Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.

Date:

Plantari ammortizzatori adattabili a ogni scarpa sia leggera da passeggio, sia per scarponi da trekking e da sci.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva. Noene, è un sottoplantare ammortizzatore con arco in carbonio ATLAS, concepite per ottenere il controllo dell’energia negativa generata dall’impatto con il terreno durante l’attività fisica e in particolare la corsa. Per prevenire tali fastidi, sono presenti sul mercato le solette Noene, plantari ideali anche per chi ama indossare le scarpe basse e con i tacchi.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.

Sono dei validi supporti che eliminano le vibrazioni percepite durante allenamenti, running, sci alpinismo e altri sport dove è importante la presenza di un ottimo sistema ammortizzante per evitare infortuni e infiammazioni ai tendini.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta….

L’uomo, da quando è venuto al mondo, camminava a piedi su terreni naturali, sentieri poco battuti, sabbia che si adattavano all’apparato locomotorio umano, la nostra colonna vertebrale, i nostri muscoli ed i tendini. Ai giorni nostri le cose sono radicalmente cambiate e in peggio, siamo costretti a camminare in scarpe chiuse e su suoli d’asfalto e brecciolame. Superfici che non attutiscono l’impatto sul terreno dei nostri passi, anzi al contrario, a ogni passo ci si sente più stanchi per l’energia cinetica che riceviamo dal suolo. Con il tempo e calzature non adatte, si hanno ripercussioni sulla colonna vertebrale e microtraumi duraturi al livello del tendine.

Ma ora c’è Noene, acronimo di Solette No Energia Negativa

Come funziona:

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock specifiche per ogni esigenza

Le solette sono fatte di un materiale elastomero vibro-assorbente, composto da micro-cellule cristalline. Materiale di nuova concezione, il caucciù possiede caratteristiche particolari come leggerezza, elasticità, e longevità.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock specifiche per ogni esigenza

Due qualità caratterizzano Noene

  • Elasticità
  • Ammortizzamento

Tali caratteristiche agiscono in perfetta sinergia, l’una assorbe l’energia e l’altra permette di disperderla. In origine furono create per i settori dell’industria pesante al fine di limitare le vibrazioni dei macchinari, in seguito furono applicate sugli essere umani. L’ideatore William Piccione creò le solette per il benessere di tutti, bambini dai 7 a 14 anni d’età e adulti in ogni fascia d’età e per ogni utilizzo, da passeggio e per sport sia amatoriale che agonistico.

CERTIFICAZIONI

Il materiale innovativo viene prodotto in Svizzera secondo gli stretti criteri di qualità, in conformità alle norme ISO9001 e ISO14001 preposte al miglioramento dell’ambiente.

  • Certificazioni d’idoneità di Noene
  • Scheda di sicurezza
  • Caratteristiche del composto Noene
  • Documenti Scientifici
  • Testimonianze
  • Testimonianze test-men
  • Testimonianze Medici

Interessante le collaborazioni di diverse aziende del settore sportivo che hanno scelto di affidare la salute e il benessere dei loro atleti e di sportivi in generale ad un prodotto super performante. Dal suo utilizzo si sono avute nuove applicazioni e il miglioramento di quelli esistenti , valorizzando al massimo le prestazioni che si è in grado di garantire al cliente. Noene è di per sè un materiale duttile e versatile che può essere applicato ovunque ci sia il problema delle vibrazioni negative in quanto è in grado di eliminarle a prescindere dal settore o dall’applicazione per i quali viene utilizzato.

-Pubblicità-

Pregi:

Utilizzato in modo continuo, le solette in caucciù filtrano, e neutralizzano le vibrazioni post impatto, le interazioni tra piede/scarpa e superficie dura del suolo. Si puliscono lavandole in acqua tiepida e una noce di sapone delicato

Modo d’uso:

Inserirle sotto ai plantari presenti nelle scarpe, anche quelli ortopedici, in quanto lo spessore è sottilissimo, appena 1 mm.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock – spessore

Sono garantite un anno dall’acquisto ma dipende dall’uso continuo che ne facciamo. Non provoca allergia in quanto realizzato con materiale certificato all’uso, basta indossare i calzini e non rimanere a stretto contatto.

