Sette consigli per lo Huawei Watch GT 2 che non puoi ignorare

Sette consigli per lo Huawei Watch GT 2 che non puoi ignorare

Sette consigli per lo Huawei Watch GT 2 che non puoi ignorare

Lo Huawei Watch GT 2 è uno smartwatch chic. Il modello GT 2 è alimentato dal chipset Kirin A1 e da una serie di sensori per monitorare il tuo allenamento. Racchiude un’eleganza che si sposa bene sia con l’abbigliamento da lavoro che con quello casual.

Se hai acquistato di recente uno Huawei Smartwatch GT 2, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo da questo smartwatch.

Disattiva l’assistente attività

Devi sapere che Huawei Watch GT 2 è progettato per tenere traccia di una varietà di esercizi, tra cui camminata, corsa, ellittica e canottaggio, tra gli altri. Purtroppo, la voce dell’assistente integrato è un po’ troppo alta. È abbastanza forte da far sapere a te e ai tuoi compagni di corsa che stai per iniziare un esercizio.

huawei watch gt 2
Huawei Watch GT 2 è progettato per tenere traccia di una varietà di esercizi

Per fortuna, il volume dell’assistente vocale è modificabile a tuo piacimento. E se vuoi, puoi anche disattivarlo. Per disabilitare la voce, avvia un allenamento casuale dalla schermata dell’allenamento e tocca il pulsante in alto per mettere in pausa l’allenamento.

Ora vedrai un’icona del volume. Toccalo per abbassare il volume o addirittura silenziarlo. D’ora in poi, la voce dell’allenatore non ti disturberà più.

Abilita il display sempre attivo

Il Watch GT2 non ha una tradizionale funzione “Always on Display”. E se hai disabilitato la funzione “Alza il polso”, allora diventa una vera seccatura controllare l’ora.

Fortunatamente, c’è una piccola soluzione alternativa sotto forma della funzione del quadrante di standby. Questo fa ciò che descrive il suo nome: essere in standby. In questo modo, quando il display del tuo smartwatch è in modalità di sospensione, sarai comunque in grado di controllare l’ora.

Per abilitarlo, vai su Display > Avanzate e scorri verso il basso per toccare il quadrante di standby.

È l’ora dello spettacolo

Altro consiglio molto rapido ma allo stesso tempo molto utile.

Hai bisogno che lo schermo dello smartwatch rimanga acceso per un breve periodo? Apri il menu in alto e tocca l’icona Mostra ora. Il display del tuo GT 2 rimarrà acceso per 10 minuti. Bello, vero?

Personalizza il pulsante giù

Per impostazione predefinita, il pulsante giù fa apparire l’app di allenamento. Tuttavia, se non sei un fanatico del fitness, questo pulsante potrebbe rimanere inutilizzato. Che fare in questa situazione?

Fortunatamente, può essere personalizzato. Huawei Watch GT 2 ti consente di selezionare tra alcune azioni come Timer, Registri chiamate, Contatti, Meteo e tanti altri.

Per modificare la funzione del pulsante Giù, vai su Impostazioni > Pulsante Giù e scegli una funzione dall’elenco. D’ora in poi, ogni volta che si premerà questo pulsante, verrà attivata la nuova funzione che hai selezionato.

Usa il tuo gt 2 come un dispositivo portatile per la riproduzione di musica

L’archiviazione locale su Watch GT 2 significa che sarai in grado di caricare le tue canzoni preferite sullo smartwatch. Uno dei principali vantaggi è che puoi lasciare il telefono a casa quando vai a correre. Tutto quello che devi fare è accoppiare i tuoi auricolari Bluetooth senza fili.

Il GT 2 può contenere fino a 500 brani e il processo di aggiunta di brani è piuttosto semplice. Per farlo, apri l’app Huawei Health sul telefono e seleziona Musica > Gestisci musica. Quindi, seleziona Aggiungi brani e scegli i brani che desideri aggiungere.

Poiché il processo di trasferimento utilizza il Bluetooth per trasferire la musica, potrebbe richiedere una discreta quantità di tempo, a seconda del numero di brani. Il lato positivo è che funziona in background e puoi continuare con il resto del tuo lavoro.

Sebbene l’altoparlante mono sul lato destro possa contare su un volume abbastanza alto, è probabile che tu voglia collegare gli auricolari Bluetooth.

Per farlo, apri Impostazioni nel tuo smartwatch e seleziona Auricolari. Tocca Associa per avviare la scansione dei boccioli.

Sincronizzare i dati con google fit

Vuoi conservare i tuoi dati sanitari indipendentemente dal telefono a cui passi? Se sì, sincronizzare i tuoi dati di fitness con Google Fit è la strada da percorrere.

Per ora, Huawei Health ti consente di sincronizzare i dati con Google Fit e MyFitnessPal. Per collegare gli account, seleziona Io > Condivisione dati > Google Fit e seleziona il tuo account Google che desideri connettere.

Al momento, l’app Huawei Health non richiede alcun accesso. In una situazione del genere, diventa abbastanza facile perdere dati quando si cambia telefono o quando si disinstalla la suddetta app. Pertanto, ha senso sincronizzare alcuni dati con app come Google Fit.

Abilita TruSleep

Huawei Watch GT 2 racchiude la funzione TruSleep di Huawei. Come suggerisce il nome, monitora il tuo sonno e aiuta a monitorare e migliorare le tue abitudini di sonno. Oltre a informarti sulle tue abitudini di sonno, mostra anche quanto è durato il tuo sonno leggero, il sonno profondo e il sonno REM.

Ma come avrai intuito, non è abilitato come impostazione predefinita. Dovresti farlo dall’app Huawei Health. Tutto quello che devi fare è aprire la pagina Dettagli sull’app e abilitare Huawei TruSleep.

2 thoughts on “Sette consigli per lo Huawei Watch GT 2 che non puoi ignorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *