pizap.com13651691652911

Grok e sai sempre cosa portare a tavola

Con Grok in casa so sempre cosa portare a tavola e come mangiare di gusto con prodotti genuini della nostra terra, formaggio cotto al forno che non mi fanno rimanere le mani unte d’olio.

Grok e sai sempre cosa portare a tavola con i dischetti di formaggio. Sto parlando di un’azienda italiana, San Lucio srl, certificata IFS-BRC nata nel 2005, creata da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano, che produce e commercializza Grok. Nella mia cucina opero magie con i dischetti di formaggio, me li mangio come snack salati, come merenda mescolati ad altro e li inserisco nelle borse della palestra dei miei figli per un’energia immediata, dato il suo apporto nutrizionale.

L’azienda

Grok e sai sempre cosa portare a tavola 1 dischetti di formaggio
Tipi di dischetti di formaggio

Il team San Lucio, in tandem con esperti e professionisti del settore alimentare, ha immesso nel mercato un prodotto sano ma da poter mangiare ovunque, uno snack gustoso che apporta energia immediata privo di grassi.

Grok non è fritto ma è cotto al forno, perciò friabile e leggero, croccantoso e divertente da mangiare, che stuzzica il palato con gusto. Grok non deve stare in frigo come altri formaggi. Prodotto davvero unico e originale estrapolato da Grana Padano, cotto al forno e non fritto, senza aggiunta di conservanti e additivi.

Viene prodotto dal latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate.

Anche dopo il ciclo di trasformazione la sua fragranza e le proprietà nutritive rimangono inalterate, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

Grok e sai sempre cosa portare a tavola 2 dischetti di formaggio
Piatti preparati con Grok da diversi gusti

Punti salienti della composizione di Grok

  • Per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono 15 litri di latte
  • Per 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano, circa 25 litri di latte
  • 1 bustina da 12 g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300 ml di latte e solo 60 kcal
  • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di Calcio e il 19% del fabbisogno di Fosforo di un adulto
  • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 12% del  fabbisogno giornaliero di proteine
  • Le proteine contenute derivano dalle proteine del latte

Oltre il 30% dei grassi contenuti in Grok sono insaturi, cioè apportano benefici al corpo umano.

Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padana D.O.P. Il risultato è Grok Gusto Classico, ideale come snack.

Il gusto caratteristico del formaggio stagionato Grana Padano, rendono Grok – Gusto Deciso, ideale per gli aperitivi e un ingrediente prezioso per i miei piatti in cucina.

Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali in un unico dischetto di formaggio nutriente. I cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono leggerezza ed equilibrio nutritivo. Grok – Ai Cereali, uno snack ideale per chi segue una dieta equilibrata ma non rinuncia al gusto.

A breve inserirò i menu che ho preparato con i favolosi e buonissimi Grok

40 thoughts on “Grok e sai sempre cosa portare a tavola

  1. sinceramente è la prima volta che vedo questo prodotto,io uso il parmiggiano a pezzi grandi,invece così deve essere molto comodo,appena arriva sugli scaffali del mio supermercato ne farò una bella scorta perche' siamo mangioni di formaggio

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *