Suggerimenti d’arredo in grado di dilatare gli spazi, renderlo confortevole e funzionale.
Come arredare un soggiorno minimal chic in 7 step in stile nordico e minimal che possono aiutarti a espandere e allargare visivamente un piccolo ambiente e farlo sembrare più grande. Forse il luogo più visitato e il cuore della casa è il soggiorno. Una piccola stanza è spesso sinonimo di mancanza di spazio e scomodità.
Come arredare un soggiorno minimal chic: idee in 7 step
Una stanza considerato il cuore della casa dove intrattenere gli ospiti, rilassarsi con la famiglia, incontrare con gli amici. Alcuni suggerimenti per far sembrare una stanza più grande con lo stile nordico. Qui è dove la maggior parte delle persone trascorre molto tempo, quindi dovrebbe essere comodo e spazioso. Per arredo soggiorno idee semplici: Colori chiari dei mobili e alle pareti, mobili multifunzionali, ampi specchi riflettenti e tende.
Suggerimenti per arredare un piccolo soggiorno in stile minimal

Come arredare un soggiorno minimal chic. Un soggiorno dovrebbe essere bello, elegante, comodo per gli ospiti e facile da pulire. affinché il risultato sia sbalorditivo, vale la pena osservare solo due principi di base, prendendo ogni decisione: considera le dimensioni e non scegliere arredi complicati. Come arredare un piccolo soggiorno in 7 step
1/7 Colori chiari alle pareti

I designer ripetono che i colori scuri nella soggiorno minimal chic riducono visivamente lo spazio, mentre i colori vivaci e chiari, al contrario, aumentano il volume di una stanza. I colori bianco e neutro rendono una piccola stanza visivamente più grande e tonalità fredde, più aperte e ariose. Per un effetto ottimale, scegli i toni pastello e morbido di blu, rosa e verde. Colora le pareti con un unico colore per non spezzare lo sguardo di chi osserva la stanza e dare un senso di continuità e fluidità.
2/7 Mobili chiari o bianchi

Qualunque sia la scelta dell’interior design per un soggiorno minimal chic, la cosa principale è che l’arredamento sia lo stesso per l’intera stanza. I colori vivaci, così come le linee semplici degli arredi, hanno un peso visivo inferiore a quelli voluminosi e scuri. Mobili chiari e trasparenti come un tavolo in metallo o vetro aggiungerà un tocco luminoso e arioso ed espanderà visivamente lo spazio. Ricorda che i mobili con le gambe sembrano più leggeri.
3/7 Specchi e superfici riflettenti

Una buona soluzione per ingrandire un soggiorno minimal chic è posizionare degli specchi riflettenti che aumentano lo spazio visivo e diffondono la luce. Non limitarti agli specchi da pareti ma anche quelli nei mobili, e nella vetrina.
4/7 Mobili multifunzionali

Come arredare un soggiorno minimal chic. Un piccolo soggiorno è molto esigente per la selezione di arredi. Per dilatare lo spazio visivo, scegli mobili multifunzionali e trasformatori come divani e panche contenitori. Ad esempio, la poltrona letto può svolgere tutte le funzioni di un divano, ma occupa meno spazio e si trasforma in letto per ospiti improvvisi. Un tavolino da cocktail potrebbe diventare un tavolo da pranzo, mentre il supporto per i libri diventa una panchina.
5/7 Espansione dello spazio

Come arredare un soggiorno minimal chic con spazio insufficiente, un motivo per dare priorità alle superfici verticali. Sfrutta lo spazio in alto con alti armadi stretti che estendono visivamente la stanza e lasciano più spazio per il movimento. Specchi a figura intera, lampade da terra, quadri verticali, grandi vasi, lunghe tende: tutto ciò crea l’illusione di soffitti più alti. Una libreria con vani aperti per posizionare la Tv, lampadari piccoli e trasparenti. e tende che accarezzano il pavimento allungano lo sguardo.
6/7 Luce e lampadari

Come arredare un soggiorno minimal chic. L’illuminazione naturale e artificiale svolge un ruolo importante in qualsiasi ambiente, specialmente nelle piccole stanze. Le finestre dovrebbero essere spaziose, la luce naturale deve passare facilmente attraverso le tende. Per massimizzare e illuminare l’area della stanza di sera utilizza diversi livelli d’illuminazione nella stanza: plafoniere, appliques e lampade da tavolo.
7/7 Evita il disordine

Come arredare un soggiorno minimal chic se hai una piccola stanza, non puoi permetterti di creare disordine. In commercio ci sono vari oggetti di archiviazione interessanti perfetti per lo spazio abitativo. Panche contenitive, cestini intrecciati, pouf portaoggetti, scatole decorative ti aiuteranno nella lotta con il disordine.