Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

Un metodo per impermeabilizzare strutture ad alta usura come i parcheggi con un prodotto chimico da costruzione applicato mediante metodo a spruzzo.

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi con il Sistema Coverflex® in poliurea un trattamento che aumenta notevolmente la durata e la sicurezza operativa di ambienti esterni e interni. La Poliurea è una soluzione innovativa nel campo dei rivestimenti impermeabilizzanti e protettivi, resistente all’attrito, agli urti, alle vibrazioni e ad altri tipi di sollecitazioni meccaniche. Per questo motivo, viene spesso utilizzato in luoghi affollati e pubblici come i parcheggi che devono affrontare ogni giorno molti effetti dirompenti. Soprattutto il carico di veicoli in movimento può creare vibrazioni sul terreno. Inoltre, olio, grasso, crepe stradali e gas di scarico influiscono sul terreno. 

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi
Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

Sui pavimenti dei parcheggi, la poliurea può resistere a carichi pesanti ed eccessivi e grazie alla sua struttura flessibile, può assorbire tutte le vibrazioni. Per questo motivo non si spezza, non si gonfia, non si solleva né si rompe. Per non danneggiare la resistenza di grandi strutture come centri commerciali e piazze, i pavimenti dei parcheggi dovrebbero essere coperti con materiale isolante durevole ed efficace. Il risultato più efficace per questo è ottenuto con l’impermeabilizzazione dei parcheggi con il Sistema Coverflex® in poliurea fornisce uno strato di protezione dall’umidità durevole, resistente alle sollecitazioni meccaniche. Poiché il rivestimento in poliurea viene applicato a spruzzo, è una soluzione più rapida, più durevole ed economica a lungo termine.

Cos’è la poliurea?

La poliurea è un nuovo materiale isolante e di rivestimento che può essere applicato a spruzzo. Un sistema di protezione rapida che può essere applicato in varie aree e superfici grazie alle sue proprietà come alte prestazioni e spessore di applicazione illimitato. Rispetto ai sistemi tradizionali, la caratteristica di polimerizzazione rapida della poliurea lo rende facile da applicare e idoneo al contatto con l’acqua potabile fornendo alta densità e impermeabilità.

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi
Rivestimento parcheggi con poliurea

La poliurea applicata con metodo a spruzzo è una vernice verde ed ecologica formulata per non inquinare l’ambiente atmosferico e non influire sulla salute degli addetti ai lavori. L’assenza della volatilizzazione dei solventi organici durante la produzione e la costruzione della poliurea, elimina i potenziali rischi per la sicurezza d’infiammabilità ed esplosione.

Cosa può fare la poliurea?

  1. Resistenza agli agenti atmosferici. Il rivestimento in poliurea può essere utilizzato in condizioni difficili per lungo tempo, resistenza ai raggi UV al freddo e agli shock termici, resistenza a vento, gelo, pioggia e neve, uso a lungo termine all’aperto senza sfarinamento, screpolature o cadute.
  2. Impermeabile. La poliurea spruzzata forma uno strato impermeabile integrale come uno strato di gomma, quindi l’umidità non può entrare affatto. Adatto a tutti i progetti d’impermeabilizzazione come edifici, tetti, servizi igienici, serbatoi, piscine, serbatoi fognari, ecc.
  3. Funzione coprente. La poliurea è adatto per pavimenti interni ed esterni come garage sotterranei, logistica di magazzino, corsie antiscivolo, campi da basket, ecc.
  4. Resistenza all’impatto. Adatto per parco giochi per bambini, vano camion, armatura del telaio del veicolo, ecc.
  5. Prestazioni anticorrosive. I prodotti in poliurea hanno prestazioni immunitarie alla maggior parte dei prodotti chimici, resistenza agli acidi e agli alcali, anti-invecchiamento e sono ampiamente utilizzati in ponti, moli di ponti, impianti chimici, bacini fognari, grandi serbatoi di petrolio e gas, condutture e altri progetti.
  6. Proprietà meccaniche. I materiali poliurea hanno una buona adesione a vari substrati. La resistenza all’usura del rivestimento resistente all’usura è 10 volte quella del normale acciaio al carbonio.
  7. Prestazioni costruttive. A differenza del poliuretano o della resina epossidica, la poliurea è idrofobica, insensibile all’umidità e non è influenzata dalla temperatura e umidità ambientali.

La poliurea è un prodotto ecologico? 

La Poliurea è una vernice a contenuto solido al 100%, senza composti organici volatili, che soddisfa i requisiti di protezione ambientale. Non emette vapore, fumo o sostanze chimiche durante la costruzione e l’uso, ed è adatto per spazi chiusi e aperti come i parcheggi. I materiali finiti sono inerti e sicuri da smaltire in discarica.

Dove viene applicato il rivestimento in poliurea?

La poliurea può essere facilmente applicata su tutte le superfici dove si desidera impermeabilizzazione e protezione.

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo per parcheggi

Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi
Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

I parcheggi sono aree che sono esposte al traffico di veicoli pesanti e ai prodotti chimici, a causa di questi effetti, il pavimento esistente si consuma rapidamente e assume un aspetto sporco. Il modo più efficace per sbarazzarsi di tutte questi inconvenienti sarà l’impermeabilizzazione a spruzzo del parcheggio con il sistema Coverflex® in poliurea. Spruzzare la poliurea, un materiale polimerico resistente e senza cuciture con proprietà elastiche, consente di risolvere in modo affidabile il problema: impermeabilità al 100%, parcheggio durevole per almeno 35- 40 anni e usufruibilità del parcheggio dopo appena 18 ore dalla conclusione dei lavori.

2 commenti su “Poliurea, impermeabilizzazione a spruzzo dei parcheggi

  1. In effetti oggi giorni la tecnologia e gli strumenti per impermeabilizzare e trattare muri e superfici hanno fatto passi da giganet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *