Quante rose si regalano per la festa della mamma?

    Se la risposta al titolo di questo nostro articolo pensate sia “Nessuna!”. Vi sbagliate di grosso!

    Quante rose si regalano per la festa della mamma? Ovviamente non regalerete delle rose rosse a vostra madre, perché sarebbero decisamente sconvenienti! Il linguaggio dei fiori è una cosa seria, soprattutto per le feste comandate, e quella della mamma meriterebbe che lo fosse. Insomma, non giriamoci più intorno: quali e quante rose si regalano alla mamma, per la sua festa? Scopriamolo insieme nelle prossime righe, senza però dimenticare tutte le altre possibilità che possiamo avere per celebrare degnamente questa festa grazie a dei veri professionisti della consegna di fiori a domicilio come Interflora!

    ROSE PER LA FESTA DELLA MAMMA: QUALI E QUANTE

    regalo festa della mamma
    ROSE PER LA FESTA DELLA MAMMA

    Prima di tutto, che le rose siano rosa: le rose rosa, infatti, sono il simbolo dell’affetto. Se volete dimostrare affetto a vostra madre, se volete ringraziarla per tutto quello che ha fatto per voi, per i bei gesti e per la sempre discreta vicinanza, non avrete che da prendere un bel mazzo di rose…rosa.

    Quante rose si regalano per la festa della mamma?? Il numero è abbastanza indifferente, ma una dozzina sono il classico standard: un mazzo non scarno, che possa degnamente rappresentare il vostro affetto di figli. Se poi la mamma fosse la vostra compagna…ecco che le rose possono (forse devono!) essere rosse: l’amore non esclude certo l’affetto, anzi lo ingloba, ma l’amore è pur sempre l’amore e merita di avere delle rose che siano dedicate a questo vostro sentimento per la madre dei vostri figli!

    rose festa della mamma
    ROSE PER LA FESTA DELLA MAMMA: QUALI E QUANTE

    Quante rose si regalano per la festa della mamma? Oltre alle rose, però, non dimentichiamoci le altre possibilità: parliamo di azalee, ad esempio, uno dei fiori che al meglio rappresentano l’affetto per la propria madre. O, meglio ancora, della potentilla: si tratta di una pianta che, in caso di pioggia, va a chiudere dolcemente le sue foglie attorno ai boccioli, proprio come si suppone faccia una mamma nei confronti dei propri figli, capace di sacrificare financo il suo bene per il bene loro. Non sono gesti che chiunque farebbe, talvolta solo l’amore di una madre potrebbe essere tanto grande, capace di sacrificio per il bene di altri. 

    Insomma, le possibilità per rendere questa festa indimenticabile per il cuore di una mamma sono molte, contando il fatto che esprimere i propri sentimenti con i fiori è una delle classiche usanze che sempre resteranno verdi nei cuori dei romantici!

    AFFETTO…A DISTANZA

    rose rosse
    Pianta di rose

    Quante rose si regalano per la festa della mamma? Volete festeggiare vostra madre ma vivete lontano da lei? Niente paura, dato che a questo link scoprirete tutte le possibilità floreali (anche perenni!) che potrete farle recapitare a casa con un semplice click: spesso la distanza non è indice di disinteresse, ma la si può porre anche per stabilire dei giusti confini, sempre sani e belli da rispettare!

    Ecco però che non sarà questa a impedirvi di avere un pensiero affettuoso per vostra madre nel giorno della sua festa: fate in modo di scrivere un bigliettino di accompagnamento abbastanza dolce e siamo sicuri che apprezzerà la sorpresa, perché niente è più bello di un regalo fatto col cuore a una persona per la quale provate un grande affetto, nonostante i chilometri che vi separano!

    3 Commenti

    1. Solitamente le rose a casa mia le regala sempre mio papà a mia madre, che sia il compleanno, anniversario o festa della mamma ogni anno regolarmente lui le regale delle rose!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com