Ewent EW3139 tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

Date:

Ewent EW3139 Kit tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità, compatta e veloce grazie ai tasti multimediali, di colore nero, design moderno e affusolato che attira per l’eleganza della sua linea e per l’innovativa tecnologia.

Ormai tutto viaggia attraverso la rete cablata, documenti, email, fatture, e internet sono diventate punti salienti della nostra vita quotidiana.

Utilizzare una keyboard perfetta per una migliore efficienza nel lavoro, velocizza l’emissione dei dati nel PC. Chi per lavoro usa molto il Pc sa bene come una tastiera con tasti grandi, morbidi, multimediale e veloce sia indispensabile.

Ewent EW3139 tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

Spesso il Pc rimane lo stesso mentre si cambia spesso la tastiera e relativo mouse in quanto perdono l’efficacia, tasti mal funzionanti e duri da pigiare.

La versione Ewent EW3139 è un kit formato da una tastiera e un mouse senza fili che, grazie alla tecnologia wireless, supporta distanze fino a 10 mt, rendendola comodo da utilizzare anche seduti sul letto o per inserire dati in un altro Pc nell’ufficio o in casa senza l’obbligo di spostarsi.  

Ewent EW3139: tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

La multimedialità e l’elettronica ha ormai invaso la nostra epoca, non esiste famiglia che non abbia un computer in casa

  • Design affusolato
  • Assenza tasto 0n/Off
  • Usb incorporato nel mouse ottico

La tastiera Ewent EW3139 Kit tastiera mouse wireless, la massima potenza della multimedialità , è di colore nero, presenta dei tasti quadrati, smussati con i caratteri scritti in bianco e in maiuscolo, pigiare i tasti è un vero piacere perché sono morbidi e permettono di essere veloci nella scrittura di documenti.

-Pubblicità-

A corredo della keyboard c’è il mouse ottico a 1000dpi, con un piccolo ricevitore USB che si può incorporare al mouse quando non è utilizzato.

La caratteristica più interessante è l’accensione e spegnimento, basta che siano inattive per qualche tempo e si spengono da soli,  grazie a un sistema intelligente per il risparmio energetico Per riavviare, basta cominciare a scrivere.

Compatibile con i maggiori sistemi operativi da Windows 8-7 da 32 e 64 bit, al XP 32 e 64 bit e a Vista 32 e a 64 bit.

La tastiera del Personal computer è composta di oltre 100 tasti, alcuni in alto servono per entrare direttamente in Internet (come la posta) o per far partire il CD musicale, volume e tant’altro.

La tastiera wireless è suddivisa in 5 parti: 

la tastiera alfanumerica (lettere, numeri, punteggiatura e simboli)

il tastierino numerico (simile a una calcolatrice tradizionale).

 i tasti di funzione (contrassegnati dalla lettera “F” seguita dai numeri da 1 a 12).

-Pubblicità-

i tasti di spostamento rapido e controllo (per spostarsi all’interno dei file)

 le spie (led) di controllo ( utilizzati da soli o in combinazione con altri tasti)

I tasti di controllo hanno delle funzioni specifiche come “ESC” utilizzato per uscire da un menù o per annullare, TAB, un tasto che serve a creare uno spazio vuoto, CAPS LOCK per i caratteri in maiuscolo e tanti altri che permettono input velocissimi da inviare al pc.

Sulla nuova versione della tastiera Ewent EW3139 è disponibile anche il tasto Menu Rapido. Non tutti sanno utilizzare ogni tasto di una tastiera, spesso si preferisce utilizzare il mouse per una maggiore velocità ma alcuni caratteri moderni sono predisposti solo tramite la tastiera con la combinazione di tasti.

-Pubblicità-
Ewent EW3139 tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

La maggior parte dei tasti consente l’inserimento di due o anche tre caratteri diversi, basta pigiare un tasto principale come CTRL e contemporaneamente premere altri caratteri. Esempio evidente è il simbolo della posta @, con AltGr + ò e tanti altri.

La pressione di diversi tasti opererà una codifica del simbolo dell’alfabeto, lettere accentate, numeri e punteggiatura. Uno dei codici più diffusi è il codice ASCII che codifica complessivamente 27=128 combinazioni ad esempio le tastiere per la lingua italiana spesso sono prive delle parentesi graffe.

Esempio di alcune combinazioni di tasti

La versione di lancio della tastiera non sono presenti i caratteri < e >, indispensabili per chi utilizza HTML, come nei modelli dei blog, ma si possono comunque digitare utilizzando il codice ASCII: ALT+60 e ALT+62. Tenendo premuto alt e poi il numero.

Sul lato sinistro della tastiera c’è un tasto con la scritta in blu “Fn”. Utilizzandolo in combinazione con StampRsist si ottiene uno screenshot dello schermo. Basta aprire il programma di modifica foto Paint, scegliere ” incolla” e/o “incolla da” per copiare l’intera pagina, oppure ” Seleziona” che permette la selezione della sola parte interessata.

Alla fine “Salva come” e abbiamo uno screenshot veloce e affidabile con gli strumenti già in dotazione di windows.

Tanti altri utilizzi sono disponibili come l’apertura della posta predefinita, il blocco tastiera, utile per chi ha bimbi in casa, BlocScorr per bloccare lo scorrimento di una pagina e una comodissima tastiera alfanumerica sulla destra, per velocizzare operazioni aritmetiche, ogni funzione del tasto è intuibile dalla scritta impressa

Caratteristiche 

  • Design ultrasottile e salvaspazio 
  • Tasti con profilo ribassato e pressione confortevole 
  • 13 tasti multimediali (con tasto Fn) 
  • 10m di portata del segnale wireless (2,4 GHz) 
  • Micro ricevitore USB disponibile all’interno del mouse 
  • Risparmio energetico intelligente 
  • Facile da installare 
  • 2-anni di garanzia •Connection: 2.4GHz with micro USB receiver 
  • •Hotkey: 13 (with Fn) 
  • •Power indicator 
  • •Working Distance: 10m 
  • •Battery: 2xAAA for mouse, 2xAAA for keyboard; batteries included 
  • •Intelligent power saving 
  • •Compatibility with Windows XP, Vista, 7, 8 and 8.1 
  • •Italian layout 
  • •Mouse: 
  • •DPI Mouse: 1100/1200/1600 
  • •Left/right hand design •Keyboard: •Dimension: 343 x 113 x 20 mm •Weight: 273 gr •Material: ABS

Il mouse Ottico wireless

Un’occhiata particolare la riservo al mouse, dal colore lucido e nero, piccolo, maneggevole, dal design confortevole, creato per adattarsi al palmo della mano.

Si presenta in modo compatto, senza divisioni dei tasti sinistri e destri, dove il materiale è antiscivolo, e con una rotellina nera al centro. Sul retro è presente l’alloggiamento delle 2 pile mini stilo, una luce rossa per indicare l’accensione, piedini antiscivolo ai quattro lati e manca del tasto ON/OFF, caratteristica assolutamente innovativa per un intelligente risparmio energetico.

Ewent EW3139 tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

Per configurarlo alla tastiera, nel mouse ottico dev’essere inserito il ricevitore USB nano di ridotte dimensioni, che evita la presenza di un ulteriore dispositivo da posizionare vicino al monitor, da tenere acceso per permettere l’interazione tra tastiera e mouse. Con l’USB incorporato, posso spostarmi sullo schermo anche da molto lontano.

Ewent EW3139 tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità

Come utilizzare in modo corretto tastiera e mouse wireless

Per evitare di stancarsi con i polsi, mani e braccia per la posizione non corretta che si assume al pc, basta posizionare la tastiera Ewent EW3139: Kit tastiera mouse wireless, la potenza della multimedialità , a livello dei gomiti tale da avere l’intero avambraccio poggiato sulla scrivania che fa da perno alle mani e ai polsi.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

14 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
14 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Rossella

Adoro gli strumenti tecnologici senza fili, la tastiera è molto bella e pratica, il mouse è molto comodo da usare, lo conosco, grazie delle info molto utili!

Bellezza Salute

Io utilizzo ormai da qualche anno dispositivi senza fili… ultimamente mi difetta il mouse!
forse è il caso di cambiarlo! 😛

Marins Toty

Non ho mai provato prodotti di questo marchio ma dalla tua esperienza si capisce che sono di ottima qualità. Lo terrò presente per un acquisto futuro

Stefania Benedetti

io uso solo tastiere multimediali perchè come dici anche te sono molto più pratiche, sui mouse wirless invece non ho avuto buone esperienze ama se mi dici che questo che hai testao tu non risente dei campi dei cellulari allora quasi quasi lo prendo e tolgo un filo ulteriore che mi impiccia e basta

rosalba d\'alise

io ho il portatile ma non posso fare a meno del mouse!questo sembra ottimo

Rosy Eurocontest

Kit bello ed utile, io uso già il mouse ottico che assomiglia molto a quello che hai presentato tu, con il computer portatile ed è molto comodo senza fili in mezzo! Grazie delle info vado a visitare il siito questi oggetti tecnologici m'interessano sempre tanto!

Sabina Sirianni

Interessante questo kit tastiera e mouse senza fili, trovo fantastica l' opzione del risparmio energetico, ovvero che si spegne da solo dopo tot che non viene usato. Spesso in casa mia, mi ritrovo ad abbandonare la postazione pc per altre urgenze, e questo mi farebbe davvero risparmiare un sacco di energia. Molto bello il mouse ottico, piccolo e compatto.

Nunzia Brisacani

davvero un kit utile e rivoluzionario! mi ha sorpreso la portata che è davvero buona, 10 metri sono perfetti! inoltre il fatto che si spenda quando inattivo lo rende un kit davvero intelligente in quando pensa alla nostra praticità ma permette anche un risparmio!ci faccio un pensiero grazie per le informazioni davvero dettagliate!

Tania BarbaraSonia

Come hai detto anche tu spesso il Case è ancora in buono stato mentre la tastiere per le nostre mille digitazioni inizia a non essere più in buone condizioni, e visto che il filo del mouse spesso è un impiccio fastidioso, trovo il kit Ewent un'ottima soluzione al passo con le ultime tecnologie.

Simona Valli

io ho un computer portatile e uso il mouse con il filo, sarebbe fantasctico sostituirlo con uno senza cavo.

ossimoro

anche io preferisco gli accessori senza fili, sono piu comodi anche quando devo spolverare

marcella sicca

Adoro queste mouse sarebbe ideale per il mio portatile, grazie dei consigli

Francesca L

Per il mio nuovo portatile ci andrebbe proprio, sarebbe comodissimo al posto del touch pad che proprio non sopporto!

Rita Amico

Io ho un computer portatile quindi sarei più interessata al mouse, visto che non riesco ancora a farne a meno. Mi piace il modello che hai presentato…

Articoli Correlati

Viaggiare e lavorare: ecco tutti i benefici del nomadismo digitale

Il nomadismo digitale sta diventando sempre più popolare, offrendo agli individui la possibilità di viaggiare e lavorare simultaneamente....

24 trucchi per riscaldare casa e energia

24 trucchi per riscaldare casa efficaci per risparmiare energia e denaro. Quando il freddo dell'inverno si fa sentire,...

Perchè non lavare a 40 gradi? 6 motivi

Perchè non lavare a 40 gradi? Anche se il lavaggio a basse temperature può sembrare conveniente, non sempre...

Il semaforo a energia solare led funziona?

Dispositivo di segnalazione stradale che utilizza la tecnologia led come sorgente luminosa, ma il semaforo a energia solare...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina