Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati

MODIMÒ, #piùdiuntaccuino!!!

I dispositivi digitali hanno assunto quasi tutte le funzioni che un semplice diario eseguiva una volta.

MODIMÒ, #piùdiuntaccuino!!!Eppure la carta resta sempre il modo più versatile per fissare un informazione. Qui di seguito vi elenco 6 motivi per cui, a mio avviso, è più comodo usare la cara e vecchia “carta e penna”:

Vantaggi nell’usare taccuini:

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
Modimò bullet journal
  1. Il taccuino per appunti non ha bisogno di elettricità e password complesse e la batteria non si esaurisce mai come succederebbe con i dispositivi elettronici. 
  2. Non è più necessario attendere l’avvio dei dispositivi mobili e delle applicazioni per iniziare a scrivere.
  3. Le informazioni personali non raggiungeranno mai gli hacker.
  4. Nulla può essere cancellato. 
  5. Un taccuino compatto con una copertina flessibile, puoi metterlo in tasca. 
  6. Puoi usare un taccuino in qualsiasi momento: basta avere una penna o una matita.

Ecco 5 motivi per portare sempre con te un quaderno di carta che ti dà il vantaggio della scrittura come strumento aggiuntivo.

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
Taccuino per appunti colorati e a righi

1. La carta aiuterà ad alleviare il cervello

La scrittura a mano migliora il benessere e lo stress di assimilare la stragrande mole d’informazioni che riceviamo ogni giorno. Scrivere su un taccuino ti consente di spegnere lo smartphone almeno per un pò e concentrarti su informazioni importanti.

 2. I taccuini portano ispirazioni

Spesso le idee migliori nascono inaspettatamente, il taccuino intercambiabile ti permetterà di non perdere pensieri interessanti e ispirazione creativa. Prova a mettere foto ispirazionali nel tuo diario e disegna immagini d’ispirazione mentre sei al telefono.

3. La scrittura a mano migliora la memoria

Dopo la fine degli studi, la memoria muscolare della scrittura a mano viene solitamente persa. Ma un taccuino per appunti e una penna ci aiuta a elaborare le nuove informazioni in modo più efficiente, pensare più velocemente e memorizzare meglio. 

4. Aiuta a combattere la depressione

Se stai lottando con lo stress o la depressione, prova a tenere un diario personale. Scrivere i fatti quotidiani aiuta a gestire le tue emozioni, migliora l’umore e la salute mentale. 

5. Informazioni universali

Un taccuino consente di conservare tutti i dati in un unico posto e di non perdere tempo a passare da un’applicazione all’altra. 

Cosa può essere scritto su un quaderno

Gli strumenti cartacei sono realizzati per la gestione del tempo. Il Modimò con journal  intercambiabile è utile per prendere appunti, per pianificare, creare elenchi di cose da fare, formulare specifici obiettivi. Per esempio:

  1. Obiettivi per la giornata
  2. Prodotti da acquistare al supermercato
  3. Piccole cose essenziali per la famiglia e gli amici
  4. Cognomi (chi chiamare, chi invitare).
  5. Elenchi: Libri, film, viaggi e altro ancora.
  6. Al lavoro: eventi, indirizzi, nomi, date delle riunioni. 
  7. Utile per le ricette.
  8. Pianificatore della dieta con un menu per ogni giorno con calorie.
  9. Spese mensili
  10. Il quaderno di un viaggiatore è insostituibile: conterrà orari di volo, indirizzi di attrazioni, frasi straniere.
READ  Riti scaramantici: crederci o no?

Scopri la collezione dei Journal Modimò:

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
  1. White
  2. Ivory
  3. Diary
  4. Week
  5. Books
  6. Travel
  7. Food
  8. Colours
  9. My planer
  10. Lines

Ogni taccuino può contenere al suo interno due journal intercambiabili a scelta tra le grafiche standard. È adatto per liste di cose da fare, voci giornaliere, pianificazione del budget, ricette e indirizzi. 

Confezione

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
Modimò bullet journal in due formati

Il Modimò è disponibile in due formati, 13x21cm e 10x15cm. Potrai scegliere il colore della copertina e formati nella pagina https://bulletjournalstyle.com/infinito-modimo/.

Aspetto:

Modimò taccuino intercambiabile per appunti dettagliati
Modimò bullet journal – colore copertina

Modimò  ha un design molto elegante, la copertina realizzata in  morbido cuoio rigenerato (è ottenuta infatti dal riciclo di scarti di cuoio). Ho ricevuto due  modelli di Modimò: il Top con copertina arancio scuro e il Basic con copertina nera. L’interno del Modimò è composto da 2 journal intercambiabili che grazie a un comodo elastico, lo rende pratico e maneggevole con un’apertura a 360°.

Test e considerazioni

Adoro scrivere e collezionare quaderni. Ne uso in contemporanea diversi. Con Modimò ho a disposizione ben 10 tipi di journal che vanno dal diario, alle ricette, ai viaggi dove poter annotare luoghi da visitare, ristoranti e menù tipici. È un piacere scrivere in un taccuino dove posso annotare tutto ciò che mi passa per la testai. La carta certificata FSC  ha una densità molto buona, il testo non traspare sul retro.

1. Modimò si presenta anche come un perfetto regalo. Ha un design elegante e una copertina morbida e flessibile bella da toccare.

2. Il taccuino è realizzato con materiali di alta qualità, ha un esclusivo sistema di elastici che permette una sostituzione dei journal interni pratica e veloce.

3. È un piacere infinito scrivere sulle pagine del diario

Un taccuino ci aiuta a comprendere le impressioni e trasformarle in idee risparmiando le proprie risorse ed energia mentale. Nonostante il costante sviluppo della tecnologia, la buona vecchia carta e penna, usata come strumento per la pianificazione non solo non è inferiore alle applicazioni, ma ne rafforzano persino le posizioni. Scrivere le cose su carta mi dà quella sensazione dimenticata di controllo, la capacità di fare tutto alle mie condizioni. Ho anche notato che in un diario cartaceo ho iniziato a prendere appunti più dettagliati rispetto a quando uso applicazioni digitali.

Insomma, indubbiamente ritrovo dei benefici sia mentali che di organizzazione. E voi? Cosa ne pensate?Vi lascio il link al loro sito per saperne di più!

#piùdiuntaccuino

12 thoughts on “MODIMÒ, #piùdiuntaccuino!!!

  1. Sinceramente preferisco la carta ai tablet e supporti simili. Mi aiuta infatti a fissare meglio le idee ed i progetti. I taccuini Modimò in tal senso sembrano rispondere bene alle mie esigenze.
    Maria Domenica

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *