Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli

    Fare un regalo nascita a bambini in fasce è solitamente molto semplice, perché basta accontentare il gusto dei genitori.

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli. Più complesso è fare regali a bambini più grandi, che sono notoriamente di gusti più difficili. Senza contare che spesso accontentare i loro gusti significa spendere un bel po’ di soldini. Nelle prossime righe quindi vi proporremo ben 8 soluzioni regalo che vi faranno fare bella figura senza al tempo stesso far piangere il vostro portafogli.

    Giochi di costruzioni

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli
    Giochi di costruzioni

    Le costruzioni sono da sempre il gioco preferito dai bambini, uno dei primi con cui cominciano a interfacciarsi. Regalare costruzioni equivale a fare un “gol a porta vuota”, perché ci sono solo vantaggi: si tratta di un gioco divertente, che stimola la fantasia dei bambini e che al tempo stesso si può trovare a prezzi irrisori. Esistono giochi di costruzioni di diverse marche e di varia natura, ma in linea generale si può fare un’ottima figura spendendo al massimo poche decine di euro.

    Bacchetta magica interattiva

    Una delle tendenze più interessanti in fatto di regalo per bambini è quella relativa alle bacchette magiche. Si tratta di dispositivi costruiti per l’appunto con la forma di bacchette magiche, che emettono suoni e/o effetti luminosi a seconda dei movimenti del braccio che li impugna: più preciso sarà il movimento, maggiore sarà l’effetto di “incantesimo lanciato”. Anche per le bacchette magiche interattive esistono diversi modelli in commercio, ma va da sé che le più gettonate sono quelle di Harry Potter, il mitico maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling. La notizia positiva è che anche le bacchette di Harry Potter, che pur sono le più care sul mercato, possono essere acquistate per poche decine di euro.

    Trucchi di magia

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli. Rimanendo in tema di magia, un regalo altrettanto interessante è quello della scatola dei trucchi di magia. Si tratta di un prodotto intergenerazionale, che risulta molto richiesto oggi così come lo era anni fa. In pratica si tratta di una scatola che contiene oggetti e istruzioni, seguendo le quali il bambino può esibirsi in trucchi di magia e stupire amici e parenti. Altro gioco da poche decine di euro, è consigliato solo in bambini che amano la magia e che soprattutto hanno voglia di applicarsi a imparare i trucchi da eseguire.

    Slime

    slime
    Slime

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli. Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, lo slime è una sostanza gelatinosa e appiccicosa venduta per lo più in barattoli. Non è un gioco dall’applicazione chiara, è una sostanza che si modella nelle mani dei bambini che per lo più lo appiccicano dappertutto, o al massimo se ne cospargono imitando le azioni di famosi youtuber. Lo slime costa pochi euro, ma al momento dell’acquisto assicurati che sia un prodotto certificato e che soprattutto non rilasci sostanze tossiche, visto che in passato lo slime “prima maniera” ha causato anche problemi di salute.

    Ragni telecomandati

    Si tratta di una novità degli ultimi anni che però ha immediatamente riscosso un grande successo: si tratta di piccoli robot a forma di ragno, dalle dimensioni di poche decine di centimetri, che oltre a essere radiocomandati possono essere usati per fare scherzi ad amici e parenti. Pur avendo le fattezze di ragni veri, le dimensioni elevate e i movimenti meccanici sono facilmente riconoscibili, ma se posti a distanza e in situazioni di poca luminosità possono trarre in inganno e far prendere uno bello spavento ai malcapitati. Anche in questo caso il prodotto si porta a casa per poche decine di euro.

    Pogo Stick

    Il Pogo Stick è un bastone in gommapiuma in cui il bambino poggia i piedi su una base gommosa e, afferrando i manici, può muoversi saltando. La maneggevolezza e la semplicità di uso di questo prodotto lo rendono perfetto sia per l’uso in casa che all’esterno. Il materiale di gomma piuma assicura l’impossibilità di fare danni a cose e/o persone. Indicato per bambini vivaci che amano saltellare qua e là, può essere acquistato a meno di 20 euro.

    Giochi da tavolo

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli
    Giochi da tavolo – Scarabeo

    I giochi da tavolo sono il perfetto anello di congiunzione fra grandi e piccini, perché assicurano il divertimento a tutta la famiglia e permettono ai bambini di interfacciarsi anche con i genitori. Esistono centinaia di giochi da tavolo, tutti compresi in una fascia di prezzo di poche decine di euro. Il gioco da tavolo non è proprio un regalo per la nascita, ma può essere proposto in concomitanza della stagione fredda, quando le attività all’aria aperta sono evitate.

    Pastelli per il viso

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli
    Pastelli per il viso e lavagnetta

    Idee economiche e divertenti per far felici i più piccoli. Ottava e ultima idea regalo di questa nostra guida sono i pastelli per il viso. Questo prodotto si basa su un concetto di base: i più piccoli adorano colorare, e le prime volte finisco sempre per scrivere dappertutto, perfino su sé stessi, anziché sul foglio bianco che abbiamo dato loro. Perché quindi non regalare dei pastelli creati apposta per essere usati sulla pelle? In questo modo i bambini possono sbizzarrirsi a colorarsi dei colori che più gli piacciono senza aver timore di usare sostanze che irritano la pelle. Una volta terminato l’utilizzo, infatti, i residui dei pastelli per il viso vanno via semplicemente lavandosi.

    7 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com