Groksì e sai sempre cosa portare a tavola

    Con Groksì in casa so sempre cosa portare a tavola e come mangiare di gusto con prodotti genuini della nostra terra, formaggio cotto al forno che non mi fanno rimanere le mani unte d’olio.

    Groksì e sai sempre cosa portare a tavola con i dischetti di formaggio. Sto parlando di un’azienda italiana, San Lucio srl, certificata IFS-BRC nata nel 2005, creata da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano, che produce e commercializza. Nella mia cucina opero magie con i dischetti di formaggio, me li mangio come snack salati, come merenda mescolati ad altro e li inserisco nelle borse della palestra dei miei figli per un’energia immediata, dato il suo apporto nutrizionale.

    Groksì e sai sempre cosa portare a tavola

    Groksì e sai sempre cosa portare a tavola
    Tipi di dischetti di formaggio

    Il team San Lucio, in tandem con esperti e professionisti del settore alimentare, ha immesso nel mercato un prodotto sano ma da poter mangiare ovunque, uno snack gustoso che apporta energia immediata privo di grassi.

    Groksì non è fritto ma è cotto al forno, perciò friabile e leggero, croccantoso e divertente da mangiare, che stuzzica il palato con gusto. Non deve stare in frigo come altri formaggi. Prodotto davvero unico e originale estrapolato da Grana Padano, cotto al forno e non fritto, senza aggiunta di conservanti e additivi. Viene prodotto dal latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate.

    Anche dopo il ciclo di trasformazione la sua fragranza e le proprietà nutritive rimangono inalterate, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

    Groksì e sai sempre cosa portare a tavola
    Piatti preparati con Grok da diversi gusti

    Punti salienti della composizione

    • Per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono 15 litri di latte
    • Per 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano, circa 25 litri di latte
    • 1 bustina da 12 g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300 ml di latte e solo 60 kcal
    • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di Calcio e il 19% del fabbisogno di Fosforo di un adulto
    • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 12% del  fabbisogno giornaliero di proteine
    • Le proteine contenute derivano dalle proteine del latte

    Oltre il 30% dei grassi contenuti sono insaturi, cioè apportano benefici al corpo umano.

    Dischetti di formaggio e sai sempre cosa portare a tavola

    • Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padana D.O.P. Il risultato è Grok Gusto Classico, ideale come snack.
    • Il gusto caratteristico del formaggio stagionato Grana Padano, rendono Grok – Gusto Deciso, ideale per gli aperitivi e un ingrediente prezioso per i miei piatti in cucina.
    • Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali in un unico dischetto di formaggio nutriente. I cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono leggerezza ed equilibrio nutritivo. Grok – Ai Cereali, uno snack ideale per chi segue una dieta equilibrata ma non rinuncia al gusto.

    40 Commenti

    1. sinceramente è la prima volta che vedo questo prodotto,io uso il parmiggiano a pezzi grandi,invece così deve essere molto comodo,appena arriva sugli scaffali del mio supermercato ne farò una bella scorta perche' siamo mangioni di formaggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Related Articles