Gestire l'ansia con il CBD e uno stile di vita sano

Gestire l'ansia con il CBD e uno stile di vita sano

Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano

Preoccupazione, panico, paura, palpitazioni, mancanza di respiro e insonnia. Voi o qualcuno che conoscete probabilmente sperimentate regolarmente uno o più di questi sintomi, poiché si tratta di modi comuni in cui il corpo reagisce all’ansia. 

Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano

Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano. Secondo le Anxiety and Depression Association of America, 40 milioni, o il 18,1%, degli americani adulti soffrono di un disturbo d’ansia. Si stima che anche il 31,9% dei ragazzi tra i 13 e i 18 anni abbia disturbi d’ansia. I disturbi più comuni derivanti dall’ansia sono il disturbo d’ansia generalizzato, il disturbo di panico, il disturbo d’ansia sociale, il disturbo ossessivo-compulsivo e il disturbo post-traumatico da stress. 

Gestire l'ansia con il CBD e uno stile di vita sano
Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano

Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano. Inoltre, innumerevoli altre persone non sono diagnosticate con un disturbo vero e proprio, ma soffrono di sentimenti ansiosi periodicamente. L’ansia è un’epidemia nel nostro paese che ha lasciato così tante persone che soffrono senza grandi opzioni di trattamento.

Anche se essere in uno stato d’ansia può essere utile, in quanto ci tiene sulle punte e ci spinge attraverso situazioni pericolose, diventa dirompente quando diventa la nostra reazione. L’ansia è causata e perpetuata da una varietà di fattori.  Prima di tutto, l’ansia è una reazione allo stress di circostanze comuni della vita quotidiana, come il lavoro, la scuola, le relazioni e le finanze. Sfortunatamente, molte persone sperimentano qualche tipo di trauma nella loro vita e anche questo può portare all’ansia cronica. Inoltre, l’ansia può essere causata da alcuni problemi di salute, come l’ipertiroidismo o altri squilibri ormonali, la glicemia bassa, gli squilibri del calcio e alcuni problemi cardiaci. 

Se non trattata, l’ansia disturba il rendimento delle persone al lavoro e a scuola, la loro capacità di essere in situazioni sociali e la qualità delle loro relazioni.

Per coloro che cercano un trattamento e gestire l’ansia con il CBD, le soluzioni più comunemente prescritte fino a oggi sono state la psicoterapia e i farmaci. Gli antidepressivi e gli ansiolitici, come lo Xanax e il Klonopin sono alcuni dei farmaci più comunemente prescritti.  I farmaci possono essere molto efficaci nel fornire sollievo dai sentimenti ansiosi, ma purtroppo, spesso hanno il prezzo di spiacevoli effetti collaterali.  Inoltre, con così tanti ragazzi che ricevono prescrizioni per farmaci ansiolitici, molti giovani usano questi farmaci a scopo ricreativo.

Gestire l’ansia con il CBD e uno stile di vita sano

La buona notizia è che il CBD, un componente non psicoattivo della cannabis, ha dimostrato negli studi di essere efficace nell’aiutare ad alleviare le sensazioni di ansia.  Uno dei modi in cui il CBD riduce le sensazioni di ansia è interagendo con i recettori chiave del nostro sistema endocannabinoide per aiutare a regolare i comportamenti associati alla paura e all’ansia. Il CBD interagisce anche con parti del cervello che svolgono ruoli chiave nel moderare l’ansia. È importante notare, tuttavia, che gli effetti del CBD sull’ansia sono bifasici. Questo significa che a basse dosi, aiuterà ad alleviare i sentimenti ansiosi, ma a dosi elevate, potrebbe effettivamente indurre l’ansia. 

Gestire l’ansia con il CBD. Il CBD potrebbe rivelarsi benefico per molte persone che soffrono di ansia. Alla Formula Swiss, consideriamo l’uso del CBD come una parte di uno stile di vita sano.  L’esercizio fisico e le uscite nella natura possono essere molto efficaci per ridurre e prevenire l’ansia.  Anche limitare l’assunzione di caffeina e non saltare i pasti può aiutare. Fai quello che puoi per migliorare la tua routine a letto e dormire di più. 

In questo mondo indaffarato in cui viviamo, molti di noi si impegnano troppo e questo può essere travolgente, quindi non abbiate paura d’impegnarvi di meno e creare più tempo libero nella vostra giornata. A volte, semplicemente fare diversi respiri profondi può aiutare a invertire quei sentimenti elevati di paura e preoccupazione. Non esiste un’unica risposta facile per eliminare l’ansia, quindi provate diversi approcci e vedete cosa funziona meglio per voi!

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