Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

    Eccomi a presentare il re della mia cucina, Polenghi, il limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione

    Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione. Presente sempre dove c’è il caldo per recare il refrigerio e una buona sorsata di succo di vari frutti. Una nota azienda italiana di Piacenza che produce ottimi preparati per torte e per sorbetti da preparare in pochi minuti. Calore, afa, aria rarefatta, ecco che giunge il sorbetto nell’aiutarci a rinfrancarci dalla calura e dalla sete. Fresco, buono, non calorico, ottimo per merenda e in ogni momento della giornata quando ci assale la voglia di un dolce da gustare piano piano fino a che le papille gustative siano soddisfatte.

    Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione
    Polenghi, limone da bere e miscele per torte

    Polenghi Group è costituito da 3 unità produttive a livello europeo, di cui una specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti.

    Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 

    Tra i suoi prodotti offre limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione, uno dei prodotti che preferisco in assoluto e Lemondor, 100% succo di limone di Sicilia, ricavato dai limoni siciliani, completo del suo olio essenziale, nella quale viene miscelato bucce di agrumi maturi. Il packaging è innovativo nella sua semplicità, una fetta di limone con goccia e un tappino a ghiera per un migliore utilizzo.

    L’utilizzo frequente che ne faccio è quello di metterne almeno sei cucchiai in un litro d’acqua che subito diventa limonata, ottima da bere e dissetante come solo una limonata con succo di limoni freschi sa dare. Per dare un pizzico di sprint aggiungo anche un pizzico di bicarbonato.

    SORBETTO

    Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione
    SORBETTO

    Il sorbetto è una particolare preparazione servita fredda da utilizzare al posto del gelato, che contiene più calorie, per un dessert fresco e gustoso. Semplice, raffinato, da gustare a fine pranzo o tra diverse portate come si usa nei migliori ristoranti, per togliere il sapore del cibo dalla bocca, e per ripristinare il palato a conclusione di un pasto abbondante, ma anche a merenda e in qualsiasi momento della giornata. Spesso lo utilizzo con la frutta a pezzi oppure a purè, riempio dei bicchieri alti con la frutta e poi il sorbetto ben freddo.

    • Sorbetto Ace, arancia, carota e limone
    • Sorbetto all’italiana con Limone di Sicilia
    • Sorbetto all’italiana con mela verde
    • Preparati per torta e per creme a base di limone, di quattro tipi:
    • torta soffice al limone,
    • Crema al limone
    • torta allo yogurt al limone
    • la panna cotta al limone.

    Limone da bere sempre a disposizione 

    Polenghi, limone da bere e miscele per torte sempre a disposizione 
    Sorbetto di limone

    Con ciascuna confezione ho preparato varie torte e dessert da cucchiaio, buonissime da mangiare.

    Il Sorbetto di Limone: Un Dolce Rinfrescante

    Il sorbetto di limone è un dessert tradizionale italiano che sta diventando sempre più popolare. È un dolce rinfrescante che può essere servito come dessert oppure come alternativa al gelato. Non solo è delizioso, ma è anche un modo divertente e salutare per godersi una merenda.

    Il sorbetto è realizzato con pochi ingredienti semplici. Per prepararlo è necessario, succo di limone, zucchero, acqua, burro e un pizzico di sale. Gli ingredienti vengono mescolati insieme e poi messi in frigo per una notte. Una volta pronto, può essere servito in una coppetta o in un bicchiere, guarnito con una fetta di limone o con una spruzzata di limoncello.

    Il sorbetto di limone è un dolce molto versatile. Si può servire come dessert dopo un pasto o anche come merenda. Si può anche servire come sostituto del gelato. È una maniera salutare e divertente per godersi un dolcetto senza preoccuparsi della quantità di zuccheri. Il sorbetto di limone è un dessert che può essere apprezzato da tutti, grandi e piccini.

    Oltre ad essere delizioso ha anche molti benefici per la salute. Il succo di limone è ricco di vitamina C, che aiuta a combattere i radicali liberi e rafforzare il sistema immunitario. Il limone è anche una buona fonte di fibre, che aiuta a migliorare la digestione. Inoltre, contiene antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari.

    Il sorbetto di limone è un modo sano e gustoso per concludere un pasto o per godersi una merenda. Si può preparare in meno di mezz’ora e non richiede ingredienti complicati. È anche un dessert gustoso e salutare che piace a tutti, grandi e piccini.

    Sorbetto di limone

    Sorbetto di limone da congelare nei limoni svuotati e incappucciati. Basta svuotare i limoni con coltellino seghettato, mettere il sorbetto dentro, appoggiare la calottina e in freezer per 3 ore.

    Preparazioni velocissime in quanto ogni prodotto è già predosato, basta miscelare con frullatore i diversi ingredienti che sono all’interno della busta integrandole con altri freschi come le uova.