Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

    Il tappetino chiodato che rigenera il corpo e la mente.

    Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente. Per rilassarmi con sollievo immediato ho cominciato a usare, shakti-mat, perchè sempre più spesso si accusano dolori alla schiena, lombalgia, sciatica causati dalla postura che assumiamo durante il giorno e dalle calzature non appropriate al nostro stile di vita frenetico.

    Tappetino per agopressione Shakti mat applica l’agopressione, una delle terapie alternative più efficaci. Tale tecnica nacque in Cina prima ancora della sua consorella Agopuntura.

    Il trattamento con lo SHAKTI-MAT non è invasivo e non comporta nessun effetto collaterale negativo. È possibile farlo comodamente a casa con risultati misurabili già dalla prima seduta.

    La tecnica dell’agopressione è molto semplice e facile da comprendere…

    Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

    Il successo del tappetino Shakti-mat stà nella sua estrema semplicità e nella sua provata efficacia.

    SHAKTI-MAT è la versione “Russa” arrivata in Svezia nel 1998. Oggi ci sono migliaia e migliaia di tappetini chiodati in offerta sul mercato mondiale e la sua provata efficacia produrrà di sicuro altri tappetini in futuro.

    Quale scegliere?  

    A differenza degli altri prodotti simili presenti sul mercato, Tappetino per agopressione Shakti Mat è lʼunico specialista di tappetini per agopressione ad avere una gamma completa, studiata per ogni tipologia di uso e per le diversità individuali.

    I vari modelli Shakti Mat sono diversi nel numero di punte utilizzate e, in alcuni casi, nel design delle punte.

    Nessun altro tappetino per agopressione offre una scelta così precisa e personalizzata.

    Tutti i tappetini Shakti sono fatti a mano in India, con cotone biologico di primissima qualità e spessore heavy duty.

    Le rosette sono in plastica ipoallergenica (la stessa dei giocattoli Lego).  

    • Shakti MatOriginal (Circa 6.000 punte)- È il modello standard, il tappetino più venduto nel mondo, si distinguono per i colori verde e arancione.

    Come può donare così  tanti benefici?Il segreto sta’ nelle sue punte! Perchè solo 6000 punte?

    Tappetino per agopressione Shakti mat. Perché la stimolazione è molto più efficace e di conseguenza, sono più forti e duraturi i benefici.

    Inizialmente, al primo impatto, un tappetino con 6000 punte può essere leggermente più fastidioso, ma questo iniziale senso di fastidio scompare dopo pochi minuti e viene seguito da una grande sensazione di relax e benessere.

    Sensazioni che durano nel tempo e aumentano seduta dopo seduta.

    Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

    SHAKTI-MAT

    Shakti Mat Original è il tappetino per agopressione più conosciuto al mondo, utilizzato dalla maggior parte delle persone perché… funziona meglio di tutti gli altri.

    Il tappetino Yoga per il ventunesimo secolo, portatile (43 cm x 69 cm), leggero, morbido e facilmente lavabile.

    L’innovativo tappetino svedese per agopressione Shakti Mat Original ha un cuore di soffice gomma e un involucro in puro cotone indiano biologico, su cui sono applicati, a mano, 230 “fiori” in plastica ABS ipoallergenica, ognuno dei quali contiene 27 mini-punte lunghe tre millimetri.    

     Il segreto dell’agopressione  

     Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente

    Gli aghi dello Shakti Mat stimolano la circolazione e il sistema nervoso, aumentando la produzione di endorfine e di ossitocina, l’ormone della felicità. Il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. 

    La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale

    Effetti ben noti ai mistici vedici indiani, che migliaia di anni fa inventarono il letto chiodato.

    Eppure nel mondo occidentale solo oggi, grazie a prodotti innovativi come Shakti Mat, si comincia a capire perchè l’attivazione di alcuni punti di pressione del corpo umano fa bene.

    Infatti non solo aumenta le capacità di assorbimento da parte del corpo di ossigeno e sostanze nutritive, ma facilita anche l’eliminazione di sostanze nocive accumulate nei meandri del sistema circolatorio.

    Stimolando il flusso sanguigno, Shakti Mat aiuta il corpo a rilasciare dosi massicce di neuropeptidi, creando un senso di benessere terapeutico.   Shakti Mat Original è disponibile in due colori: verde e arancione.

    • Verde è il colore del chakra Anahata, colore antistress, dona calma e armonia interiore. Un colore curativo ed il colore della vita, basta contemplare un paesaggio per rendersene conto.
    • L’arancione, colore energizzante, dona calore e felicità. È il colore del chakra Svadisthana, nella tradizione indiana è il colore della fertilità e della felicità sentimentale. Da sempre il colore dei mistici e dei monaci indiani, perché aiuta la meditazione e l’apertura di mente e spirito.

     Importante:  

    E’ bene considerare che spesso I dolori localizzati in altre parti del corpo (gambe, braccia, piedi, emicranie) siano comunque derivati da infiammazioni a livello di spina dorsale, che vengono trasportate agli arti tramite le terminazioni nervose.              

    Ideale per:

    • Parte bassa della schiena
    • Dolore diffuso nella parte superiore
    • Insonnia
    • Emicranie
    • Colpo di frusta
    • Dolore cronico alla spina cervicale
    • Tensione mascella / Collo
    • Pianta dei piedi

    Sedersi su di una sedia e premere ambedue le piante dei piedi in modo uniforme, facendo pressione omogenea sul tappetino adagiato sul pavimento.          

    INTERESSANTE SAPERE CHE:

    Tappetino per agopressione Shakti mat è spesso molto utile per rilassarsi, alleviare i dolori e conciliare il sonno. Tuttavia, il prodotto non “guarisce tutti i mali”.

    Può essere paragonato a tecniche terapeutiche quali il massaggio, l’agopressione, l’agopuntura o la riflessologia, i cui effetti variano notevolmente da una persona all’altra.  

    I 7 chakra  

    I 7 chakra sono i centri energetici più importanti che troviamo nel nostro corpo. La parola “chakra” in sanscrito  significa “ruota” e sta a indicare il ruolo di “smistamento” dell’energia svolto da questi centri.

    Sono situati lungo l’asse centrale del corpo.  Il primo è situato alla base della spina dorsale, il settimo poco oltre la testa.  

    Tappetino per agopressione Shakti mat: rigenera il corpo e la mente - Shree Yantra
    Shree Yantra

    Tappetino per agopressione Shakti mat. Sul retro i tappetini Shakti riportano un disegno Shree Yantra, forse il disegno più potente di tutta la tradizione Yoga. 

    Il simbolo Shree Yantra secondo gli Yogi rappresenta la perfezione geometrica assoluta: 70 volte più potente della piramide. Gli Yogi meditano guardando fisso il centro del disegno, dove si trovano i triangoli.

    Questo stimola entrambi i lati del cervello e permette di raggiungere uno stato meditativo più profondo. 

    Per chi pratica lo Yoga  

    Tappetino per agopressione Shakti Mat permette a chi non pratica yoga di ottenere comunque grande giovamento nel corpo, nella mente e nello spirito, con miglioramenti continui e visibili.  

    Per chi pratica yoga, Shakti Mat svolge una funzione di “potenziamento” del lavoro: sia sul piano fisico che su quello mentale, passando attraverso la stimolazione delle terminazioni nervose della pelle.