Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

Quando visiti un negozio di lingerie, vedrai diversi tipi di reggiseni. A partire da reggiseni ordinari, reggiseni metallici, reggiseni sportivi o reggiseni per l’allattamento. Importante conoscere la differenza.

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere che sia anche sano? Grazie alla varietà di reggiseni è difficile per le donne scegliere tra un reggiseno normale senza fili e un reggiseno con ferretto. Quale tipo di reggiseno è il migliore per la salute del tuo seno? Un reggiseno normale o un reggiseno a ferretto? Ecco come scegliere il miglior reggiseno con 4 step.

Suggerimenti per la scelta del miglior reggiseno per il seno

I reggiseni con ferretto sono migliori dei normali reggiseni? Tutto dipende dalla forma del corpo e dalle esigenze di ogni donna.  

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?
Guida al reggiseno sano per il seno

Ecco le cose che dovresti considerare prima di scegliere un reggiseno normale o con ferretto.

1. Stabilire la postura

Se hai un problema di postura con gobba, dovresti scegliere un reggiseno con un ferretto. Questo tipo di reggiseno può fornire un supporto più forte al petto in modo che il tuo corpo non si pieghi troppo in avanti per sostenere il peso del seno.  

2. Seni in sovrappeso o grandi

Per le donne obese o hanno il seno grande, un reggiseno con ferretto può aiutare a evitare che il seno si pieghi o cada. Se si nota che il reggiseno con ferretto ti provoca delle linee rosse intorno al petto, significa che stai indossando la taglia o il tipo di reggiseno sbagliato. Si consiglia di scegliere una taglia più grande o d’indossare un reggiseno push-up senza fili.

3. Seni asimmetrici

I seni asimmetrici (un lato grande) sono normali e abbastanza comuni. Per mantenere equilibrati entrambi i lati del seno, puoi usare il reggiseno. La taglia dovrebbe corrispondere al lato del seno più grande. La silhouette del tuo seno seguirà poi le coppe del tuo reggiseno. Se usi un reggiseno normale, è il tuo reggiseno che seguirà la forma del grande seno unilaterale.

4. Reggiseno sportivo

Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?
reggiseno sportivo

Quando ti alleni, è meglio scegliere uno speciale reggiseno sportivo senza ferretti. Il motivo è che i reggiseni under wire possono limitare i movimenti del corpo e la flessibilità in modo da farti allenare meno a tuo agio. Inoltre, i reggiseni con ferretto sono più soggetti a lesioni quando ti muovi molto. Un reggiseno sportivo senza ferretti è in grado di fornire un supporto costante anche se ti muovi molto.

4 thoughts on “Salute del seno: quale tipo di reggiseno scegliere?

  1. Rated 5 out of 5

    Grazie per i consigli, a volte si prende sottogamba l’importanza dell’intimo invece è una scelta importante per chi vuole evidenziare forme e femminilità senza rinunciare alla. Comodità

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *