Adesso che l’estate ha portato il caldo e il solleone, per uscire all›aperto è davvero necessario portare un paio di occhiali da sole.
Che si tratti di vita in città come al mare o in montagna, ma anche per le passeggiate nel verde in campagna, avere un paio di occhiali da sole è utilissimo per proteggere la nostra vista dai raggi ultravioletti e preservare i nostri occhi da ulteriori problematiche.
Occhiali da sole alla moda per uomo

Sia per donna come per uomo c’è sul mercato una grandissima varietà di occhiali da sole sempre alla moda e per tutti i gusti.
Le tendenze moda di quest›anno sono quelle di occhiali grandi e dalle lenti scure, con forme oversize, sia per uomo come per donna.
Inutile poi non pensare anche agli occhiali aviator per uomo, un tipo di occhiali che originariamente era dedicato agli aviatori americani e che poi ha preso piede anche per il grande pubblico.
Oggi si trovano sia nella versione classica, sia con lenti colorate e dalla montatura oversize.
L’uomo che vuole essere elegante può optare per una serie di modelli di occhiali di stile, che possono abbinarsi ai diversi outfit di moda.
Oggi si usano anche le forme cateye anche per uomo, dalle mascherine sottili e avveniristiche, e dal colore delle montature di tinte accese e in acetato.
La cosa importante è scegliere comunque una forma di montatura che sia in grado di stare bene con la forma dell›ovale del nostro viso.
Occhiali alla moda donna

Ovviamente se esistono occhiali alla moda uomo, non possono non esserci altrettanti e anche di più occhiali alla moda per donna.
Si spazia infatti dalle montature classiche a quelle più eccentriche e particolari, anche per quel che riguarda i colori. Si va infatti dalle montature in acetato gialle, a quelle verdi a rosa shocking, per citare qualche colore di moda.
Ci sono cosi tanti outfit da accontentare che spesso molta gente sceglie di avere due paia di occhiali da sole, uno per tutti i giorni e uno per le occasioni speciali, più modaiolo.

Dalle firme di moda più importanti agli occhiali economici, tutti puntano a forme over e colori scuri o tartarugati a quelle avveniristiche, e dai colori sgargianti.
Oltre alla montatura, sono molto importanti anche le lenti da sole che andiamo a scegliere.
Per riparare al meglio i nostri occhi dai raggi UV ci vogliono infatti lenti colorate, e disponibili in varie tinte a seconda delle necessità.
Oggi le lenti polarizzate sono molto indicate sopratutto per chi fa sport all›aria aperta, quindi sia ciclismo come sport velici o acquatici ad esempio. Questo tipo di lenti è funzionale, in grado di selezionare e polarizzare i raggi solari nocivi.
Infatti sono dotate di un particolare filtro che permette di passare solo alla luce buona, e quindi protegge gli occhi dall›abbagliamento e dal fastidioso riverbero. Per questo motivo sono anche indicate per chi deve guidare sotto il sole, in modo da non avere disturbi visivi in questo momento in cui si deve prestare davvero molta attenzione.
Ancora sono molto di moda quest’anno occhiali piccoli e di forma rettangolare, dalla montatura avvolgente, ma anche dalle forme oversize e tutti rigorosamente in nero.
Molto femminili d’altro canto sono anche occhiali total white, con lenti scure, da dive di Hollywood, che sono adatti per una passeggiata in centro come sul lungo mare.
Anche l’effetto tartarugato è sempre alla moda e quest›anno viene applicato anche sugli occhiali da uomo.
Per una scelta completa di occhiali e montature di ogni tipologia e marca possiamo consultare i migliori siti e-commerce del settore, dove troviamo una vastissima gamma di prodotti per tutti i gusti, ma sopratutto per tutte le tasche.
E voi avete trovato il vostro occhiale ideale?
Dovrei comprare anch’io un paio di occhiali da sole… solo che sono miope quindi mi servono in un certo modo :’D
Oramai utilizzo solamente occhiali da sole con le lenti polarizzate e mi trovo benissimo!
Io sono una fanatica degli occhiali da sole 🕶 e seguirò sicuramente i tuoi consigli.
Non ancora, non riesco a trovare una montatura che si adatti al mio viso e sia comoda. Proverò con le lenti polarizzate