Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione

    Una pianta perenne resistente all’inverno con fiori rossi, rosa, gialli e bianchi. 7 Proprietà utili del geranio che ama il caldo e cresce bene nei paesi del Mediterraneo.

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione dell’anno? I gerani sono un genere di piante da balcone perenni molto sensibile alle gelate, quindi per l’estate si consiglia di trasferirla all’interno. Si distingue per le eccellenti caratteristiche esterne e la cura semplice in ogni stagione. Della famiglia delle crocifere, la pianta è originaria dell’Africa australe. Questa famiglia comprende 5 generi e 800 specie di piante.

    I gerani sono una delle piante più popolari per la decorazione di balconi e terrazzi. Sono facili da coltivare, e la loro bellezza colorata rallegra lo spazio esterno. Se sei un appassionato di giardinaggio, e vuoi far crescere dei gerani, ecco alcuni consigli su come prendersene cura. Ne esistono di diversi tipi: ricadenti e verticali, Interspecifici, Gerani Regali, Odorosi, Angel e a Foglia Variegata. 7 Proprietà utili del geranio per la nostra salute.

    Prenditi cura dei gerani in ogni stagione dell’anno

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Gerani in cucina

    Il geranio non è una pianta che ci impegna troppo nella cura e può crescere tranquillamente in quasi ogni stanza. La sua caratteristica principale è l’odore specifico delle foglie, che non piace a tutti ma che tiene lontano zanzare e mosche. Inoltre, i gerani in vaso purificano perfettamente l’aria, respingono gli insetti in estate e proteggono persino le piante vicine da afidi e altri parassiti. Un altro vantaggio del pelargonium è la sua fioritura piuttosto lunga.

    • Le infiorescenze di un normale geranio zonale fioriscono per 20-30 giorni, sostituendosi costantemente a vicenda dalla fine di febbraio a settembre (con cura adeguata).

    Come prendersi cura della pianta in ogni stagione

    Come prendersi cura dei gerani in casa in modo che fioriscano e non si allunghino, come “tagliarli” correttamente in primavera e autunno, annaffiarli, ripiantarli, concimarli e propagarli.

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Geranio in serra

    Come prendersi cura dei gerani? Irrigazione, illuminazione, luogo e altre condizioni per mantenere il geranio in un vaso all’interno della casa. Più luce solare riceve un geranio, più abbondantemente fiorisce. Ma tollera anche un’illuminazione moderata. La temperatura ideale dell’aria è la normale temperatura ambiente (circa 18-21 gradi durante il giorno e 13 gradi di notte). In inverno, il fiore può essere messo in un luogo più fresco con una temperatura di 10-15 gradi. Il luogo in cui vive il geranio dovrebbe essere ventilato, ma senza correnti d’aria e freddo.

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione. 7 step da seguire

    1. Irrigazione

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Come prendersi cura dei gerani

    Come prendersi cura dei gerani con irrigazione. Innaffiare i gerani è un passo importante. L’acqua deve essere abbondante, ma non esagerare; assicurarsi che il terreno sia sempre umido ma non bagnato. Innaffiare i vasi ogni 3 o 4 giorni, o più frequentemente se il tempo è caldo e secco.

    Se la pianta era collocata all’aperto sul balcone e giardino, riceveva una grande quantità di acqua a causa della pioggia. Trasferendola in casa, dovresti cambiare la frequenza d’irrigazione, poiché il sistema radicale potrebbe non resistere e morire. L’acqua per l’irrigazione deve essere filtrata o stabilizzata, sempre a temperatura ambiente o leggermente calda. L’acqua fredda può causare marciume radicale.

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione per farli fiorire

    Come prendersi cura dei gerani evitando di bagnare eccessivamente il terreno e di bagnare foglie e fiori. Scolare l’acqua in eccesso dalle teglie. Non innaffiare fino a quando lo strato superiore del supporto non è asciutto. Ciò salverà la tua bellezza dal marciume radicale e dalla morte delle piante. Si consiglia di somministrare acqua una volta alla settimana in inverno e due volte a settimana in estate. 

    Come puoi capire che ha abbastanza acqua? 

    Come prendersi cura dei gerani quando hanno abbastanza acqua. Lo vedrai con segni esterni: la presenza di muffa, uno stelo nero e fiori senza vita. 

    Quanto spesso innaffiare i gerani?

    • In estate e in primavera, è necessario annaffiare i gerani quando il terriccio si asciuga, circa 1 volta in 2-3 giorni.
    • In inverno e in autunno, l’irrigazione dovrebbe essere ridotta a 1 volta in 10-14 giorni.
    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Geranio multicolore

    2. Illuminazione

    Come prendersi cura dei gerani con l’illuminazione.

    I gerani vanno sempre posizionati in un luogo esposto al sole, ma al tempo stesso riparato dal vento. Un luogo protetto dai raggi solari permettere ai fiori di restare più a lungo, mantenendo la loro bellezza. Per avere sempre i fiori anche in inverno, dovresti spostarlo in posti vicino a fonti di luce. Il posto migliore per la pianta è il davanzale esposto al Sud, ben illuminato, sul quale il fiore crescerà bene e fiorirà in modo meraviglioso. Se lo lasci all’ombra, è probabile che le sue foglie rimangano piccole. Nel resto dell’anno, è felice solo con la luce del sole, poiché in mancanza di essa, le foglie e i fiori diventano più piccoli e fragili.

    Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione
    Gerani sul davanzale

    3.Temperatura

    Come prendersi cura dei gerani controllando la temperatura in casa. Poiché la temperatura dell’aria nella stanza scende leggermente in autunno e in inverno, la pianta potrebbe soffrirne. Se la tua casa non è abbastanza calda, allora è molto probabile che il fiore si congeli e perde tutt