7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio, adatti per la decorazione d’interni, indispensabili per riporre giacche, ombrelli, sciarpe ecc in poco spazio. Con la scelta giusta, può essere il momento clou del tuo corridoio stretto e fare una piacevole impressione sugli ospiti. Se si tratta di un gancio da parete alla moda, puoi godertelo come decorazione da parete quando non indossi un cappotto. I ganci sono molto diversi: da legno, metallo o plastica e, grazie alla ricca tavolozza di colori, ognuno sceglierà sicuramente il colore giusto.

    Ingresso alla moda con appendiabiti originali

    Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio

    I ganci alla moda migliorano visivamente l’aspetto del corridoio, rendendolo più originale. Installare ganci a parete si sfrutta efficacemente corridoi stretti e se corrispondi al gusto interno dell’interior designer, riesci a creare un bell’ingresso alla moda.

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    Ganci creativi

    Il gancio appendiabiti ha inoltre il vantaggio di poter essere montato a qualsiasi altezza, da quello dei bambini agli adulti fino a un’altezza che gli animali domestici non possono raggiungere. Il fascino dei ganci appendiabiti è che puoi cambiare la posizione di montaggio man mano che il tuo bambino cresce e il tuo stile di vita cambia.

    Come scegliere ganci appendiabiti, 6 consigli

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    3 ganci metallo

    Il corridoio è uno spazio che unisce la zona d’ingresso e tutti gli spazi abitativi della casa. Scegli il materiale dei ganci appendiabiti che ti piace, se la casa è in affitto, ecc., a seconda della situazione e di come lo usi. Da Ikea troverai una vasta scelta di ogni stile e materiale per ogni ambiente di casa.

    1. Ganci appendiabiti robusti
    2. Ganci appendiabiti vintage
    3. Ganci appendiabiti moderni
    4. Ganci appendiabiti pieghevoli
    5. Ganci appendiabiti fatti a mano
    6. Appendiabiti a doppia funzione
    7. Appendiabiti 3 in 1

    1. Materiale

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    Attaccapanni artigianale in legno

    Gli appendiabiti in legno da muro sono materiali ecocompatibili che non danneggiano l’ambiente. Una varietà di sfumature di legno ti aiuterà a scegliere l’opzione migliore per il design generale. I ganci di vari modelli sono realizzati con i seguenti materiali:

    • Legno
    • metallo,
    • plastica,
    • opzioni combinate.

    2. Tipi di fissaggio

    Il tipo di fissaggio dipende dalla quantità e dal peso dei capi.

    • Viti.
    • Velcro
    • Ventose.

    3. Design

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    Stile moderno: appendiabiti con bordi colorati

    Il materiale in legno è adatto per gli stili interni: classico, barocco, rococò, palazzo, vintage, country, provenzale. Inoltre, tali appendini sono resistenti e resistono a carichi e durata significativi. Le materie plastiche sono da tempo utilizzate con successo in tutti i settori della produzione, compreso l’industria del mobile. I ganci in plastica sono economici, hanno un’enorme varietà di colori e specie, sono facili da mantenere e sono facili da sollevare. Alcuni stili consentono l’uso di elementi contrastanti.

    • Lo stile moderno: appendiabiti con bordi colorati o intagliati, metallo, plastica colorata, e varie forme.
    • Per interni antichi utilizzare ferro od ottone. 
    • Se vuoi uno stile scandinavo naturale o un’atmosfera delicata, dovresti scegliere il legno, dimensioni ridotte e arredamento minimale.
    • L’Art Déco: ganci in cromo, bronzo o legno.

    4. Colore

    Negli interni classici e nella stanza, decorata con oggetti d’antiquariato, è necessario utilizzare mobili in nero o marrone. Un semplice appendiabiti in metallo introduce lo stile high-tech, anche se è lucido, dorato o cromato. È importante notare che i ganci appendiabiti bianchi, sebbene rinfrescono la stanza, non sono richiesti. Oltre a illuminare l’ambiente, la luce bianca è anche attraente.

    5. Capacità di carico

    I ganci appendiabiti dovrebbero essere almeno abbastanza resistenti da contenere una giacca o una borsa. Più flessibili sono i ganci, meglio è, poiché è possibile appendere diversi capi di abbigliamento. La capacità di carico dei modelli varia a seconda del metodo di montaggio, delle dimensioni e dei materiali.

    6. Spazio per l’installazione

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    Idee arredo con ganci

    I modelli dei ganci possono essere orizzontali o verticali.

    • Il modello orizzontale non richiede molto spazio per l’installazione ed è adatto per il posizionamento in zone d’angolo. Di solito sono rettangolari ma disponendo i ganci su più file, puoi posizionare più vestiti quando usi un piccolo metro quadrato di muro.
    • Il modello con i ganci verticali occupano più spazio, meglio misurare le dimensioni della parete prima della selezione finale del modello. Un appendiabiti verticale forgiato più costoso servirà fedelmente per molti anni e diventerà una decorazione d’interni elegante ed elegante.

    Pro e contro

    A differenza di un guardaroba, i pratici ganci appendiabiti possono essere installati quasi ovunque e non occupano spazio inutile. I vantaggi sono:

    • Spesa minima;
    • tipo piccolo;
    • ampia varietà di modelli;
    • I vestiti con il loro aiuto si asciugano rapidamente.

    Gli svantaggi includono:

    • L’impossibilità di spostare i ganci installati senza una successiva ricostruzione;
    • Non tutti i modelli sono durevoli e in grado di sopportare carichi maggiori.
    • Si consiglia d’installare elementi di fissaggio su pareti realizzate con materiali da costruzione durevoli.

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio

    7 tipi Ganci appendiabiti alla moda nel corridoio
    Ganci metallo

    Il pratico aiuto quotidiano in casa sono i ganci appendiabiti. Che si tratti di corridoio, bagno, cucina o soggiorno, vengono installati rapidamente e garantiscono più ordine. L’appendiabiti non è solo comodo, ma anche un importante elemento interno che cambia notevolmente l’immagine dell’ingresso – corridoio e altri ambienti dove lo spazio è pochissimo. 

    3 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com