Risparmia spazio senza sacrificare la praticità in ambienti piccoli scegliendo complementi d’arredo eleganti e funzionali come le sedie pvc in stile nordico.
Le sedie in pvc color tortora stile nordico per interni sono adatte per interni moderni in stili come minimalismo e lo scandinavo per il design originale, rigoroso, dalle linee chiare e proporzioni armoniose. Lo stile scandinavo consente di creare un insieme elegante che può rendere più confortevole ogni spazio. Questi articoli per la casa si differenziano dalle sedie ordinarie per il sapore vintage, la versatilità, l’adattabilità all’arredamento sia in cucina che nei vari ambienti della casa, zona living, studio e come sedie aggiuntive per ospiti improvvisi. Come scegliere la sedia adatte al nostro arredamento?
Come scegliere le sedie?

Molto spesso le sedie in plastica vengono scelte per residenza estive, poiché sono leggere, pratiche e non richiedono gravi costi finanziari. Considera che un appartamento o una casa non possono essere immaginati all’interno ed esterno senza tavoli e sedie. I mobili moderni sono in grado non solo di apportare vantaggi pratici, ma anche d’integrare il design e decorare l’arredamento della stanza.
Sedia in stile nordico Carlotta tortora

Le sedie in pvc color tortora, funzionali e pratiche, aggiungono elementi piacevoli e accogliente all’aspetto delle camere. I complementi d’arredo in stile scandinavo, uno degli stili moderni più popolari nei paesi del clima settentrionale, come la sedia pvc in stile nordico Carlotta è la scelta giusta per arredare con gusto anche stanze piccole! In stile vintage e dalla tonalità trendy, la sedia ha la seduta in similpelle imbottita dal colore tenue grigio tortora, lo schienale in pvc e gambe in legno di faggio.
La versione in ecopelle e legno è una sedia pvc particolarmente adatta a uno stile semplice e informale. Grazie alla sua leggerezza, impilabilità ed eleganza, le sedute della serie Carlotta si adattano sia in zona living e cucine che all’area privata dell’home office, ufficio, ambienti pubblici e strutture esterne.
Materiali di base per la fabbricazione di sedie
- Legno. Le sedie in legno massello sono affidabili e di lunga durata, perfette per gli interni in stile classico, moderno e romantico. Svantaggi: costo elevato, pesante.
- Metallo. Spesso questo materiale è utilizzato per i telai e il sedile può essere rivestito sia in ecopelle che in tessuto. L’alluminio è utilizzato per la produzione di strutture metalliche. Vantaggi: sedie facili da pulire e ridotto peso.
- Sedie in PVC: facili da pulire ed economici. Il design è sempre moderno dai colori moda così da poter creare un contrasto cromatico spettacolare nella sala da pranzo e in cucina. Vantaggi: Diversi design, combinazioni di materiali diversi, leggere e durano nel tempo.
I vantaggi delle sedie di plastica
- Basso costo: uno dei principali vantaggi dei complementi d’arredo come sedie e tavoli in plastica è il costo abbordabile.
- La convenienza è un parametro importante per i mobili in plastica. Le sedie possono essere spostate senza problemi, perché pesano poco. Molti modelli si possono sovrapporre e sono facili da pulire con un panno umido.
- Una vasta selezione di sedie e sedute consente di trovare l’opzione perfetta per i tuoi interni.
- Praticità e lunga durata: un vantaggio significativo della plastica rispetto ad altri materiali. La plastica non ha paura dell’umidità, non è soggetta a deformazioni. Viene pulito con mezzi standard abbastanza rapidamente anche in presenza di forti contaminanti.
Gli svantaggi delle sedie di plastica
- Esposizione a deformazione meccanica. Spesso compaiono graffi e crepe sui mobili di plastica. Per evitare ciò, consigliamo di utilizzare tovaglie sui tavoli e di proteggere le sedie da forti urti.
I mobili e le sedie in plastica sono un grande vantaggio per i single, le casalinghe e una moderna soluzione d’interni di successo. Permettono una lunga durata nel tempo, superiore a 10 anni, quindi l’investimento è più che redditizio!