Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili

    Ogni donna al momento di uscire realizza che “ci sono molti abiti e accessori nell’armadio, ma non ha niente da mettere”. Un motivo valido per organizzare il guardaroba con capi d’abbigliamento e accessori base, intercambiabili e compatibili.

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili dettati dalla moda e dal buon gusto. Come selezionare e organizzare l’armadio con i capi must di ogni stagione adatti per vestirsi rapidamente, uscire di casa e sentirsi a proprio agio tutto il giorno. Una selezione dei vestiti scelti adatti a te seguendo una tendenza alla moda, che consiste nell’acquisire una quantità minima di cose classiche o neutre. Seguire delle regole e non spendere soldi per cose inutili e inappropriate per te.

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili
    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili

    Il guardaroba di base 2020 è una selezione di capi d’abbigliamento adatti allo stile di vita e personale che cambia in base all’età, allo stile di vita, alle dimensioni e alla stagionalità (inverno, primavera, autunno ed estate). In ogni stagione è possibile aggiungere indumenti e oggetti che sono rilevanti al momento, adatti a te per silhouette e al tuo stile personale. Per selezionare gli indumenti indispensabili per un guardaroba di base, è necessario prendere in considerazione diverse semplici regole:

    1. Un guardaroba di base femminile dovrebbe contenere più di 3-4 capispalla facilmente convertibili in altri set.
    2. Acquista articoli di alta qualità, fatte con materiali naturali e dai dettagli sartoriali accurati perché dureranno più di una stagione.
    3. Scegli gli articoli di vestiario solo nello stile che ti si addice e che fanno risaltare la tua silhouette. Gli accessori moda completeranno il kit e diventeranno il suo punto forte.
    4. Dai la preferenza ai vestiti che puoi indossare al momento e non in occasione di una futura dieta e dimagrimento.
    5. Abiti e accessori devono adattarsi al tuo stile di vita.

    7 indumenti indispensabili di base

    Questi 7 indumenti indispensabili di base permettono di creare un numero enorme di set alla moda durante la settimana. Ti vestirai sempre in modo perfetto per ogni occasione, senza inutili preoccupazioni e tutto sarà in ordine nell’armadio.

    1. Capi spalla e/o piumino

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili
    Guardaroba di base nel 2020? Capi spalla

    I capi spalla sono il “Must have” di ogni stagione. Scegli un modello e colori di tendenza che possono essere un piumino classico od oversize. Dai la preferenza a modelli di colori neutri e taglio laconico.

    2. Camicia

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili
    Camicia

    La camicia è un capo d’abbigliamento molto versatile. Può essere combinata con qualsiasi vestiario. Un must have perfetto per le donne di tutte le età. Scegli una camicia ampia con un taglio semplice e una linea di spalla leggermente abbassata.

    3. Maglia

    maglia 1

    Le magliette bianche, nere e colorate avranno il giusto posto nel tuo guardaroba. Scegli una T-shirt dal taglio dritto che mantenga la sua forma e realizzata con materiali di qualità.

    4. Giacca

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili
    Giacca

    Quando scegli una giacca, presta particolare attenzione al suo stile. Una giacca di base deve essere realizzata con tessuti morbidi. Sarà perfetta sia con i jeans che con una gonna, e anche con un piccolo vestito nero. Ma non dimenticare: nel guardaroba base la giacca non dovrebbe avere fronzoli come grandi bottoni dorati, ricami o accessori luminosi.

    5. Jeans

    Guardaroba di base nel 2020? 7 indumenti indispensabili
    Jeans

    I jeans ideali sono cuciti con un tessuto buono e denso, di colore scuro, senza graffi e con un taglio dritto o leggermente stretto. Semplici jeans blu compongono l’abito perfetto con qualsiasi outfit ma è possibile orientarti anche sulle salopette e gonne, sia lunghe che corte.

    6. Gonna

    È difficile immaginare il guardaroba di una donna senza gonna. I modelli attuali sono gonne avvolgenti, morbide e lunghe. Ma se ti piace lo stile casual non farti mancare nel tuo guardaroba una gonna a matita.

    7. Scarpe

    Le scarpe di ginnastica possono soddisfare quasi tutte le donne in ogni stagione dell’anno. La caratteristica principale è scegliere l’opzione giusta che si adatta alla tua figura e uno stile che enfatizzi il tuo stile di vita.

    4 Commenti

    1. ottimi consigli, in effetti noi donne ci lamentiamo sempre di non aver niente da mettere anche se abbiamo un armadio che scoppia, in realtà dobbiamo organizzarlo meglio, è qui il trucco

    2. ottimi consgli…io ultimamente però ho un armadio che sta esplodendo tra capi giorno capi sera palestra e stagioni non c’entra più nulla

    3. io fortunatamente come guardaroba sono messa piuttosto bene……. i jeans però devo dire che mi attirano sempre anche se ho l’armadio pieno…..

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com