oggi la punta di diamante dell’azienda. Nel 1983 si trasferirono in una sede più grande sulle rive dell’Adda, dove cominciarono distillazioni e preparazioni in correnti di vapori, cercando sempre prodotti innovativi.
I laboratori di Erbolario di fregia della presenza della dottoressa Vera Lodi, di Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, di Gianfranco Patri e del Professor Gianni Proserpio, capo dei vari laboratori. Dopo anni di sperimentazioni l’azienda comincia a essere conosciuta in Italia e nel mondo, rifornisce, al momento, oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale.
I Valori dell’azienda
- Democratizzazione della Bellezza. Per ogni azienda che testo i prodotti, il mio primo interesse è calamitato verso i valori e l’etica che offrono e fin’ora non sono stata delusa. Anche Erbolario è fermamente convinta che la bellezza non deve derivare dalla crudeltà e da prodotti con conservanti ma deve vestirsi di etica.
- Bellezza senza crudeltà. Non ha mai testato sugli animali nemmeno all’inizio della loro produzione e convinti di questo hanno aderito allo Standard Internazionale Stop Ai Test Su Animali.
- Trasparenza. Ci tengono a divulgare il messaggio che sono assolutamente di etica comprovata e trasparente, dotandosi di un profilo ambientale e di un profilo sociale d’impresa.
- Sostenibilità Ambientale. Da anni adottano ogni dispositivo atto a salvaguardare il pianeta come dimostrano le varie certificazioni come l’ICEA.
- Etica del lavoro. I cosmetici nascono in un ambiente familiare e salubre
- Globalità nelle formulazioni. Sono sempre alla ricerca di nuovi preparati nel mondo per poter formulare nuovi cosmetici.
- Ma “località” in ogni fase produttiva. Ogni azione dalla preparazione all’imballaggio viene attuata nella sede italiana di Lodi.
Linea Corpo e Capelli
- La crema Detergente è un trattamento ortodermico ideale per la pulizia del viso, del corpo e del collo in quanto svolge un azione solvente sulla pelle depurandola a fondo, grazie all’azione degli olii di mandorle dolci e Borragine. Per la presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe vera, ha proprietà antiarrossamento. Indicata per ogni fascia d’età.
- Dopo mettere la crema per il corpo all’Ambra Liquida nutre la pelle in profondità con olio di sesamo e pistacchio. Confezione in flacone da 200 ml
- La Crema per le mani alla Viola ha un effetto vellutante e distensivo sulla pelle screpolata delle mani soggette a tagli e screpolature per l’aggressione di detergenti e agenti atmosferici. Confezione in flacone da 75 ml
- Lo shampoo Antiforfora deterge delicatamente la cute senza intaccare il cemento idrolipidico. Grazie alla presenza della Borragine, fitosteroli e Aloe Vera, derivati del cocco, allantoina, cisteina e il pantenolo, nutre e rinvigorisce il capello. Talmente delicato da poter essere usato ogni giorno. Confezione in flacone da 200 ml
- Lo shampoo all’estratto di Miglio e Soya è particolarmente indicata per capelli che si spezzano facilmente per rinforzarli alla radice, permette l’uso quotidiano, talmente è delicato. Confezione in flacone da 200 ml
- La Crema Antiage contiene Aloe Vera. Acido Ialuronico, Cellule Staminali dell’Uva, Alga Chndrus, Burro di Karitè, Olio d’Oliva, Acido Glicirretinico e Vitamina E. Ricca di principi attivi, nutrienti e rigeneranti, riduce il danno causato dai radicali liberi e combatte i segni dell’invecchiamento e dell’affaticamento della pelle. Confezione in vasetto da 30 ml
- Crema viso a tripla azione con acido ialuronico assicura un massiccio apporto di acqua alla pelle del viso, appianando piccole rughe d’espressione e increspature naturali. Confezione in vasetto da 50 ml
- Crema Colorata Luminosa e la Crema colorata alla Macadamie e all’Avocado, sono le creme che uso maggiormente per il suo effetto coprente che sostituisce il fondotinta in modo ottimale e funziona da crema da giorno. Ricca di principi attivi idrata la pelle a lungo, illuminandola in modo naturale. Confezione in vasetto da 50 ml
- Per l’alta fitocosmesi l’Erbolario ha creato la Risposta Giorno e Perfezione che sfruttano il potere della luce per veicolare gli ingredienti all’interno della pelle per riequilibrarla e per un effetto lifting.
Della vasta gamma di prodotti dell’Erbolario, ricette antiche per la pelle, sono presenti Bagnoschiuma, Profumo e una sezione dedicata all’uomo con i Fluidi Dopobarba agli estratti di Baobab e Timo bianco. Erbolario ha una linea per ogni fascia d’età e per la casa, c’è solo l’imbarazzo della scelta.