Eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato

    Un aiuto valido in casa, Eudorex panni microfibra, insieme contro lo sporco quotidiano, che agiscono con forza e tenacia, senza l’aiuto di detersivi ma solo con le proprietà della sua fibra eccezionale, una miscela sapiente di poliestere e poliammide.

    Ogni giorno si devono pulire gli ambienti della casa e ahimè bisogna farlo sprecando le risorse del pianeta, come l’uso indiscriminato dell’acqua potabile e l’inquinamento generale, dovuto all’uso intensivo di detersivi.

    slide1

    Eudorex è un azienda sita in Campania, che vede la nascita nel 2000 in un piccolo capannone e con un solo prodotto a marchio Pannopell, evolvendosi nel tempo fino al 2012 con all’attivo 1500 clienti in tutto il mondo, diventando Leader di mercato nel settore domestico. Avvalendosi di professionisti personali ma anche collaborando con laboratori privati come il Lart di Carpi e l’Università di Napoli Federico II, impegnati nella ricerca e sviluppo di nuove fibre, Eudorex panni ha creato, nel 2009, le Fibre Poliattive, unica vera innovazione del settore.

    drx logo fibre1

    L’azienda Eudorex panni si avvale della energia alternativa per alimentare i suoi impianti, scegliendo il fotovoltaico salvaguardando il pianeta Terra, avendo anche un riconoscimento: Eudorex Goes Green. Il risparmio che deriva dal fotovoltaico è duplice, meno inquinanti nell’aria come l’Anidride Carbonica e polveri,  maggiore produttività e risparmio importazione materie prime.

    L’azienda Eudorex il cui motto è microfibra, insieme contro lo sporco, rientra nel progetto decennale del Direttorato Generale dell’Ambiente della Commissione Europea, GPP.

    home green411

    Il progetto è finalizzato a fornire le direttive per acquisti ” verdi” a enti pubblici e privati, insistendo e promulgando le 4 priorità di cui si fanno latore:

    • Cambiamenti climatici
    • Natura e biodiversità
    • Ambiente, salute e qualità della vita
    • Risorse naturali e gestione dei rifiuti.

    Prodotti Eudorex panni

    Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco
    Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati
    • Fibre Poliattive
    • Sanital
    • Gres
    • Multi runner
    • Inox ultra
    • Pavimenti Runner
    • Cucina

    Che trovano il loro uso in diversi ambienti come il bagno, cucina e stanze. La tipologia d’applicazione e uso, spazia dai vetri, specchi, cristalli, all’inox, polvere e pavimenti e tutte le superfici delicate come il parquet e il marmo.

    Le Fibre Poliattive: linea antibatterica

    Le Fibre Poliattive Eudorex panni derivano da una sapiente miscelazione di fibre naturali o sintetica, e per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere in quanto ha un effetto elettrostatico che attira e cattura polvere e acari, responsabili di allergie. Mentre la poliammide ha una proprietà assorbente che permette di pulire e asciugare ogni tipo di superficie, anche quella granulosa. Si definiscono microfibre le fibre che hanno lo spessore di 0,7 dtex e non superano il peso di 0,7 grammi.

    La ricerca avanzata ha portato tale fibra ad avere ulteriore frazionamenti fino a ottenere l’ultramicrofibra, producendo un panno con moltissimi microfilamenti che agiscono come se fossero una trama di un tessuto, catturando e imprigionando al suo interno lo sporco. Sfruttano l’effetto calamita “potere elettrostatico”, riuscendo nella pulizia a secco come l’asportazione della polvere.

    L’utilizzo umido o bagnato dei Eudorex panni non è altrettanto efficace, come ho constatato nell’usarli,  in quanto i panni si attaccano sulla superficie non riuscendo ad asciugare perfettamente per la sua ridotta capacità drenante.

    Composizione

    Il microfilamento derivato dal tessuto in microfibra di alta qualità con il 70% di poliestere e il 30% da poliammide, ha un azione mirata e intelligente riuscendo a catturare e poi a pulire anche superfici  in apparenza pulite e senza macchie, rendendole perfettamente linde e disinfettate. La speciale fibra le rendono capaci di ogni azione pulente, asciugando perfettamente e con una maggiore durata.

    Dove comprarli

    Eudorex

    Sul sito Eudorex panni c’è una rete capillare di punti vendita, divisi per regione, nel quale trovare tali prodotti eccezionali che non costano davvero molto. Considerando che durano moltissimo e si lavano facilmente in lavatrice a 90 gradi senza aggiunta di ammorbidente che lo farebbero sfilacciare. I costi di un singolo panno varia dalle euro 3,50, Eudorex vetri, alle euro 4 euro degli altri panni, Eudorex e Eudorex Sanital.

    Esperienze personali

    Per quanto riguarda i vetri, dopo aver guardato come era ridotto quello del bagno, pieno di schizzi di schiuma da barba e dentifricio, ero tentata di fare come al solito, lavarlo con acqua e detersivo e poi asciugare, il tutto con olio di gomito. Invece ho preso il panno vetri, l’ho leggermente inumidito sotto il getto d’acqua, poi ho messo una goccia del sapone per le mani e passato in lungo sulla superficie. Risultato più che soddisfacente, senza aloni e perfettamente pulito, pronto per un’altra battaglia in bagno.

    Eudorex

    Sono rimasta molto contenta del risultato pregustando già la facilità di lavare i vetri delle finestre che si bagnano frequentemente di pioggia, oltre a essere sporche dalla polvere depositata. Per i sanitari ho usato il panno preposto, sempre pulendo senza detersivi aggressivi, rendendo i sanitari, fontane in acciaio satinate e piastrelle, libere dal calcare e disinfettate.

    Pavimenti

    Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco

    Per i pavimenti sporchi dai frequenti andirivieni di figli e marito, e dalle macchie di fango trasportate dall’esterno, ho inserito il panno in un catino con acqua tiepida e passato sul pavimento. Ho fatto un buco al centro per inserirlo sul bastone, così da non dovermelo trascinare, paventando il fatto che diventasse pesante da spostare, intriso com’era di acqua ma invece scorreva leggero come una piuma. Risultato ottimale in poco tempo senza aver avuto bisogno di lavare lo straccio con la candeggina dopo l’uso, come succedeva con altri panni. Prima di riporlo l’ho lavato con sapone neutro e l’ho messo ad asciugare all’aria.

    Cucina e elettrodomestici

    Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco

    Inutile dire che il panno inox ha vinto la mia quotidiana e decennale battaglia con i miei elettrodomestici in acciaio, piano cottura e lavello in acciaio zigrinato, davvero difficile da pulire. Il panno ha agito come se avesse avuto mille dita, riuscendo a pulire ogni interstizio senza troppo vigore da parte mia. Entusiasta dei panni, mi sono già attivata a farli conoscere alle donne della mia famiglia numerosa, amiche e conoscenti. Eudorex e microfibra, insieme contro lo sporco quotidiano senza più olio di gomito.

    Eudorex, pulizia bagno e sanitari

    Sto pitturando casa, almeno alcune stanze, e il pittore non usa protezioni di sorta nè sui pavimenti nè su altro e grandi preparazioni di verdure da congelare. Orrore e spavento alla vista del bagno inondato di vernice verde e del piano cottura con bruciature. Ma ora vi descrivo come ho sconfitto con poca forza lo sporco e lo sfacelo negli ambienti dopo il passaggio di colori e pennelli e vernici.. E cominciamo dalla cucina…

    eudorex panni microfibra contro lo sporco ostinato 2
    PRIMA DELLA PULIZIA

    Il bagno e la cucina sono una miscela di superfici diverse, sanitari in ceramica, rubinetti in acciaio satinato e lucido, piastrelle lisce e ondulate, mobili laccati e di legno, e vetri di ogni misura. Ambiente dove si combatte molto con le pulizie giornaliere. Mi sono armata dei panni che vedete in foto, li ho messi in acqua calda nel lavandino e giù a passarle e ripassarle su ogni superficie del bagno.

    I miei alleati sono stati i panni realizzati con la fibra Poliattiva

    Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina e nei bagni. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Permette di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.Panni Lavabili anche in lavastoviglie!

    Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati

    Naturalmente ho cominciato dalle fontane utilizzando la nuova fibra poliattiva inox, efficace contro lo sporco più difficile e con macchie di lunga data. L’ho bagnato in acqua calda e l’ho passato su ogni fontana, ha pulito delicatamente la superficie d’acciaio satinato senza graffiarla, eliminando il calcare dell’acqua e altre macchie.Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.

    Eudorex, panni in microfibra per dire no ai lavori forzati

    Pulisce perfettamente tutte le superfici senza lasciare aloni o striature, le microscopiche fibre entrano in profondità nelle porosità della superficie e tirano via ogni minimo deposito di unto e sporco, lasciando la superficie pulita e lucida. L’ho utilizzata per i mobili del bagno in legno laccato e alcuni oggetti di normale utilizzo in bagno. Splendidi con una sola passata.

    Multi Panno Rosa

    Un panno in multi fibra che presenta sempre due facce, come tutte gli altri panni dell’azienda Eudorex, un lato sgrassa e pulisce, l’altro lato, più delicato, assorbe l’acqua in eccesso togliendo ogni alone perfino sugli specchi, anche le mattonelle hanno ripreso a brillare, indice di profonda pulizia.