Cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, lanciato dal Gruppo Giannasso nel 1998.
I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote. Un marchio affermato e riconosciuto, punto di riferimento del mercato della cosmesi naturale in GDO e nei negozi specializzati. Brand del Saponificio Gianasso, un’azienda che facendo della tradizione la vera innovazione, ha ampliato con costanza e coerenza il proprio ventaglio di prodotti. Fondata su poche ma chiare linee guida, la loro filosofia si basa su due principi:
- Creazione di linee di prodotti cosmetici realmente naturali ed ecologici;
- Valorizzazione dell’identità artigiana come caratterizzante e distintiva delle loro produzioni;
L’azienda nota come Saponificio Gianasso che realizza nuovi prodotti estrapolandoli dalla natura per permetterci di rimanere belli e sani in ogni stagione. La Linea cosmetica biologica certificata è testata dermatologicamente, per i metalli pesanti come nichel, cromo, cobalto e no parabeni, siliconi, petrol, SLS e SLS.
I provenzali, belle con i cosmetici Bio
Piccoli gesti per prendermi cura di me stessa valorizzando la mia pelle. Ogni pelle e ogni età necessitano di prodotti giusti per la vostra routine di bellezza quotidiana. La nuova linea Biologica alla Rosa Mosqueta, pianta originaria del Cile, nota per le sue proprietà lenitive e la sua eccellenza, combatte i segni del tempo rigenerando i tessuti della pelle.
Ecco il mio segreto per una pelle giovane e tonica:

- Crema viso idratante 24h
- Crema nutriente 24h
- siero viso antiage
- Olio puro
- Contorno occhi idratante
- Latte viso detergente
- Tonico viso addolcente.
La linea biologica Rosa Mosqueta I Provenzali comprende:
- Latte viso detergente/Tonico viso addolcente
- Crema viso 24 h idratante/Crema Viso 24 H Nutriente
- Contorno occhi idratante
- Siero viso antiage 5 in uno
- Cristalli Liquidi ai Semi di Lino: Olio Puro

Routine quotidiana:
1) Il primo gesto del mattino è la perfetta pulizia del viso con la linea Viso Biologica Rosa Mosqueta I Provenzali: Latte viso detergente e il Tonico viso addolcente dei Provenzali.
- LATTE VISO DETERGENTE Formula Leggera e Vellutata – Per tutte le pelli. Studiato per rimuovere con delicatezza il trucco e le impurità di tutta la giornata dalla pelle del viso, del contorno occhi, collo e decolleté. Formato da 200 ml Basta inumidire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e decollete così da eliminarne le impurità.
- TONICO VISO ADDOLCENTE Effetto Rinfrescante – Per tutte le pelli. Formulato per completare con dolcezza, insieme al latte detergente, la pulizia del viso in modo ottimale. Mi rinfresca immediatamente la pelle e ne riequilibra il ph.
- SAPONE PER VISO E TOELETTA PROFUMATO ALLA CREMA LATTE.
- Saponetta Marsiglia Special Edition è profumata in sei diverse fragranze, il Sapone per Viso e Toeletta è arricchito con burro di cacao che conferisce al sapone proprietà emollienti e una straordinaria cremosità. È adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate come dei bambini. Si può utilizzare come normale sapone per il bucato dei bimbi.
2) Dopo la pulizia con latte viso e tonico, per difendermi dallo stress quotidiano e dagli agenti atmosferici come freddo, caldo e vento, stendo sul viso dei prodotti meravigliosamente vellutati della linea Viso Biologica Rosa Mosqueta I Provenzali.
Crema Viso 24h idratante
Dalla texture morbida che penetra subito, molto idratante e fresca che rende la pelle del viso vellutata. Adatta come base make up. Avendo la pelle secca ho scelto la crema pelli normali- miste. Grazie all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.
Crema Viso 24h
Per nutrire profondamente la mia pelle secca utilizzo la Crema Viso 24 H Nutriente, per pelli secche e mature. Texture morbida che penetra facilmente nell’epiderma grazie alla presenza della Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress.

Per avere la pelle più elastica e per problemi specifici:
- Per avere il contorno occhi elastico, utilizza come me, il Contorno occhi idratante all’olio di Rosa Mosqueta, dall’azione rigenerante e fresco.
- Il Siero Viso Antiage I Provenzali Bio, regala compattezza e luminosità alla pelle del viso, grazie alla combinazione dei suoi preziosi attivi quali: l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3, 6 e 9.
- Molto importante utilizzare un ottimo olio multiuso, i Cristalli Liquidi ai Semi di Lino, un’olio puro al 100%, ovvero “non tagliato” con altri oli, lavorato a freddo tramite pressatura dei semi delle bacche del fiore di Rosa Mosqueta.
Curarsi dall’interno è il modo migliore di prendersi cura di noi stesse. Troppe volte si incappa in prodotti realizzati con prodotti chimici che causano danni e problemi al nostro corpo in quanto vi penetrano tossine e minerali pesanti. Meglio scegliere un’azienda dove l’attenzione verso i prodotti e noi consumatrici è il massimo, con certificazioni dichiarate come I Provenzali.
La linea alla rosa Mosqueta è solo un’altra aggiunta a linee di prodotti che ci apportano benessere. Care amiche evitiamo prodotti dannosi e affidiamoci ai cosmetici bio per essere sempre belle. Piccole abitudini come lo struccarsi, e creme per contrastare la barriera degli agenti atmosferici sono fondamentali. La linea alla Rosa Mosqueta è il mio alleato indispensabile per avere la pelle sana .
I Provanzali: SoS pelle con Aloe Vera al 98%
Dermogel Biologico Lenitivo è il nuovo prodotto dei I Provenzali, SoS Pelle è un gel di Aloe che ripara, idrata e lenisce ogni tipo di pelle dai bimbi agli anziani, adatta a tutta la famiglia. Contiene oligominerali, vitamine e steroli che costituiscono una vera e propria risorsa, per potenziare le virtù antiinfiammatorie e protettive. Formula è arricchita dalla massima percentuale di Gel di Aloe per sfruttare le caratteristiche “terapeutiche” del principio attivo.

- Senza Profumo
- Conservanti 100% Naturali
- 98% Aloe Vera Bio
In ogni stagione dell’anno la pelle viene aggredita da agenti atmosferici e anche da cause naturali come rossori da sfregamento e sudore, arrossamenti da sole o fonti di calore o più banalmente dopo la rasatura eseguita con il rasoio. Lenisce, idrata e ripara in poco tempo lapelle danneggiata e sciupata donandole di nuovo compattezza e morbidezza. Io la uso ogni giorno su ogni parte del corpo, dal viso arrossato dal freddo e vento ai piedi stanchi e sudati dopo che mi tolgo le scarpe. Un sollievo immediato e una freschezza senza uguali.

Dulcis in fundo, una targhetta azzurra che profuma armadi e cassetti realizzata in uno speciale materiale studiato appositamente per trattenere a lungo la fragranza contenuta in essa. La fragranza che emette è 100% di origine naturale. Sul sito troverai diverse profumazioni che delizieranno il naso e l’ambiente , l’intera Piramide Olfattiva dalle note di Testa, Cuore e Fondo che varia dalle essenze agrumate di arancia, mughetto ecc a quelle prettamente orientali come Ylang-Ylang.