Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

Date:

Eccomi a presentare il re della mia cucina, Polenghi, il limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione. Presente sempre dove c’è il caldo per recare il refrigerio e una buona sorsata di succo di vari frutti. Una nota azienda italiana di Piacenza che produce ottimi preparati per torte e per sorbetti da preparare in pochi minuti. Calore, afa, aria rarefatta, ecco che giunge il sorbetto nell’aiutarci a rinfrancarci dalla calura e dalla sete. Fresco, buono, non calorico, ottimo per merenda e in ogni momento della giornata quando ci assale la voglia di un dolce da gustare piano piano fino a che le papille gustative siano soddisfatte.

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione
Polenghi, limone da bere e miscele per torte

Polenghi Group è costituito da 3 unità produttive a livello europeo, di cui una specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti.

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 

Tra i suoi prodotti offre limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione, uno dei prodotti che preferisco in assoluto e Lemondor, 100% succo di limone di Sicilia, ricavato dai limoni siciliani, completo del suo olio essenziale, nella quale viene miscelato bucce di agrumi maturi. Il packaging è innovativo nella sua semplicità, una fetta di limone con goccia e un tappino a ghiera per un migliore utilizzo.

L’utilizzo frequente che ne faccio è quello di metterne almeno sei cucchiai in un litro d’acqua che subito diventa limonata, ottima da bere e dissetante come solo una limonata con succo di limoni freschi sa dare. Per dare un pizzico di sprint aggiungo anche un pizzico di bicarbonato.

SORBETTO

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione
SORBETTO

Il sorbetto è una particolare preparazione servita fredda da utilizzare al posto del gelato, che contiene più calorie, per un dessert fresco e gustoso. Semplice, raffinato, da gustare a fine pranzo o tra diverse portate come si usa nei migliori ristoranti, per togliere il sapore del cibo dalla bocca, e per ripristinare il palato a conclusione di un pasto abbondante, ma anche a merenda e in qualsiasi momento della giornata. Spesso lo utilizzo con la frutta a pezzi oppure a purè, riempio dei bicchieri alti con la frutta e poi il sorbetto ben freddo.

  • Sorbetto Ace, arancia, carota e limone
  • Sorbetto all’italiana con Limone di Sicilia
  • Sorbetto all’italiana con mela verde
  • Preparati per torta e per creme a base di limone, di quattro tipi:
  • torta soffice al limone,
  • Crema al limone
  • torta allo yogurt al limone
  • la panna cotta al limone.

Limone da bere sempre a disposizione 

Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 
Sorbetto di limone

Con ciascuna confezione ho preparato varie torte e dessert da cucchiaio, buonissime da mangiare.

Il Sorbetto di Limone: Un Dolce Rinfrescante

Il sorbetto di limone è un dessert tradizionale italiano che sta diventando sempre più popolare. È un dolce rinfrescante che può essere servito come dessert oppure come alternativa al gelato. Non solo è delizioso, ma è anche un modo divertente e salutare per godersi una merenda.

-Pubblicità-

Il sorbetto è realizzato con pochi ingredienti semplici. Per prepararlo è necessario, succo di limone, zucchero, acqua, burro e un pizzico di sale. Gli ingredienti vengono mescolati insieme e poi messi in frigo per una notte. Una volta pronto, può essere servito in una coppetta o in un bicchiere, guarnito con una fetta di limone o con una spruzzata di limoncello.

Il sorbetto di limone è un dolce molto versatile. Si può servire come dessert dopo un pasto o anche come merenda. Si può anche servire come sostituto del gelato. È una maniera salutare e divertente per godersi un dolcetto senza preoccuparsi della quantità di zuccheri. Il sorbetto di limone è un dessert che può essere apprezzato da tutti, grandi e piccini.

Oltre ad essere delizioso ha anche molti benefici per la salute. Il succo di limone è ricco di vitamina C, che aiuta a combattere i radicali liberi e rafforzare il sistema immunitario. Il limone è anche una buona fonte di fibre, che aiuta a migliorare la digestione. Inoltre, contiene antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari.

Il sorbetto di limone è un modo sano e gustoso per concludere un pasto o per godersi una merenda. Si può preparare in meno di mezz’ora e non richiede ingredienti complicati. È anche un dessert gustoso e salutare che piace a tutti, grandi e piccini.

Sorbetto di limone

Sorbetto di limone da congelare nei limoni svuotati e incappucciati. Basta svuotare i limoni con coltellino seghettato, mettere il sorbetto dentro, appoggiare la calottina e in freezer per 3 ore.

Preparazioni velocissime in quanto ogni prodotto è già predosato, basta miscelare con frullatore i diversi ingredienti che sono all’interno della busta integrandole con altri freschi come le uova.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

33 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
33 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
mariateresa biuso

ottimi veramente buoni sorbetti torte mmmmmm

NICOLA AMERITRO

Adoro i sorbetti e le tue ricette sembrano deliziose. Il mio sorbetto preferito? Il limone! Non conoscevo questa linea ma è assolutamente da provare!

Carmen

per l'estate e per combattere il caldo i sorbetti polenghi sono il massimo!

Valentina Donatiello

Conosco questo marchio, ma ho assaggiato pochi prodotti. Sono curiosa in relazione al sorbetto.

alessia cipolla

ma che meraviglia!ne vorrei uno proprio ora!

Lisa Beautycase

con questo caldo mi ci vorebbe proprio un buon sorbetto, questo non l'ho mai provato, spero di farlo presto… lisa

eleonora f.

adoro il sorbetto, lo gusterei ogni giorno in tutte le sue varianti !! Polenghi è un brand nuovo e mi sembra davvero ottimo da come ne parli!

Samantha Quarneti

Oddioooo il sorbetto *_* Io amo il sorbetto! E questo brand ha prodotti davvero ottimi a parere mio! Poi con questo caldo i prodotti al limone ci stanno proprio bene!

Cinzia Terrafina

A me piace tantissimo il sorbetto ma non viene mai bene, però mi parli di prodotti che non ho mai provato e mi desti di curiosità e chissà avrò il mio sorbetto buono anche io grazie a polenghi!

Luckystar74

Polenghi è una garanzia! Non conoscevo però questa nuova linea di prodotti, davvero interessante!

Michi Amore

Quantà bontà, non conoscevo questo brand, spero di reperirlo con facilità perchè voglio proprio provarli!!!

La Poudre Rosè

Io adoro il sorbetto… ma poi quell'uva sembra gustosaaa

Anna Cascino

mi piacciono molto i loro prodotti soprattutto i preparati per le torte

simona giorgi

I prodotti Polenghi sono ottimi, uso da tanto tempo i vari sorbetti: ottimi come fine pasto ma anche come pausa rinfrescante

Lina Nido

buonissimi i prodotti Polenghi!!! il sorbetto è divino …ho avuto modo di provarlo e lo trovo squisito, anche le torte con i loro preparati … facili da preparare e gustosi da assaporare…..complimenti!!

sississima

sono prodotti ottimi che conosco bene, anche io ho collaborato con loro e ho avuto il piacere di assaggiarli, un abbraccio SILVIA

lokina87

per fortuna mia ho avuto occasione piu volte di provarli questi preparati,io adoro il sorbetto,ottimo come anche quando faccio la torta allo yogurt finisce in un giorno!!!
KIARA

Strawberry Claudia

Ho proprio tanta voglia di prenderli e provarli per vedere e sentire se il gusto è proprio quello dei limoni della mia sicilia.. dalle tue foto sembra davvero tutto molto buono.

Ferruccio Gianola

Sì, ottima idea avere sempre una limonata fresca in questo periodo è davvero portentoso, e anche un sorbettino non stona nei pomeriggi cocenti

elisabetta Mariani

in questo agosto così caldo il sorbetto è sempre una'ottima soluzione.Io poi sono intollerante al lattosio e lo bevo spesso anche d'inverno;polenghi è una marca nota di cui ci si può fidare…

marcela yz

Non ho provato questi prodotti ancora ma sento parlare molto bene da voi blogger le devo provare certamente grazie dei consigli

rosetta piro

i questo periodo i sorbetti a casa mia non mancano mai! il mio preferito è quello alla mela verde!

Asiul Cat

Il sorbetto è buonissimo.Completamente diverso dagli altri che ho comprato.Ora voglio provare anche la torta al limone,Chissà che buona!

Nunzia Brisacani

il limone è in assoluto in gusto che preferisco col caldo perchè rinfresca tantissimo! quandi bei prodotti a base di questa delizia!!!

IlMondoDiZuzilandia

Adoro i loro sorbetti, a casa mia d'estate non mancano mai, freschi e gustosissimi!

RitaChantal

Mi sto gustando proprio ora un sorbetto alla mela verde.. divino!!! Proprio l'alleato giusto con l'afa che si respira a Roma in questo momento!! Polenghi mi ha proprio stupita con i suoi prodotti, semplici, genuini e buoni.

Lisa Tonetto

Wow, quanti prodotti davvero golosi !!! Sia i preparati per torte e dessert, che i sorbetti, che in questo periodo caldissimo , sono davvero l'ideale per rinfrescarsi un pochino … quello alla mela deve essere proprio buono ! 🙂

Silvana Saluci

mi sembrano prodotti validi…..

Angie Mezzavilla

mi incuriosiscono le torte ,ma il sorbetto non fa per me ,spero di vedere le immagini delle tue torte prima o poi ^_^

Rosy Eurocontest

Buonissimi i sorbetti al limone Polenghi, con qusto sono proprio l' ideale, grazie delle info!

Mariacristina Il Mioir

Adoro i sorbetti… Polenghi è un ottima qualità… da sempre nel mercato… ottimi prodotti.. io sono una affezionata "cliente"

emanuela rossi

..con questo caldo un bel sorbetto al limone ci starebbe proprio bene!! e poi questi che propone Polenghi sono davvero ottimi e di qualità, come tutti gli altri prodotti del resto!!!

Enrica L.

mmmm ottimo il sorbetto in questo periodo…quando fa così caldo nno c'è niente di meglio, per dissetarsi e rigenerarsi 🙂

Articoli Correlati

15 Benefici della Cipolla per la salute del corpo

15 Benefici della Cipolla per la salute, un ortaggio economico, ricco di proprietà, delizioso se consumato crudo o...

Formaggio di capra benefici e danni

Il formaggio di capra non è comune o popolare come il formaggio di latte vaccino, ma molti lo...

10 alimenti ricchi di ferro per diete vegane

Il ferro è un minerale vitale che svolge un ruolo cruciale nel mantenimento della salute e del benessere...

Menu di capodanno: 13 piatti da mettere a tavola

Manca sempre meno tempo al nuovo anno 2023, ecco una panoramica gastronomica del Menu di capodanno: 13 piatti...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina