Tutti i Vantaggi cellulari ricondizionati, conviene l’acquisto

    Che cosa si intende per cellulare ricondizionato? Conviene comprarne uno? Partiamo innanzitutto dalla definizione, un cellulare ricondizionato è semplicemente un telefono che è stato usato per un breve tempo e poi è stato restituito dal cliente per vari motivi: perché ne ha comprato o ricevuto un altro o perché presentava un problema tecnico.

    Tutti i Vantaggi cellulari ricondizionati. Una volta restituito un cellulare viene sottoposto a un attento controllo per verificare eventuali malfunzionamenti e sostituire le parti danneggiate (la batteria, la scocca, il display o altro) e poi rimesso sul mercato a un prezzo più basso. Il primo vantaggio, infatti, di chi acquista un cellulare ricondizionato è senza dubbio a livello economico.

    Soprattutto se si sceglie un telefono di ultima generazione, come è ad esempio il caso degli Iphone ricondizionati, che vengono a costare molto meno rispetto ai loro corrispettivi nuovi e che possono essere un’ottima alternativa per chi vuole uno smartphone di un grande brand senza spendere molto.

    Tutti i vantaggi cellulari ricondizionati: I principali vantaggi 

    Tutti i Vantaggi dei cellulari ricondizionati, conviene l'acquisto?
    Tutti i vantaggi di acquistare cellulari ricondizionati

    Tutti i Vantaggi cellulari ricondizionati? Naturalmente prima di comprare un cellulare ricondizionato conviene leggere la scheda riassuntiva del prodotto e chiedere tutte le informazioni necessarie per sapere quali siano stati i problemi e come siano stati risolti e ripristinate le funzionalità. Tendenzialmente, però, è anche vero che per uno smartphone ricondizionato la funzionalità è ripristinata almeno all’80% di quella originale, per cui è come se si stesse acquistando direttamente il telefono nuovo.

    Inoltre, quello ricondizionato ha una garanzia di un anno e la possibilità di reso, per cui, nell’eventualità dovessero esserci ancora problemi, l’acquirente potrà richiederne il reso o portarlo a un centro di riparazione. A livello estetico poi i difetti sono veramente impercettibili. Le imperfezioni infatti sono piccole, specie se i cellulari ricondizionati provengono da forniture aziendali o da stock invenduti. E infine ma non meno importante c’è anche l’aspetto ambientale di cui dover tener conto. Ovvero, chi acquista un telefono ricondizionato è consapevole di fare un acquisto che non impatta molto sull’ambiente, anzi. 

    Perché i telefoni ricondizionati hanno un basso impatto ambientale

    Tutti i Vantaggi cellulari ricondizionati. Ci si può chiedere a questo punto come mai un telefono ricondizionato, seppur indirettamente, possa contribuire a rendere il mondo migliore e ridurre l’impatto ambientale. La risposta riguarda il riciclo. Quando infatti si opta per questa scelta si sta evitando che se ne producano altri e di conseguenza che ci siano altre emissioni di CO2 o altri rifiuti inquinanti, come le parti hardware di uno smartphone, che necessitano di un apposito sistema di smaltimento. 

    Qual è la differenza tra ricondizionato e rigenerato

    Tutti i Vantaggi cellulari ricondizionati? Il telefono ricondizionato non va però confuso con quello rigenerato. Di fatto, il telefono rigenerato è un prodotto che è stato usato anche a lungo e l’utilizzo può aver inciso sulle prestazioni. Un cellulare ricondizionato, invece, è come nuovo, dato che lo si è usato poco, e soprattutto è sottoposto a un controllo e a un’eventuale riparazione post revisione. 

    Il processo di ricondizionamento step by step

    Il processo di ricondizionamento a cui viene sottoposto uno smartphone prevede: 

    • La verifica di tutti i componenti interni, come dock di ricarica, la scocca, il vetro, i tasti, il jack audio, LCD, la batteria; 
    • Un controllo delle condizioni della batteria; 
    • Un test sulle parti hardware e sul software (il sistema operativo); 
    • L’eventuale sostituzione di alcuni componenti che potrebbero risultare in fase di controllo difettosi o danneggiati; 
    • Un altro controllo dettagliato e meticoloso al fine di assicurarsi che non si riscontrino altri difetti; 
    • L’igienizzazione del prodotto, di tutti gli accessori e della relativa scatola.

    Tutti i vantaggi di acquistare cellulari ricondizionati

    Tutti i Vantaggi dei cellulari ricondizionati, conviene l'acquisto
    Tutti i vantaggi di acquistare cellulari ricondizionati

    Per cui, in conclusione, valutare attentamente i tutti i vantaggi dei cellulari ricondizionati significa fare un vero e proprio investimento, proprio perché è stato sottoposto a un controllo ferreo al fine di consegnare al nuovo acquirente un prodotto degno di nota. 

    Related Articles

    5 Commenti

    1. La maggior parte dei miei iPhone sono ricondizionati e mi sono sempre trovata benissimo oltre a spendere meno de normale, anch’io li consiglio.

    2. Ma sai che ero davvero impreparata sull’argomento? Ho sempre snobbato questo tipo di telefoni però leggendo il tuo articolo ora ho un’attenzione diversa.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui