Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente

Date:

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, un robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 Xiaomi, progettato per semplificare le faccende domestiche. Il robot viene configurato e controllato tramite l’app Mi Home

Un Robot aspirapolvere con pulizia a umido automatico lava pavimenti in grado di riordinare grandi aree. 

Dotato di una batteria agli ioni di litio ad alta capacità (5200 mAh), può funzionare ininterrottamente per 180 minuti, pulendo fino a 250 mq. Ripristino completo della carica dopo il ritorno automatico alla base. Il vantaggio principale di questi modelli è la capacità di pulire varie superfici, come laminato, piastrelle o moquette.

Design e dotazioni

Il robot RoboRock S5 Max White Xiaomi è molto compatto e basso, dal diametro di 35 cm e l’altezza di soli 9,6 cm. Una torre rotonda si erge sopra il corpo del dispositivo, in cui sono nascosti i sensori (accelerometro, contachilometri, sensore a infrarossi, bussola).

Sul lato destro c’è una spazzola in gomma a cinque lame per la raccolta dei rifiuti, e nella parte inferiore c’è una spazzola turbo e 2 ruote in grado di arrampicarsi su cordoli alti fino a 2 cm.

I due pulsanti sul pannello superiore del Robot Roborock S5 Max, servono per riportare l’aspirapolvere alla base e iniziare a pulire. Puoi controllare il dispositivo tramite un’applicazione mobile dove impostare i parametri necessari per la pulizia e controllare il funzionamento del dispositivo.

Nell’app puoi anche vedere la fase di pulizia, la quantità di carica della batteria e la pienezza del cestino.

-Pubblicità-

All’interno della confezione, oltre al robot aspirapolvere, troverai:

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Design e dotazioni
  1. Stazione di ricarica con cavo di alimentazione
  2. Serbatoio dell’acqua 0,29 l
  3. Ugello per mocio
  4. Testine di pulizia (microfibra)
  5. Supporto base in poliuretano
  6. Strumento di pulizia sotto il coperchio del robot
  7. Istruzioni per l’uso e il collegamento all’applicazione

Il corpo del modello è realizzato in plastica e decorato con una striscia rossa lungo il perimetro. Il coperchio è lucido, ma non si sporca facilmente. Il serbatoio dell’acqua con mop in microfibra è integrato nella parte posteriore del robot aspirapolvere. 

Le parti in plastica e metallo utilizzate nell’assemblaggio del robot sono di alta qualità.

Come istallare la base

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Istallazione base

Per l’installazione Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, rimuovere il nastro protettivo blu sul retro del tappetino resistente all’umidità e fissarlo al pavimento con un sigillo.

Specifiche Roborock S5 Max White

  • Pulizia a secco e a umido
  • Due contenitori: per polvere 0,46 l e per acqua 0,28 l
  • Filtro fine incluso
  • Controllo da smartphone
  • Durata della batteria: 3 ore
  • Possibilità di programmazione per giorni della settimana
  • Dimensioni: 35 x 35 x 9,60 cm, 3,5 kg
  • Connessione wireless Wi-Fi
  • Sensori ottici
  • Display retroilluminato
  • Possibilità d’impostare zone di pulizia e pareti virtuali nell’applicazione, comprese quelle separate per la pulizia a umido

Controllo e funzioni Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente

Il robot aspirapolvere Roborock S5 Max ha più di 13 sensori integrati per identificare facilmente mobili e altri ostacoli. Poiché Roborock fa parte dell’ecosistema Xiaomi, il robot viene configurato e controllato tramite l’app Mi Home.

Innanzitutto, è necessario collegare l’aspirapolvere alla rete Wi-Fi domestica in modo da poter accedere al robot da qualsiasi parte del mondo. Ad esempio, inizia a pulire quando sei fuori dal lavoro o mandalo periodicamente a passare l’aspirapolvere quando sei in vacanza.

Navigazione ottica

Sul corpo del Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce è montata una speciale fotocamera ottica grandangolare, che scatta foto dell’area circostante. 

Durante la prima pulizia usando la navigazione ottica, il dispositivo costruisce una mappa della stanza, e non solo l’ambiente circostante, ma l’intero spazio all’interno delle pareti. Questo è possibile grazie a un sistema intelligente che scansiona la stanza a 300 giri al minuto. 

-Pubblicità-
Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Navigazione ottica

Sulla base dell’immagine, la macchina riconosce la posizione di pareti, mobili, porte e persino irregolarità del pavimento. Dopo il riconoscimento, il sistema genera un algoritmo di movimento. Si possono salvare fino a 3 mappe, utili se usato su diversi piani.

Possono essere modificate aggiungendo aree riservate, barriere virtuali (muri invisibili) e aree dove è vietata la pulizia a umido.

Potenza di aspirazione

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Impostazioni silenziosità

La potenza di aspirazione Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce è regolabile anche nell’applicazione: ci sono 4 modalità in totale, tra cui “Silenzioso”, “Equilibrio”, “Turbo” e “Massimo”. Nella stessa scheda viene regolata l’intensità dell’erogazione dell’acqua durante la pulizia a umido.

Aspirapolvere “parlanti”

Una delle caratteristiche interessanti del modello S5 Max è il messaggio vocale che emette a ogni azione. Ad esempio, andare alla base, finire o iniziare a pulire. 

-Pubblicità-

Anche se decidi di pulire l’aspirapolvere ed estrarre il contenitore con la spazzatura, il dispositivo commenterà la tua azione con il messaggio appropriato: “il contenitore della polvere è stato rimosso” o “il contenitore della polvere è stato installato”. 

Il volume delle notifiche può essere regolato nell’app o disattivato del tutto se non si desidera conoscere ogni azione dell’aspirapolvere. 

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce multifunzione

Il Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce combina le funzioni di pulizia sia a secco che a umido. Il vantaggio principale di questo modello è la capacità di pulire varie superfici, come laminato, piastrelle o moquette.

1. Lavaggio a secco

Un tradizionale aspirapolvere a secco si comporta come una scopa. Residui fini e polvere vengono raccolti dal pavimento con l’ausilio di spazzole sulla carrozzeria in un apposito contenitore rifiuti che necessita di essere pulito durante il riempimento. 

Il processo di pulizia può essere completamente controllato. Per impostazione predefinita, il robot prima fa il giro della stanza attorno al perimetro, quindi la pulisce al centro, muovendosi come un serpente. 

Tuttavia, l’applicazione ha la capacità di limitare l’area di pulizia utilizzando barriere virtuali o indicare un punto specifico in cui dovrebbe andare il robot.

2. Pulizia a umido con mop microfibra

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Contenitore dell’acqua da 280 ml

Durante il funzionamento Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, le spazzole sulla parte anteriore della custodia raccolgono i detriti e un panno umido sul retro pulisce su determinate superfici, come linoleum, laminato, piastrelle o parquet.

Il Roborock S5 Max ha un enorme contenitore dell’acqua da 280 ml, una quantità di liquido sufficiente per pulire due o tre stanze. Il panno in microfibra pulisce il pavimento, senza lasciare pozzanghere o aloni.

L’alimentazione dell’acqua viene interrotta dopo la fine della pulizia a umido, quindi è escluso che il liquido penetri nella docking station mentre l’aspirapolvere è in carica.

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Pulizia a umido con mop microfibra

Per installare il pannello in microfibra, non è necessario capovolgere l’aspirapolvere Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce: si inserisce lateralmente. Quando torna alla base, l’alimentazione dell’acqua viene disattivata, in modo che il dispositivo non “faccia una pozzanghera” durante la ricarica.

Dopo la pulizia, puoi lavare i contenitori dell’acqua e della polvere sotto il rubinetto. Le spazzole sono rimovibili, quindi sarà facile mantenere l’aspirapolvere sempre pulito.

Autonomia Batteria

Il robot aspirapolvere Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce è dotato di una grande batteria da 5200 mAh. Se utilizzi la modalità silenziosa, il robot può funzionare con una singola carica fino a tre ore. Se durante la pulizia il robot calcola che la sua energia non è sufficiente per completare il processo, allora andrà alla stazione di ricarica fornita con il dispositivo.  

Pulizia programmata:

La pulizia programmata è una funzione molto utile utilizzando la scheda “Timer”. l’aspirapolvere pulirà le stanze o i pavimenti selezionati della tua casa in determinati giorni della settimana e all’ora specificata.

Il Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, esegue le seguenti operazioni dopo aver avviato la pulizia automatica:

  • Scansiona una stanza con LDS 360° per l’orientamento 
  • Accende il motore e aumenta la potenza di aspirazione al livello programmato.
  • Esamina le aree di pulizia indesiderate che hai precedentemente contrassegnato con lo smartphone.
  • Inizia seguendo il percorso pianificato in linee diritte a forma di Z.

Capacità di superare gli ostacoli

Il Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce è quasi completamente autonomo e necessita solo di pulire il contenitore e pulire periodicamente la spazzola inferiore. Gestisce senza problemi zone difficili e difficili di pulizia, anche le gambe delle sedie non lo sbilanciano.

Manutenzione robot – pulizia cassetto polvere

Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente
Manutenzione robot – pulizia cassetto polvere
Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce ogni ambiente

Quasi tutti i modelli prodotti da Xiaomi hanno accessori intercambiabili. Lo strumento per la pulizia della spazzola si trova sotto il coperchio del robot aspirapolvere. Tutti i componenti come le spazzole e i serbatoi possono essere rimossi e lavati con semplice acqua, il che semplifica la manutenzione dell’aspirapolvere.

Inoltre nel Menu dell’App c’è una sezione che tiene conto dell’usura dei componenti, ti avverte quando devono essere puliti o sostituiti con voce femminile.

Tipo di filtri dell’aria

Una funzione utile che aiuta a pulire l’aria aspirata nell’appartamento è la presenza di un filtro hepa

I principali vantaggi di un robot aspirapolvere:

BEST BUY. Recensione ROBOROCK S5 MAX ROBOT ASPIRAPOLVERE e LAVAPAVIMENTI

Gli aspirapolvere “intelligenti” come Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, saranno indispensabili per le persone con disabilità o per coloro che sono legati a viaggi di lavoro periodici.

  • Risparmio di tempo personale;
  • capacità di pulire quotidianamente senza consumo di energia;
  • capacità del dispositivo di pulire le superfici in luoghi difficili da raggiungere (divano o sotto il bancone);
  • capacità del dispositivo di pulire la superficie del pavimento senza spazi vuoti;
  • purificazione dell’aria aggiuntiva utilizzando un filtro speciale;
  • la possibilità di pulire senza la tua presenza programmando la macchina per l’esecuzione nel programma;
  • Funzionamento più silenzioso rispetto agli aspirapolvere standard.

Svantaggi dei robot aspirapolvere

  • È impossibile raccogliere detriti negli angoli. Questo vale principalmente per i modelli con un corpo rotondo.
  • L’apparecchio non rimuove dal pavimento particelle di cibo appiccicose o residui di liquidi.
  • Si attorciglia a fili e altri oggetti che trova sul pavimento.
  • Forte rumore alla massima potenza
  • Più costoso rispetto ai dispositivi di pulizia convenzionali.

Nonostante alcuni svantaggi, il gadget sta guadagnando sempre più popolarità.

Dovresti acquistare un robot aspirapolvere Roborock S5 Max

Il modello Roborock S5 Max aspira e pulisce è perfetto per chi ha poco tempo per dedicare alla pulizia delle superfici calpestabili.

Grazie all’elevata potenza di aspirazione, il robot eliminerà la necessità di “pulire” i pavimenti da polvere e detriti, e con la pulizia a umido di alta qualità, puoi mantenere il pavimento pulito ancora più a lungo ed eseguire la pulizia generale a mano non più di una volta alla settimana. 

Per il forte rumore alla massima potenza, meglio usarlo con la funzione programmata quando non sei in casa.

Se non hai tempo o non vuoi pulire da solo, il robot aspirapolvere intelligente Robot Roborock S5 Max aspira e pulisce, sarà un acquisto indispensabile.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

2 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
2 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
daniela64

Bellissimo , è da un po\’ che penso di fare questo acquisto . Questo modello Roborock S5 Max è perfetto per me . Grazie per le info . Un saluto , Daniela.

mara

sono curiosa di sapere quanto aspirano questi robot in quanto se ne trovano da meno di 100 euro e da centinaia di euro…mi piacerebbe vederli in azione

Articoli Correlati

Viaggiare e lavorare: ecco tutti i benefici del nomadismo digitale

Il nomadismo digitale sta diventando sempre più popolare, offrendo agli individui la possibilità di viaggiare e lavorare simultaneamente....

24 trucchi per riscaldare casa e energia

24 trucchi per riscaldare casa efficaci per risparmiare energia e denaro. Quando il freddo dell'inverno si fa sentire,...

Perchè non lavare a 40 gradi? 6 motivi

Perchè non lavare a 40 gradi? Anche se il lavaggio a basse temperature può sembrare conveniente, non sempre...

Il semaforo a energia solare led funziona?

Dispositivo di segnalazione stradale che utilizza la tecnologia led come sorgente luminosa, ma il semaforo a energia solare...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina