Insegne e vetrine: ecco le ultime tendenze per attirare l’attenzione in strada

Date:

Insegne e vetrine fanno parte di un ramo del marketing che spesso viene posto in secondo piano rispetto a soluzioni più recenti e, quindi, considerati più di tendenza, come il web.

Eppure le vetrine e le insegne di negozi e attività commerciali sono un’incredibile opportunità per attirare l’attenzione del cliente che, con alcune accortezze, può essere guidato all’interno e accolto dal personale pronto a rispondere a tutte le esigenze. Per questo abbiamo pensato di concentrarci su una forma di comunicazione molto versatile, ideale per fare compagnia ai clienti nelle sale d’attesa o per invitarli a prendere la giusta direzione: i ledwall. Sicuramente conoscerai già questa tecnologia per cui dopo aver letto i benefici che comporta, richiedi un preventivo per uno schermo a led, così da poter valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Perché è importante farsi notare?

Insegne e vetrine: ecco le ultime tendenze per attirare l’attenzione in strada. Al giorno d’oggi i mercati corrono veloci e, proprio per questo, il livello di competizione su ogni settore è diventato parecchio dinamico. Per stare al passo con i tempi e farsi individuare immediatamente dai clienti occorre curare tutti gli aspetti dell’immagine di un brand, grande o piccolo che sia. Tra questi rientrano certamente gli spazi fisici in cui i clienti vengono invitati a entrare, che possono prevedere aree accoglienza, sale di attesa, percorsi da seguire o vetrine da ammirare.

Insegne e vetrine: ecco le ultime tendenze per attirare l’attenzione in strada
Schermi Led trasparenti

Per tutti questi casi la tecnologia degli schermi a LED permette d’integrarsi con l’ambiente circostante migliorando l’immagine e la visibilità di un’attività. Farsi notare non significa dover faticare per i cosiddetti “fuochi d’artificio” ma scegliere soluzioni accattivanti e convenienti d’insegne e vetrine capaci di dare risalto ai pregi di un’azienda, di un’attività o di un’organizzazione.

L’importanza della vetrina nel marketing

Le vetrine sono un biglietto da visita fondamentale dato che assolvono ad una funzione cruciale: catturare l’attenzione dei passanti e spingerli ad entrare. Una buona vetrina, quindi, compie metà del lavoro che ti spetta nell’accogliere i clienti, suggerire loro i prodotti giusti e spingerli all’acquisto. Ci sono tantissime considerazioni che potremmo fare sull’accoglienza in termini di marketing ma, per lo spazio di cui disponiamo qui oggi, ci limiteremo a concentrarci sulle vetrine.

Insegne e vetrine: ecco le ultime tendenze per attirare l’attenzione in strada
Insegne e vetrine: ecco le ultime tendenze per attirare l’attenzione in strada

Dal momento che sono così importanti le insegne e vetrine dovranno essere adibite in modo da attirare le persone a dare uno sguardo all’interno. Per questo esistono soluzioni, come quelle che vedremo qui di seguito, capaci di garantire visibilità offrendo esperienze di acquisto innovative e di grande impatto visivo.

Gli schermi LED trasparenti

Le più recenti tecnologie che riguardano i ledwall per le vetrine consentono di coniugare l’esperienza video con l’estetica. Difatti alcune tipologie si incollano direttamente sul vetro e informano all’esterno o all’interno mantenendo la trasparenza. In questo modo le pareti di vetro non diventano “cieche” e i clienti verranno immersi in un’esperienza visiva intrigante mentre gli ambienti resteranno perfettamente luminosi.

-Pubblicità-

Gli schermi LED trasparenti sono una soluzione sempre più diffusa per la sua semplicità d’installazione e manutenzione nel tempo. Si tratta di una tecnologia destinata a un percorso futuro più che brillante, come testimoniano le più recenti innovazioni che trovi sul mercato. Non ti resta che chiedere subito un preventivo e scoprire quali opportunità ti riserva il mondo degli schermi LED per le tue insegne e vetrine.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

17 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
17 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Manuela

Le vetrine e le insegne devono colpire il consumatore troppo anonime verrano snobbate ma troppo kitch possono fare lo stesso effetto…bisogna trovare il giusto equilibrio per attirare e farsi ricordare.

Zelda

Novità super interessanti per chi possiede un negozio, le vetrine a led sono un buon modo per fidelizzare clienti.

Lety

Penso che le vetrine siano veramente importanti per un negozio…io sono sempre stata attratta dalla belle vetrine e devo ammettere che per la maggior parte delle volte, grazie alla vetrina sono entrata in certi negozi. Quindi questa nuova tecnologia grazie ai LED, non potrà che essere ancora più attraente per certi negozi.

Daiana Bianco

Qualche volta oltre, all\’attività di merchandising interno ai negozi, mi occupo anche delle vetrine.
La vetrina è importantissima e va sfruttata al meglio. Sicuramente una soluzione di questo tipo è la strategia migliore per certi negozi.

Maria Domenica

Per chi ha un\’attività, attirare la clientela è sicuramente fondamentale. Ecco perché bisogna puntare a tutte le strategie possibili e sicuramente l\’uso dei ledwall rientra tra queste.
Maria Domenica

Elena Resta

Ti seguo assiduamente e questo articolo ne spiega benissimo il perché: con te io imparo sempre qualche cosa di nuovo. Il concetto schermo a led- marketing-vetrina non lo avevo mai affrontato. E tu mi hai fortemente incuriosito. Sei una vera risorsa!

Veronica

Gli schermi Led sono diventati talmente parte della nostra vita che sarebbe difficile pensare a come facessimo prima! Un modo certamente accattivante e coinvolgente che genera curiosità e magari spinge all\’acquisto.

M.Claudia

Un articolo molto interessante per i professionisti che vogliono valorizzare al meglio la loro attività.

Valentina

Molto interessante per chi ha un negozio o un commerciante sapere queste notizie sulle vetrine led.

amalia occhiati

Oggi molti negozi sono passati alle vetrine led, devo dire che sono molto accattivanti e si ti attirano all\’interno del negozio

Giusy Loporcaro

Sicuramente una strategia pubblicitaria molto attuale. Devo dire che gli schermi LED molto grandi in effetti catturano la mia attenzione!

maria boiano

anche io noto spesso lo schermo lcd che attrae molto l\’attenzione di chi passa

lucy

Hai ragione, è molto d\’effetto la vetrina in questo modo anche se io sono molto legata alle vetrine che mostrano i capi e posso realmente vederne la qualità prima di entrare nel negozio

daniela64

Io personalmente resto sempre moltio affascinata da questo tipo di vetrine . Un saluto, Daniela.

daniela64

Le vetrine da sempre attraggonio i clienti e questa nuova tendenza degli schermi a Led mi piace moltissimo e lo trovo molto valida . Un saluto, Daniela.

Nicoletta - Viaggiatori per Caso

In molti negozi del centro, a Milano in particolare, ho notato che lo schermo LED ormai è un must. Impossibile, in effetti, non notare un\’immagine luminosa in movimento!!

Cristina Petrini

Ammetto che non avevo mai letto un articolo riguardante ciò, ma è interessante anche se non si è un commerciante per scoprire di più di questo forte e significativo messaggio di marketing!

Articoli Correlati

Viaggiare e lavorare: ecco tutti i benefici del nomadismo digitale

Il nomadismo digitale sta diventando sempre più popolare, offrendo agli individui la possibilità di viaggiare e lavorare simultaneamente....

24 trucchi per riscaldare casa e energia

24 trucchi per riscaldare casa efficaci per risparmiare energia e denaro. Quando il freddo dell'inverno si fa sentire,...

Perchè non lavare a 40 gradi? 6 motivi

Perchè non lavare a 40 gradi? Anche se il lavaggio a basse temperature può sembrare conveniente, non sempre...

Il semaforo a energia solare led funziona?

Dispositivo di segnalazione stradale che utilizza la tecnologia led come sorgente luminosa, ma il semaforo a energia solare...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina