My Lumas, abbigliamento eco in fibra di bambù
Vi descrivo una maglia che mi ha reso la vita allegra, realizzata in bambù, assolutamente vegetale, ultra traspirante che mi fa sentire sempre fresca oltre offrirmi protezione dai raggi UV e non ha bisogno di essere stirata. Vi parlo di My Lumas, produttrice di abbigliamento eco in fibra di bambù, anallergica, biodegradabile al 100%, con benefici notevoli per la pelle e la tua Anima. Maglie che sono molto fresche in estate, più calde del cotone d’inverno (proprietà coibente), molto morbide e 100% biodegradabili.
My Lumas, abbigliamento eco in fibra di bambù
L’ azienda MY LUMAS è in Italia la prima linea di abbigliamento in FIBRA di BAMBU’, anallergica, biodegradabile al 100% per donne, bambini e uomini che amano indossare fresche tshirt per ogni attività della giornata.

Caratteristiche dell’azienda e del suo pensiero: simpatia, ironia, spensieratezza e allegria dei disegni.
Le LUMAS sono dedicate a chi ha voglia di gettare alle spalle tutti gli stress che ora lo affliggono, ricordando i momenti felici e spensierati della sua infanzia o adolescenza.
Benefici nel vestire la Fibra di Bambù
- Nessun impatto ambientale negativo e non sono
presenti agenti chimici - Nascosti tra le fibre, poiché la pianta
cresce rapidissima - Non ha bisogno di aiuti chimici
ANALLERGICHE E NATURALI
- Molto fresche in estate, più calde del cotone
d’inverno (proprietà coibente) - Morbidissime e rilassanti
- 100% biodegradabili
- ultra traspiranti, infatti sudore o acqua evaporano
velocemente - offrono una buona PROTEZIONE DAI RAGGI U.V.
- resistono bene alle pieghe ed antipilling anche dopo
ripetuti lavaggi
La mia esperienza personale è stata davvero divertente, sapevo dei benefici del bambù ma mai indossato un capo realizzato con tale fibra. La prima volta che l’ho messo è stata per la palestra dove in genere sudo per l’attività aerobica che si esegue. Dopo devo sempre cambiarmi nonostante usassi maglie in cotone. Indossarla, divertirsi e rimanere fresca è stato un tutt’uno, davvero incredibile utilizzarla. Le mie amiche l’hanno notata subito per il disegno dell’animale, noto per la sua lentezza, la lumaca, di colore rosa il cui collo era contornato da una collana di perline verde, di un verde più scuro della maglia a maniche corte. E mi hanno invidiata alla fine dell’ora, io ero fresca e loro sudate.
Ottima vestibilità e ultratraspirante
La vestibilità di My Lumas, abbigliamento eco in fibra di bambù, è ottima, la sensazione di morbidezza e non di costrizione è lampante, il colore che ho scelto è adatto a tutti. La manifattura è molto accurata, basta notare che sul retro del collo rotondo c’è una fettuccia rinforzante per evitare che si allarghi. Le cuciture sulle maniche e a doppio giro di cotone, un logo B eco B cool è stampato in colore bianco sulla manica sinistra mentre all’interno è presente l’etichetta dove dichiarano il 70% di caucciù e 30% di cotone a garanzia della freschezza e del materiale naturale usato per realizzarla.
ECOSOSTENIBILE
Il tessuto è ricavato dal Bambù grezzo che cresce moltissimo in soli 3 mesi e senza l’aiuto dell’uomo, senza pesticidi o fertilizzanti. E’biodegradabile al 100%.
TRASPIRANTE E MOLTO ASSORBENTE
La funzione di assorbimento dell’umidità e la ventilazione della fibra di Bambù è la migliore rispetto a quella di altre fibre. Il motivo è da ricercare nella trama del tessuto che contiene tante micro-cavità. Con questa struttura, la fibra di Bambù può effettivamente assorbire e far evaporare il sudore umano in pochissimo tempo, far sentire alla persona meno caldo durante l’estate e non essere soffocante durante l’inverno.

Dai test risulta che l’abbigliamento in fibra di Bambù è 1-2 gradi C° inferiore se comparato al normale abbigliamento estivo di cotone.
Collezioni
Le Lumas sono disponibili in diverse misure e colori , potete visionare comodamente l’intero catalogo per le donne ma adattabili a chiunque piaccia vestire in modo confortevole e fresco.