Storia dell’anello dei piedi significato e curiosità

    Una moda nell’occidente ma una ricca storia in alcune culture con uno scopo simbolico.

    Storia dell’anello dei piedi, significato e curiosità su cose poco conosciute che ogni portatore di anelli dovrebbe sapere sul concetto d’indossare anelli per piedi. Il significato d’indossare un anello sui piedi non è molto diverso dall’indossare un anello sulle dita. L’idea d’indossare un anello su una o più dita dei piedi è venuta dall’India anche se tradizionalmente, gli anelli sono indossati sulle dita. 

    Storia dell’anello dei piedi

    La moda per gli anelli dei piedi viene dagli indù che, di solito, indossano anelli d’oro sulle dita dei piedi. Un tale accessorio non solo enfatizza la bellezza di una donna, ma la rende ancora più bella. Inoltre, la decorazione indica che la donna è già sposata. In India, nessuna sposa può essere immaginata senza un anello al dito del piede che è spesso attaccato a un braccialetto indossato intorno alla caviglia. In alcune culture, gli uomini indossavano anelli sugli alluci come simbolo del potere maschile.

    Funzione curativa anelli sui piedi

    Oltre alla funzione estetica, i gioielli svolgono una missione curativa. Ci sono punti sulle dita dei piedi che sono responsabili del funzionamento del cervello, della ghiandola pituitaria, dei seni frontali, degli occhi e degli organi dell’udito. Indossare anelli fornisce un massaggio delle zone riflesse, migliora il funzionamento del corpo.

    Come indossare gli anelli dei piedi

    Non ci sono condizioni esatte su quali dita indossare gli anelli, puoi indossarlo su qualsiasi dito dal pollice al mignolo o anche su diversi. Ma di solito l’alluce è il dito su cui le persone indossano più anelli perché può mostrare il significato più ovvio del feng shui. Grandi anelli con pietre staranno meglio sul pollice, puoi mettere un anello sottile dello stesso metallo sulla falange. Tutto dipende dalle preferenze, dal modello e dalle scarpe (sandali diversi hanno punte aperte diverse).

    La maggior parte delle donne indossa un singolo anello o un paio di anelli, solitamente indossati a piedi nudi, con sandali o pantofole in estate. Le donne li indossano più spesso degli uomini e di frequente si coordinano con lo smalto per le unghie dei piedi e/o i braccialetti alla caviglia.

    Materiale

    Storia dell'anello dei piedi significato e curiosità
    Storia dell’anello dei piedi significato e curiosità sui materiali

    Quando si scelgono gli anelli per le dita dei piedi, è meglio dare la preferenza a prodotti realizzati con materiali preziosi. I gioielli in oro o argento non si ossidano, quindi puoi indossarli a lungo senza toglierli o una lega di metalli più economici: alluminio, ottone o bronzo, dipende da quanto spesso indosserai il prodotto, quanto pensi di spendere e lo scopo.

    • Quanto spesso indosserai il prodotto? Se i gioielli verranno usati raramente, ad esempio in vacanza o per un servizio fotografico, puoi scegliere una lega di metalli. Se il prodotto verrà indossato costantemente, è meglio scegliere oro o argento, che sono meno suscettibili all’ossidazione e alla deformazione.
    • Quanto pensi di spendere? I gioielli si trovano in diversi segmenti di prezzo, sono belli e particolari gli anelli da piedi in argento
    • Qual è lo scopo d’indossare l’anello? Se un accessorio è un modo per rinfrescare un’immagine, per renderla più elegante, dovresti dare la preferenza alle aziende di gioielli famose che fanno tendenza. Tali accessori sono belli su un corpo abbronzato.

    Oltre ai prodotti in metallo, ci sono anelli in silicone, un’opzione molto conveniente, perché si adatta a qualsiasi dito. Ci sono anche prodotti realizzati con piccole perline, plastica e pietra.

    Dimensione

    Quando acquisti un anello, dovresti prestare attenzione alla sua praticità. È auspicabile che abbia una forma strappata, questo ti permetterà di scegliere la misura giusta per il tuo dito. Gli anelli a serpentina che avvolgono completamente il dito non solo sono molto popolari ma possono essere modificati di dimensione così da adattarli al tuo dito.

    Motivo per indossare l’anello della punta

    Storia dell'anello dei piedi significato e curiosità
    Anelli per piedi in estate

    Gli anelli per le dita dei piedi sono un accessorio semplice che abbellirà qualsiasi ragazza in estate. Le donne dell’Est credevano che tale decorazione migliorasse la sessualità e attraesse gli uomini. Nella cultura indiana, le donne hanno l’usanza religiosa d’indossare anelli d’argento su entrambi i piedi. L’idea più evidente è che c’è una vena nel secondo dito del piede che è collegata all’utero, le donne indossano un anello d’argento per rafforzare il loro grembo e ottenere un ciclo mestruale solido.

    4 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]