Staedtler: penne, colori e matite per durare all’infinito

    Sbagliare, cancellare, rompere le pagine, riprovare a scrivere in calligrafia senza sprecare carta preziosa e inchiostro

    Staedtler: penne, colori e matite per durare all’infinito. È possibile farlo con i prodotti Staedtler, penne per durare all’infinito, pensati e creati per gli studenti ma ideali per chiunque ama scrivere e prendere appunti. Prodotti per la marcatura e la presentazione, per colorare, penne e accessori, digital pen, matite e accessori e prodotti creativi sono creati per le più svariate applicazioni e per essere usati per quasi tutte le superfici. Le penne e i marker dell’assortimento Lumocolor, sono noti per le loro caratteristiche innovative e uniche.

    pizap opt 5 21
    Staedtler: penne, colori e matite per durare all’infinito

    La filiale italiana dell’azienda tedesca di Staedtler Mars GmbH Co. KG, Germania, nasce a Milano il 2 gennaio 1967 e da allora ha una forte crescita internazionale. Un team affiatato e appassionato, sempre alla ricerca di nuova tecnologia, persegue nuove strategie per applicare nuove soluzioni.

    L’innovativa penna Lumocolor

    Le penne cancellabili Lumocolor sono cancellabili a secco, ideali per pellicole trasparenti ed estremamente lisce come le buste per congelare gli alimenti, per la plastica e lavagnette scolastiche. Sono indicate per la proiezione Overhead, ha un inchiostro idrosolubile, colore intenso e quasi inodore. Non si altera con la luce intensa e non trapassa la carta anche se sottile come una pergamena, perfino il cappuccio è stato creato per avere una migliore presa con la mano, infatti la sua forma è anticaduta, ad un’estremità ha un cancellino inserito nel fondello della penna. Il fusto e il cappuccio in PP ha una garanzia illimitata anche quando ci si trova su un aereo, sottoposto a una pressione maggiore, garantisce un sistema automatico di stabilizzazione della pressione.

    pizap opt 3 41

    La penna si ricarica inserendola nel suo riattivatore che è una boccetta d’inchiostro, il riattivatore 487 05, inoltre è dotata di un pratico astuccio con etichetta personalizzabile e due larghezze di tratto, punta fine e più doppia che varia da 0,6 a 1.0 mm.

    Staedtler witheboard compact Lumocolor

    È una penna per ogni messaggio. Fino a qualche tempo fa sulla tavola, comodino, attaccati alle porte e perfino sul frigo trovavo dei post it con i messaggi dei mie familiari, carta che regolarmente buttato nella differenziata. Ora non è più così, la lavagnetta l’ho riposta a bella vista sulla scrivania con accanto la penna ed ora per rimanere un messaggio, come si può osservare dalle foto. La comodità di tale pratica è che dopo aver letto il messaggio, cancello ogni cosa per il prossimo memorandum.  

    La penna whiteboard compact Lumocolor

    È adatta a lavagne bianche, maneggevole per la sua forma di penna e con una robusta punta tonda da una larghezza di 1 mm. L’inconveniente di queste tipi di penne era che si seccava l’inchiostro quando rimaneva senza cappuccio ma la Staedtler può rimanere anche 8 ore senza cappuccio senza alterarsi. Dopo aver scritto con questa penna, il tutto si può cancellare senza che rimangano residui o tracce, l’inchiostro asciuga in pochi secondi e non lascia sbavature.

    La forma di penna la rende adatta anche ai mancini. Se sottoposta a forti pressioni, la punta rimane ferma nella sua sede, per essere sicuri di averla perfettamente chiusa, il cappuccio ha lo scatto e la potete riporre senza pericolo nel taschino della giacca o in borsa. Comodissima anche per la presenza del clip atto a inserirla nel taschino. Il fusto e il cappuccio sono in polipropilene PP a garanzia di lunga durata. E’ presente sul mercato in quattro splendidi colori: rosso, blu, verde e nero.    

    Marcatore Metallic

    Sono dei marcatori metallici adatti per la scrittura con effetto opaco per dare un tocco di colore e luce a cartoncini scuri ma anche bianchi. Sono disponibili in diversi colori per offrire una vasta scelta per colorare. E’ ideale per scrapbooking e biglietti di auguri. Il segno che lascia sul foglio può essere facilmente cancellato in special modo dalle superfici lisce come il vetro e specchi, basta lavarlo via con un panno umido. La punta è di 1-2 mm.

    Sono particolarmente adatti per decorazione e marcare un disegno o scritte su carta, ha la particolarità che l’inchiostro non macchia le pagine e anche se si bagna la pagina, si asciuga in fretta e non pentra l’umidità nelle pagine sottostanti. Grazie ad una esclusiva tecnologia i marcatori metallici possono rimanere senza tappo per alcuni giorni senza essicare. Ottimo per l’attività di marcatura  e disegno.

    Matite colorate

    Per fare disegni direttamente sul foglio senza dover colorare i contorni, ecco che sono disponibili matite colorate di ogni colore. Quelle che vi presento sono di colore oro e argento adatto a realizzare cartoncini colorati. Hanno la punta fine e morbida, di forma esagonale per meglio adattarsi alle mani, anche quelle piccole dei bambini in età scolare e prescolare. Sono disponibili in diversi colori per soddisfare ogni esigenza nel creare bei cartoncini e disegni. Per i nostri piccoli ma anche per facilitare il lavaggio dei capi indossati che si imbratteranno senz’altro, meglio scegliere e utilizzare marcatori con inchiostro a base d’acqua e con coloranti alimentari che sono anche più facilmente lavabili dai tessuti.

    Staedtler, penne per durare all’infinito

    Ha ricevuto nel corso degli anni moltissimi riconoscimenti e promuove iniziative lodevoli per i bambini e per l’umanità, come il patrocinio della pubblicazione di un fumetto sulla vita e il lavoro del sig. Mandela e della gente che ne ha condiviso l’esistenza. Staedtler presenta le prime matite colorate al mondo con il brevetto Anti-Break-System nella Giornata mondiale del disegno, World Kids Colouring day.

    37 Commenti

    1. Quando andavo a scuola ogni giorno passavo in cartoleria per vedere le ultime novità: adoravo biro, penne, evidenziatori e quant'altro. Ed i prodotti Staedtler sono sempre stati tra i miei preferiti

    2. Sono degli ottimi prodotti, usavo la gomma e la matita di questo brand per la scuola!!! Furbo tuo figlio, lascia i messaggi per il pranzo!! 🙂

    3. Questa lavagnetta è davvero utile in casa. All'apparenza un oggetto superfluo ma penso che si riveli invece utile e pratico. Staedtler è un marchio che è una garanzia

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com