Stabilo: scrivere e colorare con fantasia

Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli.

Una vasta gamma di penne ergonomiche, matite di grafite, cancellini, pennarelli, ognuno con una caratteristica importante, che li destina ai destrorsi e mancini.  

Finalmente con Stabilo, è possibile scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli. Strumenti di scrittura destrorsi e dai mancini, e materiali scolastici creati per ovviare a ogni esigenza. Ed eccomi a descrivere degli oggetti delizie e orrore delle mamme, penne, matite, pennarelli e tant’altro che macchiano vestiti, volano per la stanza causa fusto liscio, difficili da utilizzare a chi è mancino e ambidestri.

Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli.

STABILO è un’azienda tedesca produttrice di strumenti di scrittura con sede a Heroldsberg, vicino a Norimberga, vide la nascita nacque nel 1855 a Norimberga, in Baviera, sede di principali industrie di strumenti di scrittura moderne. Per emblema spicca su penne e matite un cigno, simbolo di purezza e bellezza nel poter scrivere e colorare con fantasia. Articoli di cancelleria per ogni esigenza, scrivere, colorare, evidenziare, cancellare e tant’altro sul sito web.

STABILO EASY graph

Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli. 1 materiali scolastici
Matite a grafite STABILO EASY graph

Con la matita a grafite STABILO EASY graph è possibile utilizzare gli strumenti di scrittura corretti. Tra i pregi ha un impugnatura ergonomica, fusto triangolare e scanalature create per evitare lo scivolamento, anche con mani bagnate. Le scanalature corrono sul fusto triangolare in due direzioni, adatte a essere impugnato sia dalla mano sinistra che destra, il fondello di colore diverso le differenzia: giallo per i mancini, rosso per i destrorsi.

Comodità assoluta per ritrovarla sempre è lo spazio per scrivere il proprio nome. La matita a grafite è ecologica, marchiata PEFC, perché realizzata con legno proveniente da foreste rinnovabili. La qualità si nota dal legno grosso e dalla punta fine ma non sottile che evita di graffirsi. Ideale per chi è alle elementare per la sua mina larga di gradazione HB.        

STABILO point 88 – IL FINELINER N. 1 IN EUROPA

Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli. 2 materiali scolastici
STABILO point 88

Stabilo point 88 dalla punta fine è la classica penna per poter essere efficienti nel lavoro, nello scrivere un documento e magari la nota della spesa, versatile, moderna, dal design inconfondibile con il fusto esagonale arancione e righe sottili bianche. Disponibile in 25 diversi colori per facilitare la memorizzazione dei testi, basta segnarli in ordine d’importanza per trovarli immediatamente.

La punta è rinforzata e super resistente, anche se sottoposta a pressioni non si rompe, l’inchiostro a base d’acqua resiste a lungo anche senza mettere il tappo. Inconfondibile il cappuccio ventilato, anche se accidentalmente ingoiato, è possibile lo scambi d’aria in quanto è cavo.              

STABILO EASY original

Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli. 3 materiali scolastici
STABILO EASY original

STABILO EASY original è disponibile in 5 diverse tonalità pastello, per chi ama abbinare gli accessori con le penne. Una penna incredibile dall’impugnatura ergonomica e comodissima, rende la scrittura un vero piacere, non stanca il braccio e le dita non sono soggette a crampi. La mano scorre sul foglio con agilità e decisione come se fosse una linea continua.

In ogni confezione, sono disponibili 2 refill con inchiostro blu e un mini cancellino STABILO colorkilla, per scrivere, sbagliare e correggersi e ricominciare all’infinito. Il cancellino STABILO colorkilla non lascia alcuna traccia, non rompe la carta e ogni cosa diventa invisibile a occhio nudo. Dopo la cancellatura basta scrivere sopra con un normale STABILO. 

Opinione sui prodotti Stabilo  

Dopo la carrellata d’immagini e dettagli interessanti, vi illustro la mia esperienza. Inutile dire che è una marca molto nota tra i materiali di cancelleria e alcune penne le ho usate da sempre. Le matite dalla punta HB 2 e 1/2 sono fantastiche e ideali anche per fare un disegno a mano libera, sfumando i contorni come si vedono in foto antiche. Le penne le uso per sottolineare, cerchiare, evidenziare con i differenti colori che mi aiutano a trovare subito ogni mio appunto. Si presentano come un arcobaleno allegro e vivace all’interno del contenitore anch’esso esagonale, di plastica resistente, è comodo e pratico.

I colori sono moderni, vivaci, intensi, allegri, uniformi e molto brillanti tali da spiccare sul foglio bianco in modo duraturo in quanto non è soggetto a sbiadire le tonalità e non stinge l’intensità del colore. La punta è di formato medio, 1 mm. di larghezza, molto versatile in quanto adatta ad numerosi usi. In ultimo la penna dalla forma stranissima, sembra provenga dal futuro ma creata per essere impugnata a lungo senza mai stancarsi. Sulla confezione è indicata la penna utilizzabile dai destrorsi e dai mancini.

17 thoughts on “Stabilo: scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite, cancellini e pennarelli.

  1. Stabilo è nel mio cuore… mi hanno aiutata in un momento particolare della mia vita,ora invece li usa mio figlio e si trova davvero bene!Lui le chiama le super penne!

  2. Il colorkilla mi è nuovo. Mi ricorda quello che usavamo in Francia a scuola per cancellare l'inchiostro . Io uso molto spesso gli evidenziatori di questo marchio ma vedo che propongono sempre nuovi prodotti.

  3. Stabilo è tanto conosciuta, io però mi sono persa queste news, colorate e estetisticamente belle! mi sono piaciute molto, anche da mettere in borsa per ogni occasione sono pratiche e utili!

  4. Le miei penne preferite della stabilo sono le point 88 … quelle dalla punta fine… mi piace la loro varietà… propongono tantissimi colori… le ho pure regalate ad una mia amica che è amante delle penne colorate… è rimasta davvero soddisfatta!

  5. Adoro il materiale di cancelleria in genere. Le penne, poi, mi fanno impazzire! I point 88 ce li ho in tuttti i colori! Bella la penna cancellino!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *