Melini Chianti, vini di tradizione millenaria nel cuore della Toscana

    Uno dei vini d’eccellenza dei suoi vigneti

    Melini Chianti Governo è un vino contenuto in una bottiglia scura dal fondo largo e a cuneo, e dal collo affusolato che termina con il tappo ben sigillato da una fascia rossa. La cantina Melini vanta una lunga e rinomata tradizione che risale all’anno di fondazione, il 1705, imperniata sulla valorizzazione e caratterizzazione del Chianti Classico.  

    Melini Chianti, vini di tradizione millenaria nel cuore della Toscana
    Chianti Governo all’uso toscano

    Melini Chianti Governo

    Melini Chianti Governo è contenuto in una bottiglia scura e tappo è siglato con una fascetta dove si legge la denonimazione controllata e la sigla DOCG, sigla designata solo ai migliori alimenti nel mondo. Il vino si presenta di un bel colore rosso rubino, intenso e vivido; un aroma e profumo avvolgente e complesso, con spiccate note di frutta matura. Sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico. È abbinabile a ogni tipo di menu mediterraneo che va dagli antipasti, salumi, formaggi, ma anche ottimo con zuppe, primi piatti saporiti e carni grigliate.

    Vini e olio tipici toscani

    Melini Chianti, vini di tradizione millenaria nel cuore della Toscana

    L’azienda dispone di diverse qualità di vini eccellenti, provenienti da varie zone e scelti dopo un’attenta selezione di vini tipici toscani.  Il gruppo non produce solo vini ma anche ottimo olio extravergine d’oliva del Chianti Classico e la salsa balsamica Frà Ginepro.  

    Azienda Melini

    L’azienda possiede 524 ettari nella zona classica del Chianti, tra Siena e Firenze, con fattorie dai nomi famosi come Selvanella, Terrarossa, Granaio. Marca famosa nel mondo, vanta il primato di essere stata la prima azienda a essere promotrice in Toscana del Chianti e ad aver adottato la vinificazione in selezione dei vigneti. La Casa Vinicola, produttrice di vini di tradizione millenaria ha sede nel cuore della Toscana, sui colli del Chianti Classico.

    11 Commenti

    1. Il Melini Chianti è un vino buonissimo e dal sapore otimo che merita davvero di assaggiato..a me piace tantissimo e poi la bottiglia è bella , elegante e raffinata …carinissima anche come idea regalo!!!

    2. Ho avuto modo di gustare questo vino. Buonissimo dal gusto generoso. Una confeziona che ne testimonia la professionalità e l'alta qualità dell'azienda Melini Chianti. ciao

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]