Prodotti da agricoltura biologica per la protezione a 360° della pelle viso e corpo con olio extravergine di oliva. La linea solare spf all’olio extravergine d’oliva è perfetta per ridurre l’esposizione eccessiva alla luce solare.
Natyoure, cosmetica che rispetta la pelle all’olio d’oliva biologico perfetti per viso, capelli e salute. La linea solare Bio per la protezione solare che protegge dallo sbiancamento e l’anti invecchiamento della pelle. L’estate è calda e il caldo torrido è difficile da sopportare. Tuttavia, l’eccessiva esposizione alla luce solare può non solo influenzare l’aspetto della pelle, ma anche indurre o esacerbare varie malattie della pelle legate alla luce, quindi è necessario ridurre l’esposizione eccessiva alla luce solare. A cosa dovremmo prestare attenzione in estate?
L’importanza della protezione solare.

La luce può essere suddivisa in luce infrarossa, luce visibile e luce ultravioletta che può variare in lunghezza d’onda in: ultravioletto a onde lunghe, ultravioletto a onde medie e ultravioletto a onde corte.
- La luce ultravioletta a onde lunghe non colpisce la terra per la barriera di ozono attorno al globo.
- Ultravioletta a onde medie può causare forti danni alla pelle. L’esposizione a lungo termine può causare l’invecchiamento della pelle, oltre ad arrossamenti ed eritemi
- Ultravioletta a onde lunghe: l’effetto abbronzante dei raggi ultravioletti a onda lunga, a lungo andare causa l’invecchiamento danneggiando la pelle.
Natyoure, cosmetica che rispetta la pelle all’olio d’oliva bio

GiĂ nel V secolo a.C., gli uomini che combattevano in campo aperto applicavano olio d’oliva sui corpi per evitare il formicolio della pelle causato da ustioni solari a lungo termine. La pelle, dopo l’applicazione dell’olio d’oliva, non solo è protetta, ma diventa anche umida e lucente. L’azienda Natyoure ha ripreso questo antico concetto e ha realizzato cosmetica all’olio d’oliva bio che rispetta la pelle sia delicata che con problematiche.
Crema Solare Protezione Alta 30 BIO

Crema Solare protezione Alta 30 BIO Natyoure per il viso e il corpo dalla protezione alta 30, è formulata con filtro minerale per un effetto antimacchia oltre a essere molto ricca di principi attivi vegetali. Senza parabeni nè conservanti è perfetta per protezione dal sole, prevenendo arrossamento e scottature. L’uso costante sta proteggendo la mia pelle dall’insorgere di macchie cutanei antiestetiche di cui soffro regolarmente ogni anno.
Cosa contiene? La formulazione bio contiene i migliori olii in natura che favoriscono un’abbronzatura dorata e al contempo leniscono rossori, bruciori e pruriti. Contenuta in un tubo bianco da 150 ml, si eroga dal coperchio con cappuccio, così da poterla dosare al meglio. La crema, di colore bianco, è abbastanza fluida da stendere sul viso. L’aroma che sprigiona è ipoallergenico, molto delicato e svanisce dopo qualche tempo.
- Olio di mandorla
- olio di argan
- olio evo
- olio di lino
- estratto naturale di Carota
- Calendula
- Amamelide
Crema Solare Protezione Altissima 50+ BIO
Crema solare Protezione Altissima 50+ BIO per il viso e il corpo dalla protezione Altissima 50+ è adatta per pelli sensibili e per la pelle dei bambini. Dalla texture morbida e fluida e dall’aroma poco profumata fa da barriera contro raggi UVA e UVB, senza parabeni.
Cosa contiene?
- Olio di lino
- estratto naturale di Carota
- Calendula
- Amamelide
- olio di mandorla,
- olio di argan e
- olio evo
Come applicare correttamente la protezione solare.
- Il metodo corretto è usare una noce di crema solare extra idratante e nutriente Protezione Alta 30 , tale da applicare una sottile pellicola sulla pelle. Con una leggera pressione del palmo della mano applica delicatamente la crema solare su tutta la superficie esposta della pelle.
- Usa la crema solare da 20 a 30 minuti prima di uscire.
- Utilizza la protezione solare tutto l’anno.
- Evita l’esposizione prolungata alla luce solare durante l’ora più intensa della luce del giorno (dalle 10 alle 16)
Latte doposole rinfrescante BIO

Se ti esponi a lungo al sole, è necessaria la riparazione post-sole per rigenerare la barriera epidermica e mantenere l’integritĂ dello strato corneo. Per questo scopo usa una lozione da applicare sul corpo dopo periodi di media o lunga esposizione al sole come il Latte doposole rinfrescante BIO in grado d’idratare e ridare morbidezza alla pelle arrossata.
Cosa contiene? Il Latte doposole rinfrescante BIO è formulato con succo di aloe vera, un doposole naturale a tutti gli effetti grazie alla sua proprietà di lenire le scottature e rinfrescare la pelle arrossata. Il burro di karitè, l’olio di argan e l’olio evo conferiscono proprietà nutrienti, riepitelizzanti e fortemente idratanti. Completa il risultato anche l’estratto di Calendula, eccezionale toccasana per la pelle. Prodotto privo di parabeni.
Il latte doposole rinfrescante con olio extravergine di oliva Bio è contenuto in un tubo da 200ml con comoda chiusura con cappuccio erogatore. La texture è fluida e sprigiona un aroma di erbe medicinali che scompare presto.
Olio extravergine di oliva BIOLOGICO ITALIANO

L’Olio extravergine di oliva BIOLOGICO ITALIANO è l’elemento principale delle composizioni della cosmetica naturale di Natyoure. Realizzato da olive 100% Coratina con metodo di produzione biologico con estrazione a freddo così da imprigionare tutto il sapore. Ha un colore giallo oro e un profumo di foglie d’olive. Perfetto per condire insalate, tutte le preparazioni in cucina e per chi segue una dieta. Io l’ho utilizzato per 3 ricette chetogeniche vegane con zucchine per picnic dietetico.