Un benessere che viene dalla natura incontaminata di una terra lontana, la Cina, nota per conoscere ed utilizzare da secoli le proprietà di diverse piante e frutti per prendersi cura della propria salute.
Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji si è dedicata a chi cerca e costruisce il benessere ogni giorno dell’anno. Un primo passo per il mantenimento del proprio benessere è una corretta alimentazione, per questo è consigliabile assumere gli alimenti contenuti nella piramide alimentare.Le bacche di Goji sono di colore intenso fuoco, indice della ricchezza d’ingredienti naturali e antiossidanti.
Il goji o wolfberry sta guadagnando popolarità in Occidente negli ultimi anni grazie ai suoi numerosi benefici per la salute. Sebbene questa pianta sia endemica nelle regioni himalayane dell’Asia, può essere coltivata praticamente ovunque. Goxy raccoglie le bacche producendo ottime bevande energetiche come la bottiglia rossa di Goxy, contenente l’eccellente liquido ma disponibili anche essiccate in comode buste monodose da sgranocchiare.
L’azienda Goxy , il benessere naturale delle bacche di goji
L’azienda Goxy srl di Isera (Trento) commercializza le bacche di Goji del Ningxia, ha realizzato un progetto importante nel campo del BENESSERE della persona creando una bevanda, GOXY ®, dal gusto piacevole, ricca di succhi di frutta e unica nel suo genere, prodotta in Italia seguendo i massimi standard qualitativi e con formula brevettata. Commercializza le bacche di Goji disidratate del Ningxia in pratiche confezioni monoporzione giornaliera.
- Perché gli antiossidanti sono importanti
- Nel nostro organismo vi sono normalmente reazioni di ossidazione e di riduzione.
Vere reazioni chimiche necessarie per svolgere tutte le funzioni organiche. Lo stress, l’alimentazione ricca di grassi saturi e povera di frutta e verdura, l’inquinamento atmosferico, l’azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle, sono fattori che possono determinare un aumento di radicali liberi nell’organismo che, in quantità eccessiva, potrebbero determinare un’alterazione della membrana delle cellule, scatenando reazioni a catena che a lungo andare possono essere causa di malattie.
È IMPORTANTE CONSUMARE PRODOTTI RICCHI DI PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI!
Il liquido di cui è composto la bottiglia di GOXY® è principalmente fatto di succo del FRUTTO DI GOJI del Ningxia, ricco di ANTIOSSIDANTI E PROPRIETÀ NUTRIZIONALI e di succhi NATURALI di uva rossa, arancia e fragola. La tradizione cinese denomina il frutto di Goji come “FRUTTO DEL PARADISO” O “FRUTTO DELLA LONGEVITÀ ” per le sue importanti proprietà benefiche e ANTIOSSIDANTI.
All’assaggio è risultato dolce ma gradevole, ricco di sapori misti grazie alla frutta ivi contenuta, un bel bicchiere di vino che mi rigenera a ogni sorso. La scelta degli ingredienti avviene con la massima accuratezza. La frutta utilizzata per la produzione di GOXY® è selezionata seguendo i più ALTI STANDARD QUALITATIVI. Tutti gli impianti produttivi, di raccolta e lavorazione della frutta, di produzione e confezionamento della bevanda sono all’avanguardia e garantiscono un livello qualitativo massimo di lavorazione.
Le bacche di Goji (Ningxia Wolfberry) sono un fitocomplesso (insieme di molecole assemblate perfettamente da Madre Natura), raccolto nella sua stagione balsamica, tra luglio e settembre, quando i principi attivi sono maggiori ed hanno la maggiore concentrazione, capace di creare nel nostro organismo le condizioni per un equilibrio che si manifesta come BENESSERE di tutta la persona.
Il succo delle bacche di Goji contiene…
- VITAMINE
- SALI MINERALI
- CAROTENOIDI come Zeaxantina, Luteina o Betacarotene, importanti per la qualità della vista e della pelle
- VITAMINA C, che può rafforzare il nostro sistema immunitario e renderci più forti in caso di allergie.
- FLAVONOIDI, che possono svolgere la loro funzione di “spazzini” dei radicali liberi
- POLISACCARIDI che possono aumentare il livello energetico dell’organismo.
Questi ultimi sono i maggiori fautori della qualità del frutto di Goji (Lycium Barbarum), soprattutto per la presenza di LPB1, LPB2, LPB3 e LPB4, Polisaccaridi bioattivi unici di queste bacche. In GOXY il succo delle bacche di Goji si sposa con il succo di uva rossa, scrigno di molecole capaci di migliorare la circolazione, la vista, preventive contro l’invecchiamento cutaneo causato dal sole; con il succo d’arancia, fonte di Vitamina C, Sali minerali, Vitamine A, B1, B2 e Antociani e con il succo di fragola, frutto ricco di Vitamina C e potente antiossidante naturale.
“Lascia che il cibo sia la tua medicina, e la medicina sia il tuo cibo”
Ippocrate di Kos
È da questa riflessione di Ippocrate di Kos (460 – 377 a.c.), considerato il padre della medicina, che anticipa la definizione dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – che vede nella nutrizione corretta uno dei fattori determinanti per il mantenimento del benessere psicofisico. Lo stile di vita occidentale ha determinato cambiamenti radicali nel vivere quotidiano e nel modo di alimentarsi.
Ci si rivolge sempre più a cibi precotti e preconfezionati, spesso poveri di principi nutritivi, indispensabili per la salute. Inoltre la possibilità di poter ricorrere facilmente e smodatamente a farmaci di sintesi per curare vari sintomi e disturbi, ci ha indotto a credere che basti un farmaco per mantenersi in buona salute. Da un lato il farmaco cura evidentemente un sintomo ma, dall’altro, se abusato, ci intossica creando squilibri e danni al nostro organismo.
Una corretta alimentazione, uno stile di vita sano, una giusta attività fisica quotidiana oltre a far star bene la persona, sono alla base di una corretta prevenzione di malattie dismetaboliche e cardiocircolatorie. Ne consiglio l’assunzione sia come bevanda, sia come chicchi da sgranocchiare sia come spezie nei cibi, come il pesce, la carne, nel sugo e in brodo.