In cosa consiste la colazione continentale in hotel?

In cosa consiste la colazione continentale in hotel?

In cosa consiste la colazione continentale in hotel?

La colazione continentale, che è tipicamente composta da dolci, frutta e caffè, è spesso pubblicizzata dagli hotel come un vantaggio gratuito per gli ospiti. 

Gli hotel offrono spesso una colazione a base di frutta e pasticceria in omaggio.
Gli hotel offrono spesso una colazione a base di frutta e pasticceria in omaggio.

In cosa consiste la colazione continentale in hotel? Ma perché si chiama continentale? Il termine “colazione continentale” risale alla Gran Bretagna del XIX secolo, dove i residenti si riferivano all’Europa continentale come “il continente“. La colazione in questa regione era solitamente qualcosa di leggero, mentre una colazione inglese o americana comprendeva carne, fagioli e altre opzioni di menu “pesanti”.

Colazione continentale cos’è?

In cosa consiste la colazione continentale in hotel? Un tipo di colazione che si distingue per l’assenza di un menu caldo nel menu. Gli hotel americani che volevano attirare i viaggiatori europei iniziarono a pubblicizzare le “colazioni continentali” come una sorta d’insegna al neon lampeggiante per indicare che gli ospiti non si sarebbero limitati alla colazione americana che trovavano poco attraente. La strategia era ideale per gli hotel, che risparmiavano offrendo muffin, frutta e caffè.

In cosa consiste la colazione continentale in hotel?

I tipi di cibo nei diversi hotel possono differire, ma nei paesi turistici più famosi vengono spesso utilizzati gli stessi schemi. Italia, Turchia, Tunisia e Tailandia, Montenegro e Croazia: ovunque andassimo ti verrebbe offerte le seguenti condizioni tra cui scegliere:

  • Solo colazione;
  • mezza pensione (colazione e cena in hotel);
  • pensione completa (tre pasti al giorno);
  • all inclusive (cinque o anche sei pasti al giorno più bevande alcoliche).

Quella convenienza e praticità, i dolci e la frutta sono stabili sugli scaffali, non richiedono calore o refrigerazione per mantenere la sicurezza alimentare. Una delle ragioni principali per cui le colazioni continentali hanno resistito nel tempo. La scelta esatta del cibo è determinata dall’hotel e il più delle volte dipende dal suo livello, anche se questo non significa necessariamente che una colazione continentale in un hotel a tre stelle sarà notevolmente diversa da una a quattro stelle.

In cosa consiste la colazione continentale in hotel?
Colazione continentale in hotel

Offrendo una colazione continentale, gli ospiti ottengono il meglio di entrambi mondi. E mentre gli americani inizialmente erano sbalorditi dalla mancanza di salsicce e frittelle in offerta, da allora sono passati al fascino di un muffin e un pò di succo d’arancia per iniziare la loro giornata di viaggio.

4 thoughts on “In cosa consiste la colazione continentale in hotel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *