Piante da acquario vere scarsa luce. Come sceglierle?

    L’acquario è rilassante, pieno di colori e movimento ma le piante svolgono una funzione importante, forniscono riparo agli animali e migliorano notevolmente anche la qualità dell’acqua e quindi dell’intero ambiente.

    Piante da acquario vere scarsa luce. Come sceglierle tra quelle che abbelliranno l’acquario e vi prospereranno? Piante facili da coltivare per principianti che conferiscono all’acquario un aspetto più vivido e naturale. Affinché tutto nell’acquario funzioni sia biologicamente che visivamente, la selezione delle piante adatte deve essere ben pensata e pianificata, in special modo se l’acquario ha scarsa illuminazione. Come scegliere le giuste piante d’acquario?

    Piante da acquario vere scarsa luce. Come sceglierle?

    Qualunque sia la dimensione dell’acquario con scarsa luce, il modo più semplice per pianificare la posizione e la selezione delle piante scarsa luce è dividere in modo immaginario l’acquario in tre parti: anteriore, centrale e posteriore. Questo perché un diverso tipo di pianta è adatto per ciascuna delle parti.

    1. Posizione nell’acquario
    2. Piante adatte per la parte anteriore
    3. Piante adatte per la parte centrale
    4. Piante adatte sul retro
    5. Secondo le dimensioni dell’acquario
    6. Per tipo di animali
    7. Secondo il tipo di supporto

    Le piante da acquario vere per il primo piano dell’acquario

    Piante da acquario vere scarsa luce. Come sceglierle?
    Piante da acquario vere scarsa luce. Come sceglierle?

    1. Anubias barteri nana

    Una pianta da acquario vere estremamente facile da curare! Queste palline di muschio possono essere conservate in qualsiasi acquario d’acqua dolce, terrario, o anche un vaso semplice o vetro. Possono anche vivere in acqua di rubinetto con un cambio di acqua bisettimanale. Non c’è bisogno d’illuminazione speciale!

    Temperatura adatta: 22 – 28 °C
    Posizione nell’acquario: Primo piano
    Tasso di crescita: Lento
    Altezza: 5 – 10 cm

    2. Eleocharis parvula

    Eleocharis parvula è la pianta da acquario vere tappezzante preferita da tutti, perché è più facile imitare un prato verde in un acquario. La foglia è molto sottile, come un capello. Adatto per la decorazione in primo piano dell’acquario e per acquari in stile Iwagumi.

    Temperatura adatta: 20 – 25 °C
    Posizione nell&#