Un’oasi di pace e relax, come eliminare i rumori in casa

    Sappiamo tutti che una lavatrice, un’asciugatrice o una lavastoviglie sono un grande e indispensabile aiuto in casa, ma sfortunatamente il rumore che fanno ti disturba quando ti rilassi o guardi la TV.

    Come eliminare i rumori in casa? Esistono diversi trucchi per eliminare i fastidiosi rumori in casa e creare la tua oasi di pace e relax, sai come? Scopri come disattivare l’audio della tua casa. A volte basta davvero poco.

    Isolamento delle porte

    La nostra casa è come un'oasi di pace, cioè come mettere a tacere la tua famiglia
    La nostra casa è come un’oasi di pace, cioè come mettere a tacere la tua famiglia

    Le porte insonorizzate sono il modo migliore per sbarazzarsi del rumore circostante. Tuttavia, non è sempre possibile sostituire le vecchie porte. È molto più facile attenuare i suoni con tende acustiche che creano un’atmosfera piacevole nelle stanze e possono attenuare il rumore ambientale proveniente dalla strada o da una stanza adiacente fino a 35 dB. Possono essere utilizzati anche per scurire. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori, così chiunque può scegliere quello più adatto ai propri interni, a casa e al lavoro.

    Rumore dalla sala da pranzo e dalla cucina? Facile da eliminare.

    Come eliminare i rumori in casa? Piccole cose apparenti aiutano a fare il rumore che accompagna queste attività mentre si serve o si cucina. I feltrini o sotto tazze e bicchieri sono ottimi perché non colpiscono il tavolo e attutiscono anche i suoni che possono svegliare i dormienti nella stanza accanto, ad esempio. Durante la ricostruzione della cucina è opportuno attuare un funzionamento ancora più silenzioso di cassetti o pensili. Questi non sono veri silenziatori, ma proteggono parti della cucina dall’usura.

    Calore e silenzio sul pavimento

    Se abiti in un condominio, il pavimento potrebbe essere già insonorizzato. Un tappeto di qualità e in fibra più spessa è il migliore, ma se non ti piacciono troppo i tappeti, scegli un vinile morbido. Con un pavimento di qualità, puoi attenuare fino a 20 dB di suono, così puoi goderti una piacevole tranquillità anche in una casa rumorosa. Inoltre, incollando le sedie con dei tamponi autoadesivi dal basso, si eviterà il rumore sgradevole causato dalla spinta delle sedie ed eviterà il rischio che rimangano rientranze a terra.

    Come eliminare i rumori in casa? A volte devi solo prenderti cura delle piccole cose che alla fine possono aiutarti a goderti le attività quotidiane e il tempo trascorso nel luogo più popolare: a casa.

    4 Commenti

    1. Ciao Cristina, complimenti per l’articolo e per il blog.

      Mi permetto di suggerire un’altra opzione che non tutti conoscono: carta da parati fonoassorbente.
      È una soluzione di decoro elegante per la casa e attenua i rumori sia dall’esterno verso l’interno che viceversa.

      Un saluto,
      F.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com