Blog Magazine: Indice
Alimenti e ricette per la dieta chetogenica focalizzata su grassi e proteine sani, dove i carboidrati sono quasi assenti. Un tipo di regime alimentare sano diventato popolare perché accelera la perdita di peso.
Ricette chetogeniche vegane con zucchine per picnic dietetico con poche calorie dove i carboidrati vengono eliminati durante la nutrizione, di conseguenza il corpo inizia a prendere energia da proteine e grassi. Ricette chetogeniche con prodotti semplici e convenienti di stagione per la preparazione di piatti di zucchine delicati ed eleganti. Un alimento contenente pochissime calorie, ricche di vitamina C, carotene, acido folico e potassio. Ben assorbito dal corpo, migliora la digestione e favorisce l’ eliminazione di sostanze nocive dal corpo. I medici raccomandano di mangiarle per malattie del cuore, del fegato, dei reni e dello stomaco.
1. Spaghetti di zucchine

Una delle ricette chetogeniche vegane facile e veloce dal sapore e gusto leggero adatto a chi segue regime alimentare povero di calorie.
Ingredienti
- 100 grammi di carne tritata;
- una cipolla;
- un pomodoro;
- 3 zucchine tagliate a striscioline sottili per lungo (a spaghetto);
- un cucchiaio di olive nere;
- olio extra vergine d’oliva biologico italiano NatYoUre;
- sale, pepe, prezzemolo.
Procedimento

Fai soffriggere l’aglio e la cipolla. Quando sono entrambi dorati aggiungi la carne tritata e falla cuocere per 15 minuti. Aggiungi il pomodoro tagliato a cubetti, aggiusta di sale e pepe, aggiungi le olive nere e lascia cuocere fin quando il sugo non si raddensa.In una padella fai cuocere le zucchine tagliate a striscioline sottili con un filo di olio extra vergine d’oliva. Unisci le zucchine al sugo, amalgama bene il tutto. Servi con prezzemolo fresco. A piacere puoi servirli anche con carne alla bolognese.
2. Polpette di zucchine

La ricetta delle polpette di zucchine, non è un vero piatto tradizionale, ma risulta gustoso, semplice, veloce e salutare al palato!
Ingredienti
- 3 zucchine medie
- 2 uova
- ½ tazza di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- Sale, pepe, timo
- Aneto o Prezzemolo
Procedimento
- Imposta il forno ventilato a 200 gradi per preriscaldarlo.
- Dopo aver grattugiato le zucchine in una ciotola, elimina l’acqua in eccesso.
- Aggiungi tutti gli altri ingredienti e mescola il tutto.
- Forma delle piccole palline e sistemale sul vassoio ricoperto dalla carta oleosa.
- Cuoci in forno per 15-20 minuti.
3. Polpette di tacchino e zucchine
Una variante delle ricette chetogeniche vegane con zucchine per picnic dietetici dove puoi usare sia carne macinata di tacchino o di pollo. La ricetta della polpetta di tacchino è una ricetta dietetica completamente chetogenica che contiene solo 6 grammi di carboidrati, ricchi di proteine. Una preparazione a basso contenuto di carboidrati adatta nella dieta chetogenica vegana. Se ne prepari un buon quantitativo, puoi conservare le polpette nel congelatore dopo la cottura. Le polpette possono essere cucinate sia fritte in olio in una padella che nel forno.
Ingredienti
- 450 gr di tacchino tritato
- 1 zucchina (2 tazze di grattugiato)
- 40 g di farina di cocco
- 1 cucchiaio di lievito
- Sale, cumino, timo
- 4 pezzi di aglio
- 1 cucchiaio di basilico fresco
- 1 piccola cipolla
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva biologico (per la teglia)
Procedimento
Preriscalda il forno microonde, funzione ventilato a 200 gradi. Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Versa un poco di olio d’oliva sulla teglia o utilizza carta oleata. Cuoci le polpette a 175° per 18-20 minuti e poi passale in padella per friggere l’esterno se i piace averle croccanti e dorate. Un’altra delle ricette chetogeniche vegane perfette per picnic dietetico da mangiare a volontà.
le zucchine sono ideali per un alimentazione sana, ricchhe di acqua e poco caloriche, ottime idee le ricette che hai illustrato. Sicuramente ne terrò conto
arrivano nel momento giusto queste tue ricette, sono a dieta e in più iniziano a spuntare le prime zucchine nel mio orto, ottime ricette
Buonissime le zucchine ottime le ricette proposte grazie le proverò
Che bontà vedono i miei occhi! 🙂 Adoro le zucchine..in ogni modo vengano cucinate e queste tre ricette son così appetitose…che voglio proprio prepararle anch io!
Bontà assoluta, ho adocchiato le polpettine di zucchine che farò sicuramente nei prossimi giorni.
io adoro le zucchine le mangio in ogni modo possibile, queste ricette sono senz’altro deliziose le polpettine di zucchine poi sono ideali per i bambini