Scopri 11 bevande calde mal di gola

    Sei stanco di soffrire di mal di gola? Non preoccuparti, ci sono alcune calde proposte che puoi provare per alleviare il tuo dolore.

    Scopri 11 bevande calde mal di gola e cibi per mal di gola che alleviano il fastidio. Un mal di gola può comparire per molte ragioni: a causa di sbalzi di temperatura, allergie, malattie virali o batteriche. In ogni caso, questo è un processo molto doloroso che causa molti disagi e aumenta i rischi per la salute, poiché l’infiammazione della gola può provocare malattie più gravi: tonsillite o malattie infettive. 

    Ecco alcune deliziose bevande da preparare che contribuiranno a riscaldarti e a rilassarti mentre ritrovi il benessere sorseggiando le ricette curative. Ti suggerisco 10 bevande salutari dimagranti fai da te.

    Scopri 11 bevande calde mal di gola

    11 calde proposte per il tuo Mal di Gola, un ottimo modo per sbarazzarsi del mal di gola è bere una bevanda calda. Le bevande calde hanno proprietà anti-infiammatorie che aiutano ad alleviare il dolore. Inoltre, possono anche contribuire a ridurre la tosse ed essere lenitive.

    Scopri le 11 Bevande che puoi bere per alleviare il dolore

    Ci sono molte bevande calde mal di gola che puoi bere per alleviare il tuo mal di gola. Tè caldo, camomilla, latte caldo con miele, limone e succo di mirtillo, acqua calda con succo di limone, zenzero e miele sono tutte ottime opzioni da provare. Mescolare un po’ di queste erbe e ingredienti insieme può aiutare ad alleviare i sintomi. Tra le altre opzioni che possono essere prese in considerazione, cito quanto segue:

    1. Bevanda calda al limone

    Scopri 11 bevande calde mal di gola
    Scopri 11 bevande calde mal di gola: Bevanda calda al limone

    La bevanda calda al limone è una bevanda popolare ampiamente utilizzata, ma nonostante la sua popolarità, non ci sono prove confermate che il tè al limone contribuisca ad alleviare il mal di gola. L’uso della bevanda al limone è popolare per il suo alto contenuto di vitamina C, risultati di studi clinici hanno indicato che l’assunzione di vitamina C può ridurre la durata del raffreddore.

    2. Tè nero caldo:

    Una tazza di tè nero caldo, non bollente (nome scientifico: Camellia sinensis) può aiutare ad alleviare il mal di gola. Poiché il tè nero contiene tannino, una sostanza che aiuta a ridurre il gonfiore dei tessuti. Inoltre il tè nero concentrato può essere usato come gargarismo più volte al giorno.

    Le bevande alle erbe sono utili per il mal di gola

    Il consumo di bevande a base di erbe di vario genere può contribuire ad alleviare il mal di gola, molto efficaci oltre le 11 bevande calde mal di gola. Queste allevia il dolore, riduce l’infiammazione o eliminano i batteri.

    1. Olmo rosso: (Slippery elm)

    L’olmo rosso è stato usato fin dall’antichità per alleviare mal di gola, tosse secca o mal di gola, ed è incluso nella composizione di alcuni farmaci per il mal di gola, poiché la corteccia interna dell’albero di olmo rosso forma una spessa sostanza gelatinosa, e quando mescolato con acqua, avvolge la gola, alleviando così il dolore Mal di gola.

    2. Radici Althaea officinalis (radice di marshmallow)

    L’uso di compresse o sciroppo di estratto acquoso delle radici di Althaea officinalis (Khatmiyya) per un periodo di 7 giorni per alleviare la tosse secca ha mostrato un buon effetto nell’alleviare i sintomi di irritazione della bocca o della faringe e tosse.

    3. Menta (menta piperita);

    La menta contiene mentolo, che aiuta a fluidificare il muco, lenire mal di gola e tosse, e ha anche proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antivirali, che possono contribuire a migliorare i processi di guarigione nel corpo.

    4. Zenzero:

    Scopri 11 bevande calde mal di gola
    Scopri 11 bevande calde mal di gola – bevande calde alle erbe

    Gli estratti di radice di zenzero possono contenere composti che hanno proprietà benefiche in quanto possiedono proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che possono aiutare ad alleviare il mal di gola.

    5. Fieno greco:

    Il fieno greco può contribuire ad alleviare raffreddori, bronchiti, influenza e pleurite. È il rivestimento che circonda i polmoni, oltre all’infiammazione delle vie respiratorie (catarro), sinusite, polmonite, mal di gola e laringe.

    4 Cibi per mal di gola

    Oltre le 11 bevande calde mal di gola, ci sono alimenti utili per alleviare il mal di gola, ricordiamo i seguenti:

    1. Miele:

    Il miele è un alimento utile per alleviare il mal di gola. Poiché avvolge e calma la gola riducendo l’irritazione, il miele ha anche proprietà antibatteriche e il suo sapore dolce può aiutare a calmare le terminazioni nervose della gola, riducendo così la tosse.

    2. Zuppa di pollo calda:

    La zuppa di pollo calda aiuta ad ammorbidire il muco del seno; consentendo un flusso migliore e riducendo il blocco del seno.

    3. Aglio:

    L’aglio contiene allicina, che ha proprietà antibatteriche, fungine e antivirali. Mangiare quotidianamente aglio crudo può migliorare l’immunità contro il comune raffreddore e l’influenza.

    4. Peperoncino: (pepe di Caienna)

    Il peperoncino è spesso usato come antidolorifico poiché contiene un composto naturale chiamato capsaicina che inibisce i recettori del dolore, anche se non ci sono prove scientifiche per dimostrarlo. Mangiare peperoncini piccanti mescolati con acqua tiepida e miele può aiutare ad alleviare il mal di gola, ma va notato che i peperoncini non dovrebbero essere mangiati se una persona soffre di piaghe aperte in bocca.

    Riscaldati e Rilassati preparando queste Deliziose Bevande

    Preparare le 11 bevande calde mal di gola può essere piacevole. La maggior parte delle bevande può essere preparata in pochi minuti mescolando gli ingredienti insieme e aggiungendo acqua calda. Inoltre, è possibile sperimentare con varie erbe e sapori per creare una bevanda unica.

    Suggerimenti per alleviare il mal di gola

    Indipendentemente dalla causa del mal di gola, alcune strategie e rimedi con le 11 bevande calde mal di gola, possono aiutare ad alleviare alcuni dei sintomi del mal di gola:

    1. Fai una pausa: è meglio dormire e riposare a sufficienza.
    2. Evitare materiali irritanti: è meglio stare lontano dai luoghi in cui si fuma ed evitare materiali per la pulizia della casa che possono irritare la gola.
    3. Umidificare l’aria nella zona notte: Umidificare l’aria può aiutare a mantenere umida la gola.

    Ritrova Il Benessere sorseggiando queste Ricette Curative

    TISANA ZENZERO e limone. DETOX e antinfluenzale | Polvere di Riso

    Prenditi un po’ di tempo per sorseggiare la tua bevanda calda curativa. Quando hai il mal di gola e bevi una bevanda calda, sentirai immediatamente un sollievo. Bere la bevanda lentamente e sorseggiandola può aiutare ad aumentare l’efficacia della cura.

    Se soffri di mal di gola, una bevanda calda è un ottimo modo per alleviare il dolore. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di erbe e ingredienti per creare una bevanda unica che può contribuire a ridurre l’infiammazione e lenire il mal di gola. Prenditi del tempo per provare queste calde proposte e sorseggia le tue bevande curative per ritrovare il benessere.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Related Articles