Da eseguire senza il miglior attrezzo per allenarsi a casa.
I migliori esercizi per rassodare i glutei direttamente a casa. Esistono molti metodi ed esercizi che è possibile svolgere in palestra. Come rassodare i nostri muscoli con esercizi in casa. È molto importante tenersi in forma, e soprattutto esercitare i glutei per tonificarli. Rassodare i glutei è un obiettivo comune per molte persone. I glutei sono una delle più grandi aree muscolari del nostro corpo e possono essere facilmente tonificati con esercizi mirati a casa. Se non hai tempo di andare in palestra, non preoccuparti. Ci sono molti esercizi che puoi fare a casa, senza l’utilizzo di attrezzature.
I migliori esercizi per rassodare i glutei direttamente a casa.
Fare esercizi a casa è un modo semplice e divertente per rimanere in forma. Ma quando si tratta di rassodare i glutei, l’esercizio può diventare un po’ più impegnativo. Certo, ci sono alcune routine che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Per aiutarti a iniziare, abbiamo selezionato alcuni dei migliori esercizi per rassodare i glutei da fare a casa.
Nei prossimi paragrafi vi consiglieremo i migliori 5 esercizi per rassodare i glutei da fare sia in palestra che a casa, esercizi non costosi, come manubri o panca, metodi semplici per rimanere in forma ed esercitarsi appena si hanno 10 minuti di tempo liberi.
Esercizi ginnici per Rassodare i Glutei a Casa
Puoi iniziare con alcuni esercizi di base come squat, affondi e affondi laterali. Questi esercizi aiutano ad aumentare la forza e la resistenza dei tuoi glutei. Puoi anche provare a eseguire una serie di quattro esercizi chiamati “The Glute Bridge”, che coinvolgono in sequenza i glutei, i quadricipiti, i femorali e i tricipiti. Questi esercizi aiutano a costruire la forza dei tuoi muscoli.
Per esercizi più avanzati, puoi provare a fare una serie di salti. Saltare con entrambe le gambe aiuta a sviluppare una maggiore forza e resistenza nei glutei. Un altro esercizio utile è il single-leg squat. Questo esercizio è un ottimo modo per aumentare la forza e la resistenza dei glutei in modo equilibrato.
Affondo con i manubri
Uno degli esercizi più comodi da fare sia in palestra che a casa è l’affondo con i manubri.
È molto importante tenere la schiena dritta ed eseguire gli esercizi in sessioni, estendere la gamba e con l’altra formare un angolo di 90 gradi.
La gamba stesa non deve toccare il pavimento, molto importante è alternare le gambe e assicurarsi che il tempo sia uguale per entrambi gli arti.
Eseguire l’esercizio in 10 piegamenti per gamba, dividendolo in 3 serie. La durata deve avere 30 secondi di pausa fra una serie e l’altra.
Sollevamento gambe inverso
Questo esercizio è molto semplice e si esegua con la panca, che vi troviate in palestra o a casa è possibile svolgere questo esercizio per rassodare i glutei. Basta sdraiarsi con il petto sulla panca e lasciare le gambe fuori dalla panca.
Sollevare le gambe fino a tenerle in linea con il busto e mantenere questa posizione per un po’ di tempo per poi ritornare alla posizione di start. Si raccomanda di contrarre i glutei durante lo svolgimento degli esercizi.
L’esercizio Good Morning
Questo esercizio è molto utile anche per prevenire gli infortuni perché assicura che tutti i muscoli lavorino insieme.
Posizionarsi con i piedi distanziati di poco e con il bilanciere sulla schiena mantenere la barra con le mani, in posizione eretta.
Piegarsi in avanti con il petto e spingere indietro le anche fino a inclinare il busto a 45 gradi.
Mantenere salda la presa del bilanciere e contrarre i glutei. Dividere l’esercizio in sessioni e assicurarsi di non caricare troppo se si è principianti.
Corsa e camminata in salita
Camminare è il miglior modo per tenersi in esercizio, inoltre aiuta a smaltire i grassi in eccesso.
Camminare in salita e correre aiuta i glutei a rassodarsi, quindi in palestra sarà molto utile sbizzarrirsi con le funzioni del tapis roulant, e correre sulle varie tendenze.
Se si è in casa e non si ha voglia di andare a correre all’aperto o in palestra, si può sempre correre sul posto oppure mettersi a ballare a suon di musica. I vostri glutei ve ne saranno grati.
Ponte Inferiore
Sdraiarsi sul tappetino in posizione supina e piegare le ginocchia tenendole unite ricordandosi di contrarre i glutei quando si alza il bacino fino al disegnare un triangolo tra gambe e pavimento.
Mantenere questa posizione per circa cinque secondi, ritornare alla posizione iniziale riportando il bacino a terra. Dividere l’esercizio in sessioni e ripeterlo più volte.
Ecco alcuni dei migliori esercizi per rassodare i glutei direttamente a casa.

Esercizi ginnici semplici che si possono svolgere sia in palestra, sia comodamente a casa da eseguire senza attrezzi per allenamento