Le due facce delle solette:

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.

La parte superiore delle solette è presente un rivestimento di tessuto che ha lo scopo di facilitare lo scorrimento del piede nella scarpa, ma che evita il contatto della calza direttamente con lo strato del plantare. Ci sono solette non rivestite che hanno funzione di sottoplantare.

Sono presenti 5 diverse categorie: 

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock- 5 linee diverse
  • Linea Città
  • Linea Danza
  • Linea Lavoro
  • Linea Sport
  • Linea Nexus    

Ecco alcune solette che ho cominciato a usare da tempo.

Linea Danza: Solette Art. SP01

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock- solette per sport

Cosa promette:

Noene è l’unica tecnologia al mondo brevettata, in grado di assorbire fino al 98% delle vibrazioni in appena 1 mm di spessore.

Pregi:

Leggeri, indeformabili, invisibili nelle scarpe, lavabili, unici al mondo, assorbono ogni tipo d’urto ed evita la pesantezza delle gambe a fine serata.

  • Latifondisti
  • maratoneti
  • trekking
  • podismo
  • sci
  • tennis
  • calcio

E tante altre discipline ma anche per quelle professioni dove si è obbligati a rimanere in piedi per molte ore e per giunta con scarpe scomode e con i tacchi. 

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva. Le scarpe normali o anche quelle prettamente adatte agli sportivi, hanno al loro interno delle speciali solette che attutiscono l’impatto sulle piste o asfalto dei nostri passi, ma a volte non bastano.

-Pubblicità-

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva. Certo Noene non aiuta a eliminare fastidi seri alla schiena o sciatalgia e quant’altro ma è un valido aiuto nell’uso di tutti i giorni, da quanto ci alziamo fino all’ora di andare a dormire. Un prodotto specifico per ogni esigenza per non far sentire la fatica dello stare in piedi. Una sorta di trattamento massaggiante che fa da barriera tra la suola e il suolo.

Linea Lavoro: Talloniera scarpe basse EL1

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock specifiche per ogni esigenza

Talloniera scarpe basse EL1 sono solette indicate per le scarpe da donne con tacco basso e aperte sul davanti, ideali per lunghe passeggiate e per chi è costretto a rimanere a lungo in piedi come i baristi, le commesse, medici e altre professionisti. Adatte per chi soffre di mal di schiena e per la vita di ogni giorno. Solette antishock Noene in carbonio è l’unica tecnologia al mondo, brevettata, in grado di assorbire fino al 98% le vibrazioni grazie a solette innovative spesse appena 1 centimetro.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
modello NOENE

Punti di forza:

Solette antishock Noene in carbonio: Solette anti-schock Noene LG2 ultra leggere e ultra performanti adatte sia a uomini che donne per la vita di tutti i giorni e per coloro che stanno sempre in piedi per lavoro.

  • Assecondano la postura del piede
  • Attenuano l’impatto piede-suolo
  • Distribuiscono meglio il carico del corpo

Modo d’uso:

Solette antishock Noene in carbonio s’inseriscono nelle scarpe con la parte rivestita in tessuto rivolto verso l’altro. Disponibili dai numeri 36 al n.46 e garantite 2 anni.       

-Pubblicità-

Linea città: Modello TD2 Extreme Performance

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock specifiche per ogni esigenza

Linea Città Modello TD2, sono consigliate per eliminare le infiammazioni da tallonite o tendinite. Estremamente sottili e leggere, questo modello antishock stupisce per la sua eccezionale efficienza e per la capacità di offrire una protezione efficace giorno dopo giorno.

Applicazione: per scarpe da donna basse, senza tacco.

Perché scegliere il modello NOENE TD2?

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva.
Noene solette antischock specifiche per ogni esigenza

Ogni volta che il nostro piede colpisce il terreno si produce un’onda di shock che viaggia dal tallone alla cervicale attraverso la colonna vertebrale.

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva. La ripetizione di queste onde di shock crea dei continui micro-traumi che sono responsabili di specifiche patologie tipo:

  • Periostiti
  • talloniti
  • tendiniti
  • ogni sorta di disturbo ai piedi, ginocchia e colonna vertebrale.

Il materiale brevettato in fibra di caucciù assorbe fino al 98% di questi shock proteggendo la vostra schiena, i tendini e le articolazioni durante le attività sportive e il tempo libero. Gli atleti lo apprezzano per la sua leggerezza e perché permette di mantenere la sensazione del contatto con il terreno, senza causare instabilità bio-meccaniche durante la corsa, come avviene con altri tipi di solette che spesso sono troppo spesse, soffici o gelatinose.

Lo sapete che i disturbi alla colonna vertebrale sono la seconda causa di tutte le patologie nelle persone che fanno danza, sport o restano molto a lungo in piedi?

Ora, grazie a questa tallonetta anti-shock NOENE, le onde di ritorno dal terreno non arriveranno nemmeno al vostro calcagno!  

Caratteristiche:

Tallonetta da 2 mm. di spessore in tessuto con supporto adesivo Modello compatibile con tutti i tipi di scarpa, particolarmente indicate per le scarpe senza tacco. Copertura assorbente e traspirazione di alta tecnologia. Una misura va bene per tutti i piedi. Il modello antishock TD2 è garantito per ben 3 anni!        

Linea Città: Inserto 8-12

Solette antishock Noene in carbonio per ogni esigenza sportiva. Dalla collaborazione tra l’azienda e alcuni fabbricanti di scarpe specializzati in calzature femminili,  nasce l’Inserto 8-12. Soluzione che gode delle proprietà eccezionali di Noene, capace di neutralizzare quasi al 98% le onde shock derivanti dall’impatto piede-suolo, proteggendo così piedi e caviglie da fastidiosi dolori e infiammazioni. Applicazione: specifici per le scarpe da ballo e per tutte le scarpe con tacco 8-12.  

Benefici:

  • Non pregiudicano la proprio ricettività del piede e le spinte
    plantari, aiutandone l’efficacia (importantissimo per chi balla)
  • Conservano la massima libertà d’estensione
  • Migliorano la stabilità degli appoggi e la qualità degli
    equilibri e delle performance

Modalità d’uso:

L’inserto antishock 8.12 può essere rimosso e pulito con una spugnetta imbevuta di acqua calda e un sapone delicato (lasciarlo quindi asciugare). L’adesivo è adatto per essere utilizzato più volte. Se necessario, basta sostituirlo con un biadesivo del tipo “attacca e stacca”, facilmente reperibile in commercio.      

Esperienza personale:

Ho inserito le solette mod SP01 nelle scarpe da ginnastica che utilizzo per danza sportiva, tipo hip pop e immaginate i salti e i giri che eseguo durante l’ora di danza. A lungo andare ho riscontrato benefici, specialmente all’altezza del tallone e del tendine d’Achille, dove i muscoli si contraggono maggiormente durante l’esercizio.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

33 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
33 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
casalinghe disperate news

queste solette deve farle valutare dal mi compagno, lavora con scarpe antifortunistiche e usa le solette per alleviare la fatica ai piedi dovuta alle ore in piedi per il lavoro e alle scarpe che non sono di certo comode.

Irene Argiropoulos

Le solette anti shock sono indispensabili quando si pratica sport, queste sono ottime

Sheila

È sempre importante usare le solette giuste e queste mi sembrano ottime

Rosaria

Una linea di solette davvero completa e per ogni esigenza …le proverò

Maria Cristina

Non conoscevo questo brand hanno ottimi prezzi e sono molto carine darò un’occhiata al loro sito grazie per avere condiviso con noi questo articolo

Annalisa

Prodotto molto interessante, specialmente per me che cammino molto!

Sara

le suolette sportive possono rivelarsi molto utili sia per chi fa sport che per chi cammina molto

Anonimo

SONO UTILI PER LE SPINE CALCANEARI ?

Rosy Eurocontest

Queste solette sembrano ottime e riposanti, le voglio provare, grazie non le conoscevo!

Come Cucina Mamma

Molto utili queste suolette e poi se alleviano i vari disturbi dovuti al troppo star in piedi.. sono da provare!!!

Lifest.99

considerato che ho spesso problemi con le gambe e con i piedi, credo che mi studierò a fondo tutti i modelli, dovrei trovare la soletta adatta…

valentina donatiello

Credo che prenderò in considerazione le Extreme Performance. Sono curiosa di vedere se riducono il mio fastidio ai talloni e se alleviano tutti gli altri disturbi di cui soffro. Personalmente ritengo che la salute del piede sia davvero molto importante.
Lilli

ursula ansa

non le conoscevo queste suolette vado a visitare il sito ci faccio un pensierino per mio marito che il suo lavoro lo porta a camminare tanto

RitaChantal

Interessanti queste promozioni, vado a vedere!

Luckystar74

molto utili, da provare sicuramente

angela de carne

Interessanti queste solette , li vorrei proprio provare , approfitto de codice. Grazie per per le dettagliate informazioni.

simona giorgi

promo interessante grazie per la condivisione

bettin

ma tu pensa quante linee di solette ci sono!non ne avevo assolutaente idea!!!pensavo che la soletta fosse soletta…non si smette mai di imaparare!!!grazie

agnese casamassima

MOLTO INTERESSANTI,VISITERO SUBITO IL SITO

Laura Famcuore

non li conoscevo ma sai sembrano interessanti

emanuela cortona

waouuu una soletta per ogni gusto…devo documentarmi per bene i miei piedi hanno davvero bisogno di sollievo

Samantha Quarneti

Hanno un buon prezzo,se accostato alla durata,sono totalemnte nuovi per me!Faccio un giro sul loro sito!Grazie per avermeli fatto conoscere!

non conosco qst prodotti ma sn davvero interessanti ed utilissimi faccio un giro sul loro sito…

Laura Zoccheddu

Sono belle queste solette, e non ne ho mai viste di ogni forma e anche per le ballerine!!
Ti ringrazio per le informazioni, in famiglia usiamo spesso solette perchè aiutano davvero a salvaguardare i piedi e anche la schiena!!
Approfitterò del codice per un eventuale acquisto 🙂

IlMondoDiZuzilandia

Non li conoscevo, stavo proprio cercando questo tipo di prodotti, e fanno al caso mio!ora darò uno sguardo al sito!

Strawberry Claudia

Io ne ho spesso bisogno avendo un piede abbastanza sottile, queste sono davvero interessanti, sopratutto per la promozione estiva!

fraghi88

non sapevo di questa linea

Linda

decisamente interessante queste solette. Grazie per aver presentato Noene, marchio che non conoscevo

Mary Pacileo

sono davvero utilissime ci farò un salto

Inge Lakawa

looks good ;D

Invite you to enter my giveaways 😀
Win eco bag and sativa bracelet from Dskon.com
and
Luch Luch Craft OASAP Giveaway 🙂
Hope you will join 🙂
visit my blog ^^
http://www.luchluchcraft.blogspot.com

Sono ideali per tutti, poi clinicamente studiate, da professionisti, devo parlarne con mia mamma che soffre con i piedi, queste sarebbero un buon rimedio per lei!

emanuela rossi

..questo post è davvero molto ma molto interessante..le solette sono sempre comode, e poi vedo che qui ce ne sono davvero di tutti i tipi!!!

Marins Toty

Suolette di tutti i tipi e di tutte le forme che non ne avevo mai viste in commercio. Grazie per avermi fatto scoprire 1 prodotto nuovo

Articoli Correlati

Flector: cerotto antinfiammatorio analgesico

Dolore di schiena che vi fa sentire a pezzi??Niente paura. Un cerotto e togli il dolore di torno. Flector:...

Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

Il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente. Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo...

PMD personal microderm SPA per pelle viso senza difetti

Abrasivo per pelle viso. PMD personal microderm SPA per pelle viso senza difetti. Risultati ottimali simili ai trattamenti...

Mysa cuscino agopressione e termoterapia

Mysa cuscino agopressione e termoterapia, applica la digitopressione o messaggio zonale che abbinati insieme inviano messaggi terapeutici a...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina