Sportboom, escursione a cavallo nella natura selvaggia

Date:

Incredibile, un tuffo nella natura, sembrava il far west, con stalle, cavalli capre, e percorsi nel verde e in lontananza l’azzurro del mare..

Sportboom vuole essere un modo totalmente nuovo per coinvolgere le persone in chiave tipicamente social. L’idea nasce da tre giovani ragazzi di Milano, Alessandro Braga, Leone Hassan e Michele Norsa legati da una lunga amicizia e passione per lo sport. Con Sportboom, ho trovato come fare un’escursione a cavallo nella natura selvaggia, il sito vi mette in contatto con strutture dove praticare ogni possibile avventura, e insegna a vivere esperienze sportive indimenticabili con gli amici.

Sportboom. escursione a cavallo nella natura selvaggia
Sportboom vuole essere un modo totalmente nuovo per coinvolgere le persone in chiave tipicamente social.

Ho sempre desiderato fare un’escursione a cavallo nella natura incontaminata. Sul sito Sportboom ho trovato l’Agriturismo i Moresani, che offre un assaggio di natura nel Parco Nazionale del Cilento con una passeggiata a cavallo e degustazione di prodotti locali. Con Sportboom, un’escursione a cavallo nella natura selvaggia !

Come arrivarci:

L’Agriturismo i Moresani è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare e prende il nome proprio dalla vallata incontaminata in cui sorge, tra il mare, le miti colline e la macchia mediterranea. E’ ubicato a Casal Velino, provincia di Salerno, e si estende su circa 15 ettari di terreno nel Parco Nazionale del Cilento. L’Azienda comprende le scuderie con la scuola di equitazione e le stalle, gli allevamenti di capre e maiali e l’orto biologico.

Il corpo principale della struttura è il vecchio casale ristrutturato, all’interno del quale si trova il ristorante. Completano la struttura la piscina e i due casolari che ospitano camere e appartamenti confortevoli con ampi spazi esterni.

Sportboom, escursione a cavallo nella natura selvaggia

Bello fare equitazione ma ancora meglio se lo fai in compagnia della tua ragazza e della guida. Appena arrivati nella struttura , siamo stati accolti con grande simpatia dai proprietari che ci hanno indirizzato subito dai responsabili della stalla adibita come nel far west. La guida è una donna che ci ha accompagnati in giro per i terreni collinosi con vista mare. Affascinante godere di un bel panorama mentre si è immersi nella natura, cullati dal passo di un docile destriero.

pizap.com3

Un angolo della tenuta dove accolgono gli ospiti

Cavalcata di due ore in giro per la montagna con in lontananza il mare, uno scenario straordinario ricco di vegetazione mediterranea e animali che pascolavano appartenenti alla struttura. Insieme a noi c’era la guida che ci ha condotti in modo mirabile lungo un percorso tranquillo e senza ostacoli in quanto non pratici di equitazione. Come si vede dalle foto fanno indossare un casco per evitare urti in caso di cadute accidentali.

Sportboom. escursione a cavallo nella natura selvaggia
Interno del ristorante con mattonelle in ceramica e pareti rustiche. I tavoli e le sedie di paglia in colore ciliegio e tovaglie in cotone allegro
pizap-com140429533483813-22_fnne3e_pvwhix-7129023-2544365

Guide turistiche della struttura e libro degli ospiti
Sportboom. escursione a cavallo nella natura selvaggia

Un angolo della sala adibito a sala da lettura con divani confortevoli e grande camino centrale
Sportboom. escursione a cavallo nella natura selvaggia


-Pubblicità-
Torta alla pesca e al limoncello
Torta alla pesca e al limoncello
Sportboom. escursione a cavallo nella natura selvaggia
Una piccola curiosità: Utilizzo dell’acqua potabile ma trattata
Giardino con sedie e tavolini 
Giardino con sedie e tavolini 

La degustazione è stata servita al ritorno dell’escursione a cavallo di due ore. Prodotti locali come la ricotta, verdure , formaggi caprini con Presidio “Slow Food”. Prodotto interamente in azienda nel loro laboratorio di produzione, il tutto condito con dell’ottimo olio d’oliva di loro produzione.

pizap-com140429578483318-22_yttg5f_cs3n42-2423415-7125229

L’Agriturismo i Moresani, infine, vanta una vasta diversificazione di prodotti, fatti tutti come vuole la tradizione: conserve dolci e salate, salumi, formaggi di capra, olio extravergine d’oliva, vino, liquori e molto altro. I prodotti provengono da un’agricoltura biologica. Grazie a Sportboom, ho avuto un’esperienza entusiasmante che ripeterò senz’altro. Porta con te i tuoi amici e scoprirai come placare anche la tua “fame di risparmio” perché con Sportboom più siete meno spendete!

L’importante è farlo con gli amici…

Un idea innovativa ma semplice. regalarsi e regalare esperienze sportive di ogni tipo per vivere lo sport in modo diverso e dinamico.

Ce n’è per tutti i gusti, dalle arti marziali al parapendio, dal tennis al go-kart fino alla zumba e al paintball. In pochi click, Sportboom.com ti fa vivere esperienze sportive indimenticabili insieme con gli amici.A chi è indicato Sportboom

  • Per chi ha voglia di provare nuove attività sportive in città e in campagna
  • Per chi desidera una vacanza all’insegna dell’avventura
  • Per chi desidera un nuovo strumento che vi aiuterà a trovare lo sport che fa per voi
  • Per chi desidera coniugare un buon prezzo e ottima esperienza
  • Sport da praticare con gli amici!

Come ci tutela Sportboom

Sportboom.com assicura ai propri ‘Boomers’ un’elevata qualità del sistema e del servizio offerto attraverso, ad esempio:

  • Lezione di prova, possibilità di rimborso dell’acquisto fatto dopo una lezione di prova dell’attività acquistata.
  • Garanzia di Best Price, se si trova la stessa attività a un prezzo inferiore sul sito della struttura/impianto sportivo o su altri canali, il team di Sportboom.com si impegna a rimborsare la differenza.
  • Un servizio online, primo nel suo genere, dove cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport anche con il proprio gruppo di amici.
  • Su un’unica piattaforma, è possibile cercare, scegliere e acquistare l’attività sportiva preferita, scegliendo tra più di 400 offerte per oltre 100 sport diversi su tutto il territorio italiano.
  • La caratteristica principale di Sportboom.com è la possibilità di risparmiare sui coupon, se si riesce a coinvolgere più amici nell’attività.
  • Grazie alla funzione “Best with Friends” è possibile acquistare a prezzi ancora più scontati pacchetti di attività, in base al numero di persone coinvolte: si invitano gli amici via email o Facebook e poi, in base a coloro che hanno deciso di partecipare, sarà mostrato il costo finale a persona con la possibilità, inoltre, di scambiarsi domande e commenti.

Cosa propone

Su Sportboom.com è possibile trovare proposte per avventure estreme come

  • Parapendio
  • Rafting
  • Go-kart
  • Driving racing
  • Corsi per adulti e bambini che vanno dalla zumba alla boxe fino al tennis e, ancora, sport e attività perfette per l’estate come il kite surf, hydrospeed o beach volley.

Sono disponibili su tutto il territorio nazionale, abbonamenti, pacchetti e attività a prezzi scontati soprattutto per chi vuole praticare sport con gli amici.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’unico requisito è la passione per lo sport.

-Pubblicità-

Come cercare lo sport attinente ai vostri gusti

  • Con Sportboom.com è possibile trovare l’attività, il corso o l’abbonamento più adatto ai propri gusti o attitudini, basta andare sul sito e iniziare la ricerca. Una volta individuata l’offerta, si procede alla registrazione al sito, anche tramite account Facebook, per acquistare direttamente online e iniziare a vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.

Anche lo sport si fa social

In futuro, nell’ottica di rendere la piattaforma sempre più social, ci sarà la piena integrazione di Sportboom con Facebook per organizzare e acquistare l’attività sportiva direttamente dal social network, oltre alla possibilità di recensire e pubblicare foto della propria esperienza sportiva con Sportboom.

E voi quale sport sceglierete per regalarvi un avventura emozionante?
Io ho scelto una camminata a cavallo di 4 ore con degustazioni cibi locali, struttura presente nella mia regione, la Campania.                                              

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

21 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
21 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
MariaLaura S.

Ciao, bellissimo tutto! Dall'escursione alla degustazione e poi il posto bello! Da incorniciare, buona serata!

La Fra Mua

Che meraviglia!
Deve essere stata proprio una bellissima giornata!
Bellissima ambientazione nella natura incontaminata,buon cibo da quello che vedo…
Quasi quasi…
Un bacione
La Fra

Wow che bella giornata di relax !!!

Gisella Peana

Bellissimo questo agriturismo e bellissimo passeggiare a cavallo e immergersi nella natura. Un vero relax per la mente e per il nostro corpo con tutte queste sane e buonissime pietanze

Le Mie Ossessioni

Che meraviglia *-* Deve essere stata sicuramente un'esperienza meravigliosa, per non parlare del posto incantevole. Anch'io ho sempre desiderato fare un'escursione a cavallo. Conosco il sito sportboom ed è davvero una genialata. Propone sempre un sacco di esperienze particolari e divertenti. Faccio un giro sul sito per poter trovare l'esperienza che faccia al caso mio 🙂

Laura Ambrosi

Che bel pisto e che belle esperienze hai vissuto, mi viene voglia di fare una passeggiata a cavallo!

eva

ho sempre voluto provare questo sport che sembra tanto rilassante e divertente, che bello questo posto e che buoni i piatti

Samantha Quarneti

MA che bel posto!!! Io amo questi posti a contatto con la natura :O
Voglio fare una sorpresa a mio marito!

Angela B

che bel posto e che bello poter stare a contatto con la natura e i cavalli grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza

Rita Amico

Una bellissima esperienza e che bel posto! Con Sportboom si possono fare delle esperienze entusiasmanti a contatto con la natura… hai fatto un'ottima scelta

Sabrina Balugani

Che esperienza meravigliosa che ci hai raccontato e come mi piacerebbe affrontarne una uguale, vado subito sul loro sito per informarmi bene

Maria Grazia

Che esperienza straordinaria dev'essere stata,amo queste cose rilassarmi andare a cavallo e ammirare la vegetazione.Mi ha incuriosito molto questa tua esperienza.Grazie

maria boiano

sarà sta un esperienza fantastica, devo proprio dare un occhiata a questo sito

Mary Pacileo

mi piacerebbe passare una giornata in tranquillità a contatto con la natura e mangiando queste prelibatezze, soprattutto il dessert

starinthesky

Che bello scoprire posti nuovi, soprattutto se a contatto con la natura!!

Elisabetta Bertolini

ciao, che bello 😀 anche io avrei gradito, non solo il cibo ma anche il contatto con gli animali e la natura, i cavalli sono i miei animali preferiti 😀

Defanet

i cavalli sono animali favolosi e questa tua gita mi ha fatto venire voglia di una bella avventura

Micol

Che meravigliosa avventura! Un'occasione straordinaria e ben organizzata per assaporare la bellezza del cavalcare in un contesto protetto! Chissà se Su Sportboom trovo qualche attività per impegnare il prossimo weekend! Corro a vedere il sito!

Eva De Maio

che bel post 🙂 deve essere meraviglioso andare a cavallo, l'agriturismo è davvero bello si percepisce dalle foto che è un posto tranquillo, mi piacerebbe andarci 🙂

Chiara R.

che meraviglia, io amo andare a cavallo, immergermi nella natura, andare alla scoperta di agriturismi dove ristorarsi con gusto.

Mara

Cara Cristina questo post mi ha solleticato la voglia di vacanza…un bel posto a contatto con la natura e cibi genuini, senza considerare che amo andare a cavallo anche se non lo faccio da un po' di tempo: grazi di avermi fatto scoprire questo agriturismo polifunzionale e molto bello

Articoli Correlati

13 Statue con accesso interno nel mondo

13 Statue con accesso interno nel mondo, famose statue cave in tutto il mondo è un'esperienza unica e...

Grado città cosa vedere, storia attrazioni e spiagge

Grado città cosa vedere nel borgo adagiato lungo la splendida costa adriatica, un centro di pescatori situato su...

La nascita delle prime città antiche d’Europa

Sebbene molte città abbiano origini in tempi moderni, alcune hanno origini millenarie. Ecco la nascita delle prime città antiche d'Europa...

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani e indipendenti che esistono entro i confini di una singola...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina