Forno microonde combinato 5 tecniche con Crisp

Date:

Riscalda, scongela i cibi e può persino cucinare qualcosa di gustoso in pochi minuti. Permette di realizzare le più svariate ricette, specie se abbinato ai metodi di cottura tradizionali, mantenendo intatti i sapori e tutte le qualità nutrizionali delle vivande.

Cottura forno microonde combinato: 5 tecniche con crisp tra microonde, grill e ventola. Nei moderni modelli di forni a microonde, puoi cucinare piatti a base di carne e verdure, compresi quelli dietetici, friggere, cucinare e cuocere, cuocere le verdure nel tuo succo, fare toast, snack caldi e sandwich e persino cuocere torte. Inoltre, nei cibi cotti nel forno a microonde, molte più vitamine vengono immagazzinate in contrasto con i cibi preparati in modo tradizionale. 

Il forno microonde combinato con funzione crisp microonde whirlpool ti consente di ridurre il contenuto calorico dei piatti, permettendoti di cucinare senza olio. Caratteristiche come la potenza delle microonde sono tra i criteri più importanti per scegliere il forno perfetto per te. La gamma di potenza può variare da 450-1680 watt con il vantaggio che i piatti si cucinano rapidamente.

Tipi di forni combinati

Forno microonde combinato 5 tecniche con Crisp
Cottura microonde combinato 5 tecniche con Crisp

Nel forno microonde combinato è possibile cucinare separatamente in modalità grill, modalità convezione, microonde e combinare queste modalità in sequenza o in parallelo usando il controllo manuale o automatico. I vantaggi di diversi metodi di trattamento termico, che possono essere utilizzati separatamente o in combinazione o in sequenza. In questi dispositivi, insieme alla radiazione a microonde, vengono utilizzate anche altre fonti di calore.

  1. Funzione solo Microonde, riscalda e cuoce velocemente
  2. Grill – normale o infrarosso. In tali forni, la lavorazione a microonde può essere combinata con la griglia, detta funzione Crisp microonde che frigge come una padella e si utilizza con piatto Crisp“.
  3. Convezione. Qui, un termoconvettore (ventilatore) alimenta l’aria calda, che consente di friggere più uniformemente la carne o cuocere un impasto.
  4. Grill
  5. Ventola

Cos’è il piatto “Crisp” ?

Un accessorio, esclusivo di Whirlpool, costituito da un particolare materiale antiaderente che raccoglie il calore nella parte centrale del piatto, permettendo una cottura uniforme dell’alimento. Consente che in pochi minuti vengano raggiunte alte temperature necessarie per dorare, friggere e lievitare.

Il forno a microonde Whirpool: 6 Senso

Un modello di forno combinato, come il forno a microonde Whirpool 6 Senso, unisce ai vantaggi della cottura a microonde a quella di un forno moderno. Nel forno microonde Whirlpool con 6° Senso durata e temperatura del ciclo si regolano automaticamente in modo da consentirti risultati ottimali con consumi ridotti.

Differenze cottura forno normale e combinato

Il forno microonde combinato è dotato di sistema di controllo automatico che regola il tempo e il livello di potenza in base al tipo di prodotto e tecnologia culinaria. Puoi sempre comunque usarli in modo separato e manualmente. La differenza tra i forni a microonde è il numero di fonti di calore utilizzate. 

  1. I forni semplici hanno una sola fonte di calore: la radiazione a microonde mentre il forno microonde combinato, insieme alla radiazione a microonde, vengono utilizzate altre fonti di calore: una griglia, un convettore o entrambi. 
  2. Il riscaldamento uniforme dei prodotti con piatto girevole
  3. Programmazione della cottura con un sistema elettronico che utilizza un microprocessore o dispositivi meccanici per regolare il tempo di processo e il controllo manuale.

Forno a microonde: cose che devi sapere

Forno microonde combinato 5 tecniche con Crisp
Forno microonde combinato 5 tecniche con Crisp

Il processo di cottura nel microonde ha le sue caratteristiche. Per rendere delizioso il cibo, devi rispettare alcune semplici regole.

-Pubblicità-
  • Ricorda che pezzi di grandi dimensioni non riescono a essere cotti in modo uniforme. Per accelerare la cottura, tagliali in pezzi più piccoli disponendoli in corona perché il cibo si riscalda in modo diverso: al centro è più debole e ai bordi è più forte. 
  • Tutti gli ingredienti vengono messi nel piatto prima che vada in forno.
  • Gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri si scaldano più velocemente degli alimenti normali e possono bruciare facilmente. 
  • Gli alimenti che contengono molti liquidi cuociono rapidamente. 
  • Non cucinare troppi alimenti contemporaneamente. 
  • Se cucini una zuppa di verdure o carne, copri il piatto in modo da non asciugare eccessivamente il cibo e prevenire gli schizzi d’olio. Il coperchio deve avere aperture per far fuoriuscire il vapore.
  • I prodotti rivestiti con una pellicola o una buccia (pomodori, mele, salsicce) devono essere forati prima della cottura nel microonde. Altrimenti, la pelle potrebbe scoppiare e il contenuto potrebbe rimanere sulle pareti della camera interna.

1. Pentole e utensili

Il forno microonde combinato funziona bene in combinazione con piatti in vetro e ceramica. Questi utensili non si deteriorano e non rovinano il cibo. Se ricordi sempre di utilizzare contenitori in vetro e ceramica, il tuo forno durerà per molti anni senza danneggiarlo e doverlo poi sostituire. In alternativa in commercio puoi trovare contenitori di carta, legno e perfino carta da forno per microonde, sacchetti e tant’altro.

2. Cucinare la carne

In un forno microonde combinato se non possiedi una griglia, puoi ottenere una crosta dorata spruzzando la carne con acqua salata per diversi minuti prima della fine della frittura. Affinché i pezzi di carne possano cuocersi in modo uniforme, possono essere avvolti in carta sandwich e cotti metà del tempo indicato nella ricetta prima da un lato e poi dall’altro.

3. Preparare bevande

Non coprire i piatti con latte o bevande a base di latte. Possono fuoriuscire dal contenitore. Le bevande possono essere preparate nella stessa ciotola in cui verranno servite al tavolo. Puoi persino usare bicchieri di carta.

4. Cottura Prodotti da Forno

Whirlpool Jet Cuisine Microwave – JQ 280 SL

Per cuocere i prodotti da forno in un forno microonde combinato, vengono utilizzati speciali stampi resistenti al calore, poiché tali piatti possono diventare molto caldi a causa dell’elevato contenuto di zucchero. Gli stampi in silicone devono essere solamente lubrificati con olio senza l’aggiunta di farina e riempiti a metà. Il microonde può sostituire il forno se ha una modalità di convezione.

Biscotti al Formaggio

Forno microonde combinato 5 tecniche con Crisp
Biscotti al Formaggio

Ottima ricetta con funzione crisp microonde adatta alla cottura per un forno microonde combinato. In un forno tradizionale questi biscotti possono carbonizzarsi a causa del lievito in polvere (esistono lievito in polvere per microonde). Una prelibatezza deliziosa, morbida e dolce all’interno, e croccante all’esterno. Per 20 biscotti avrai bisogno di:

  • Formaggio di mucca 200 g;
  • burro, olio o margarina 200 g;
  • farina 200 g;
  • uova n 1
  • sale, un pizzico
  • lievito in polvere

Cottura microonde e ventola

Schiaccia con cura la ricotta poi miscela l’olio d’oliva o margarina. Aggiungi l’uovo, un pizzico di sale e il lievito, mescolando bene tutti gli ingredienti.

  • Versa la farina gradualmente finché l’impasto diventa una massa elastica morbida e non si attacca alle mani.
  • Per cuocere meglio i biscotti, avvia il ​​microonde in anticipo con modalità convezione e 200 gradi. Ricorda di mettere almeno una tazza d’acqua all’interno (l’interno del forno non dovrebbe mai funzionare senza alcun liquido).

La parte più laboriosa è la realizzazione dei dolci. Versa lo zucchero su un piatto, fai delle palline con l’impasto e schiacciale. Posizionali su un foglio di olio vegetale unto e inforna a 200° per circa mezz’ora. 

-Pubblicità-

Crisp di Microonde: Una Buona Ricetta per I Palati Più Esigenti

Sei alla ricerca di una ricetta saporita e facile da preparare con la funzione crisp del tuo microonde? Allora sei capitato nel posto giusto! Nelle prossime righe, ti indicherò come preparare un delizioso piatto di crisp di microonde, che piacerà sia agli adulti che ai bambini.

Cosa serve

Per preparare questa ricetta di crisp di microonde, avrai bisogno di:

  • Una patata grande
  • Un cucchiaio di olio d’oliva
  • Un pizzico di sale
  • Un pizzico di origano

Preparazione

In primo luogo, lavare bene la patata, quindi asciugarla con un panno pulito. Tagliarla quindi a fette sottili, di circa 2-3 millimetri di spessore. In una ciotola, mescolare l’olio d’oliva con il sale e l’origano. Versare quindi le fette di patata nella ciotola e mescolare bene in modo che tutte le fette siano ben ricoperte dall’olio e dagli aromi.

Cottura

Prendere quindi una teglia da forno e adagiarvi le fette di patata. Posizionare la teglia nel microonde, impostare la funzione crisp e avviare la cottura a 700 Watt per 8-10 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, aprire il microonde e controllare che le patate siano ben dorate e croccanti.

-Pubblicità-

Servizio

Le patate sono pronte per essere servite. Possono essere gustate da sole, accompagnate da una insalata fresca, oppure possono essere servite come contorno per un piatto principale. Sono un modo divertente e gustoso per sperimentare con il proprio microonde.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

4 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
4 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
anna

davvero molto bello questo orno microonde ….. io dovrei acquistarlo ma ho le idee parecchio confuse……

sheila

non ho mai acquistato questo tipo di piccolo elettrodomestico perché non mi fido delle onde ma se è combinato è tutto un altro discorso…

MARA

CIAO MOLTO BELLO E PRATICO ANCHE IO SO MOLTO IL MICROONDE INFATTI NE HO DI DUE TIPI DIVERSI 1 PER CUCINA

Mary Tomarchio

Grazie mille per le info dettagliate , non conoscevo tutte queste funzioni da usare.

Articoli Correlati

Serbatoio benzina auto in riserva, 6 consigli guida sicura

Serbatoio benzina auto in riserva, 6 consigli guida sicura per non farti prendere dal panico quando, per strada,...

Viaggiare e lavorare: ecco tutti i benefici del nomadismo digitale

Il nomadismo digitale sta diventando sempre più popolare, offrendo agli individui la possibilità di viaggiare e lavorare simultaneamente....

24 trucchi per riscaldare casa e energia

24 trucchi per riscaldare casa efficaci per risparmiare energia e denaro. Quando il freddo dell'inverno si fa sentire,...

Perchè non lavare a 40 gradi? 6 motivi

Perchè non lavare a 40 gradi? Anche se il lavaggio a basse temperature può sembrare conveniente, non sempre...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina