Naturaequa, la natura e l'etica in una azienda cosmetica

Naturaequa, la natura e l'etica in una azienda cosmetica

Naturaequa, la natura e l’etica in una azienda cosmetica

Prodotti per il corpo e viso naturali, di pregevole fattura che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Naturaequa, natura ed etica, offre prodotti cosmetici e uso personale di qualità a km 0 riducendo la filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. Il nome dell’azienda cosmetica indica l’identità unica e irrevocabile delle sue linee guide, offrendo prodotti di qualità, con un piccolo segno di responsabilità, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva.

Un piacere assoluto trovare aziende che hanno il loro punto di forza nell’etica che applicano il Km 0, cercano di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali, ed Equa in quanto sono mirati ad aiutare micro realtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime.

Naturaequa, la natura e l’etica in una azienda cosmetica

Naturaequa, la natura e l'etica in una azienda cosmetica
Naturaequa, la natura e l’etica in una azienda cosmetica

L’azienda cosmetica Naturaequa non si limita a offrire ottimi prodotti cosmetici naturali, ma lega la sua attività a iniziative che va incontro a tutti coloro che promuovono e osservano un cambio di rotta verso dei consumi più consapevoli senza per questo avere minore qualità.  

Punti di forza:  

  • Prodotti naturali e di alta qualità, un piccolo segno di responsabilità
  • NATURALE: senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermo affini.
  • EQUA: sostegno di micro realtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele. Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
  • KM0: Utilizzo di materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Aloe Arborescens, Basilico, Olio di oliva raffinato.
  • ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l’utilizzo di alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.
  • Non testa nessun prodotto finito su animali, come peraltro indicato dalla legge.
  • Non commissiona né fa commissionare ad altri test su animali su materie prime cosmetiche.    

Crema viso giorno Naturaequa

La formula della crema viso giorno contiene olio d’oliva, Olio di Argan e Vitamina E, un mix dalle spiccate proprietà idratanti e protettive. Progressivamente risveglia la naturale morbidezza della pelle e contribuisce a difenderla dalle aggressioni quotidiane.

  • Modo d’uso: Tutte le mattine applicare su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.
  • Ingredienti Equosolidali: Olio di Argan, Profumo con olii essenziali da commercio equo.
  • Ingredienti Km0: Olio di oliva raffinato, Estratto d’ Aloe Arborescens

Ho cominciato a usarla appena ho aperto il contenitore di cartone riciclato che la conteneva, un vasetto in vetro trasparente con coperchio in alluminio da 50 ml. La texture è morbida e leggera, penetra immediatamente senza sforzi nell’epidermide, regalando una sensazione di freschezza immediata e un sollievo duraturo, in special modo a chi ha la pelle secca come la mia è davvero un portento. Tutto questo grazie ai vari oli contenuti negli ingredienti e la Vitamina E che proteggono e nutrono la mia pelle  

Bagno doccia agrumi e cannella Naturaequa

Naturaequa, la natura e l'etica in una azienda cosmetica
Bagno doccia agrumi e cannella Naturaequa

Il Bagno doccia agrumi e cannella è altamente Idratante  e nutriente, aprendo il coperchio a vite ne esce un liquido soffice e cremoso molto ricco di estratti di Aloe e Miele, dal potere idratante e nutriente, lo rendono perfetto per la detersione di tutta la famiglia. Tra le fragranze che regala alla pelle spicca quella di cannella che trasforma il bagno o la doccia in un rito di piacere sensoriale.

Modo d’uso: Applicare il prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino a ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua.

  • Ingredienti Equosolidali: Miele, Profumo con olii essenziali da commercio equo.
  • Ingredienti Km0: Estratto d’Aloe Arborescens

Sapone cetriolo Naturaequa

Naturaequa, la natura e l'etica in una azienda cosmetica
Sapone cetriolo Naturaequa

Purificante e Lenitivo, contro le aggressioni esterne, il sapone cetriolo contiene il cetriolo grattugiato all’interno dell’impasto, molto idratante ed emolliente in quanto è ricco di glicerina, sottoprodotto della reazione di saponificazione. La sua lavorazione avviene a  freddo non contiene conservanti né coloranti: la sua colorazione è dovuta esclusivamente alle sue materie prime. La lavorazione artigianale avviene in modo tradizionale.

Amo il profumo che si sprigiona dal cassetto della biancheria dove ho riposto il sapone, i capi di vestiario se ne impregnano delicatamente. Spinta dalla curiosità l’ho provato su viso e collo, sprigiona una leggera schiuma che massaggia la pelle, profumandola leggermente. Le sue proprietà detergenti e lenitive, offrono un’adeguata protezione dalle aggressioni esterne, ho trovato gradevole sentire la pelle, subito dopo, fresca, pulita e protetta da quella lieve fragranza che mi piace tanto, la pelle non tirava né ho notato secchezza cutanea. Sulla saponetta al cetriolo è impresso il marchio “ME” tramite una pressa in ferro. La bella conchiglia che fa da “sigillo di garanzia” è il simbolo del Benin.

Crema Mani Naturaequa

La crema mani ha proprietà nutrienti e idratanti e utilizzabile anche come impacco rivitalizzante e calmante per la pelle secca, ruvida e disidratate delle mani. Basta applicarla e infilare i guanti per cominciare a sentire gli effetti dei suoi componenti come il Butyrospermum parkii butter al
secondo posto nella lista degli ingredienti, che garantisce un risultato duraturo. L’Olio di Argan, il profumo di Fairtrade e il burro di Karitè citato
precedentemente, rappresentano il gruppo d’ingredienti equo solidali utilizzati da Naturaequa per la creazione delle sue formulazioni. 

La crema mani è arricchita da altri due ingredienti noti per le proprietà nutrienti, rigeneranti e lenitive come l’Olio di Oliva raffinato e l’Aloe Arborescens, che hanno anche il vantaggio di essere materie prime provenienti da aziende locali e quindi a km 0.

Shampoo al mandarino verde Naturaequa

Lo shampoo al mandarino verde ha un profumo intenso, ed è ideale per lavaggi frequenti. Idratante e ammorbidente, si presenta con una texture cremosa, contiene anche basilico, miele e pantenolo; ingredienti che idratano, nutrono e ridanno equilibrio ai capelli.

naturaequa

INTERESSANTE SAPERE CHE: L’azienda s’impegna a riprendere i vuoti dei contenitori per un riciclo intelligente, infatti Naturaequa propone una grossa novità: il VUOTO A RENDERE. Basta accumulare almeno 10 flaconi/vasetti per ottenere uno sconto sul prossimo acquisto.

35 thoughts on “Naturaequa, la natura e l’etica in una azienda cosmetica

  1. Prodotti molto interessanti per vari motivi il km 0, non sono testati su animali,la loro composizione con ottimi prodotti e anche il prezzo mi sembra buono. Sicuramente visitero' il sito.

  2. brand nuovo per me, sono molto incuriosita dal sapone al cetriolo e il bagnodoccia agli agrumi,voglio provarli sembrano ottimi prodotti, grazie

  3. devo far provare il sapone al cetriolo alla mia ragazza lei utilizza ancora queste tipologie di saponi e dice che sono i migliori vedrò il sito

  4. Ho letto numerosissime recensioni positive a riguardo, credo che siano dei prodotti che vale la pena provare! Assolutamente! ^_^

  5. ciao cara, ho letto con piacere anche questa tua recensione, mi fai sempre conoscere prodotti validi e interessanti, do subito uno sguardo al sito, mi hai fatto incuriosire per alcuni prodotti!

  6. questa azienda è fantastica: prodotti naturali, non effettua test sugli animali, aiuta le microrealtà lontane, fa il vuoto a rendere…che volere di più! da provare sicuramente…

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *